Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colo

Forumer attivo
...vorrei avere i tuoi problemi ...:lol:

io sono a -75%

...adesso vediamo che fine fà la Grecia e poi vado all in su un H.Y. ...(forse o sul cambio euro-chf )

in 30 mesi o raddoppio o sparisco ...cancellato ...:D


ciao Russia, mi spiace per il tuo loss con la grecia,però hai visto se tenevi le amate venezuela 27 ora avresti un mega gain
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ciao Russia, mi spiace per il tuo loss con la grecia,però hai visto se tenevi le amate venezuela 27 ora avresti un mega gain




...si vede che a luglio 2011 era destino che salissi su quella carretta greca :D..."l'accordo " "falso" del 21 luglio è stato fatale :lol:

ma la partita non è ancora finita ...ancora poche settimane (forse)

se mi swappano cambio tavolo:D
 

Ella

qui e ora ...
...vorrei avere i tuoi problemi ...:lol:

io sono a -75%

...adesso vediamo che fine fà la Grecia e poi vado all in su un H.Y. ...(forse o sul cambio euro-chf )

in 30 mesi o raddoppio o sparisco ...cancellato ...:D
Non so se ti consola, ma io con due LT2 irlandesi, su cui ero notevolmente esposta, sono andata a 0 :eek::eek::eek:

Ma la cosa incredibile è che non ho venduto qnd erano una a 120 e l'altra oltre i 110 ... :wall::wall::wall:
 

zeta59

Forumer storico
la differenza dal mio punto di vista tra guadagnare e recuperare è questo:


se da 100 vado a 150 mi sento Soddisfatto :)

se da 100 vado a 70 e poi torno a 100 mi sento uno stronz... :eek:


valla a capire la psiche umana...


oltre al fatto che queste sono opportunità che permettono di cambiare in meglio la propria situazione non di poco se vengono colte.


cmq quel che è fatto è fatto.

speriamo l'anno non ci faccia brutte sorprese come il 2011,


un AUGURIO A TUTTI GLI AMICI :up::up:

Mal comune mezzo gaudio,..... non direi :)

Nel 2011 sono andato a + 5% circa , non ho venduto e son finito a -40 , a far l'ingordo di ho rimesso capra e cavoli ,ben mi stà, la lezione
Ora sono ancora sotto di 2 cifre, con 3 croste nel pft che non sò nemmeno io come farò per ripianare il loss :

UBI 394 pmc 100,8 last bid 79,5 = - 21,3
BPM 227pmc 97,27 " " 77 = - 20,27
Group464 " 99,05 " " 59,65 = -39,4

più tutta una serie di vendite in loss , compensate in buona parte con le cedole ,tutto questo per non aver voluto stoppare le perdite a suo tempo :wall: :wall: così per il 2011 e come se avessi investito a 0% :(

L'operazione recupero crediti per il 2012 (cioè riportare a casa soldini che ho prestato alle banche :D) è appena iniziata , anche se lottare come dici tu con la psiche umana non è facile , per cui mi succede che essendo costantemente in loss, quando recupero della liquidità ne reinvesto la metà , riducendo le possibilità di recupero, mentre la logica dice che dovrei reivestire tutto e qualcosa ancora , ma mi viene il braccino , anzi il ditino corto :D:D

Mi / vi auguro che il mercato continui a offrici delle opportunità di recupero.
 

ferdo

Utente Senior
la differenza dal mio punto di vista tra guadagnare e recuperare è questo:

se da 100 vado a 150 mi sento Soddisfatto :)

se da 100 vado a 70 e poi torno a 100 mi sento uno stronz... :eek:

valla a capire la psiche umana...

oltre al fatto che queste sono opportunità che permettono di cambiare in meglio la propria situazione non di poco se vengono colte.

cmq quel che è fatto è fatto.

speriamo l'anno non ci faccia brutte sorprese come il 2011,

un AUGURIO A TUTTI GLI AMICI :up::up:

mi ricordi Agnelli, che contava per perdite i mancati guadagni

non ho fatto conti, ma da fine anno penso di essere a +45%
però se penso dove ero ad aprile 2011 :wall: ... grazie Grecia ed istituzioni europee
 

Zorba

Bos 4 Mod
La realtà è che la proposta di swap non prevede alcuna distinzione tra possessori di Ggb retail/non retail, quindi salvo sorprese o interventi ex-post (si parlava di un meccanismo di recupero fiscale, evidentemente per i soli risparmiatori greci) allo stato attuale le sorti del retail sono appese all'esito dello swap e quindi della eventuale applicazione delle Cac.

Più tardi chiedo via Pec la cancellazione dallo status di Inv.qualificato, non si sa mai..

1330267688clipboard02.gif
1330267700clipboard03.gif

Grazie per l'aggiornamento:up:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
capitale di partenza dedicato. cmq lo faccio alla buona, se spendo qualche cosa da li non mi metto a contabilizzare


se invece hai tutto insieme e è il tuo unico introito devi fare con le quote. un mio amico lo fa.


nav 100 gli danno tot quote


lui se spende qualche cosa è come se vendesse x quote.

il nav non cambia ma cambia il numero di quote.

io non ho capitale di partenza dedicato, ma considerando che non ho avuto entrate e uscite che hanno cambiato radicalmente il capitale impegnato e soprattutto che transitano quasi tutte su un altro conto, posso trascurarne l'impatto e simulare di avere un capitale dedicato

inoltre sono riuscito a conteggiare col segno meno tutte le commissioni, i costi accessori (bolli, interessi passivi, ecc) e anche tasse sia sul venduto che sulle plusvalenze in portafoglio (ho messo tutto al 20 per semplicità, ma sui tds sarebbero al 12,50)

nav 1/01/2011 = 100
nav 1/02/2011 = 100,20
nav 1/03/2011 = 101,85
nav 1/04/2011 = 102,83
nav 1/05/2011 = 103,84
nav 1/06/2011 = 104,76
nav 1/07/2011 = 105,67
nav 1/08/2011 = 105,82
nav 1/09/2011 = 103,92
nav 1/10/2011 = 99,92
nav 7/10/2011 = 92,74 <---- MIN
nav 1/11/2011 = 107,38
nav 1/12/2011 = 99,30
nav 1/01/2012 = 112,98
nav 1/02/2012 = 126,93
ultimo nav = 136,38

è evidente che fino ad inizio agosto il mio portafoglio pieno di senior e qualche lt2 reperibile sul mot e tlx viveva nella tranquillità più assoluta... e che da quel momento in poi la tranquillità è un ricordo del passato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto