Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Groupama ha gia' adesso un'equity negativa per circa 2 miliardi.
Ma piu' che il dato in se' a preoccupare sono gli ignobili trucchi contabili con i quali li ha nascosti.
Giusto per farvi un esempio, Groupama ha circa 2.340 milioni di Tds greci con scadenza oltre il 2021 , quindi non coinvolti dallo swap.
Ebbene in sede di redazione della semestrale hanno liquidato il problema Grecia facendo accantonamenti per il 21% (l'haircut dello swap) degli 842 milioni di altri tds greci che invece hanno scadenza piu' breve , senza accantonare nulla per quelli piu' lunghi, che oltre ad essere di ben piu' rilevante importo hanno subito una ben piu' consistente mazzata sui corsi.
Questa gente mi da' l'idea di essere dei tali contaballe che alla fine neanche piu' si rendono conto di cosa sia vero e cosa no , e davanti al disastro imminente si limitano a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Magari non hanno accantonato nulla, però in questa tabella la capital loss la registrano...

Infatti è segnata una loss pari a circa il 40% proprio sui titoli lunghi. Non seguo i bond greci e quindi non so quanto sia congruente, però leggendo questa tabella non mi pare proprio che li valutino a 100. Su quelli brevi la perdita è quasi certa e quindi non hanno segnato la loss di mercato ma hanno messo la provision. Su quelli lunghi hanno la loss di prezzo.

Non mi sembra di vedere lo scandalo.

A me invece si'. Tanto per cominciare leggiti le note in calce all'immagine che ho postato, poi leggiti anche la nota 12.1 a pag.70 , e stupisciti :lol:

acz:rolleyes:

thanks!
 
La realtà ha superato l'immaginazione e oggi qualche dubbio ce lo devono avere anche i senior, con l'aria che tira :rolleyes:


saluti a tutti .... non direi che si tratta di immaginazione ... per chi non ricorda il caso WaMu ... tuttu i bondholders furono wiped out!!

Washington Mutual Bond Holders Wiped Out


PS comunque non volevo fare l'uccello del malaugurio al mio primo post ... scusate
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
bblg

BPVN 290 41-42
Groupama 414 27-28
Groupama 464 37-38
Aegon 466 66-67
SNS 155 47.5-48.5
Uni 243 58-59
BPCE 558 73-74
 

Cat XL

Shizuka Minamoto

Groupama ha gia' adesso un'equity negativa per circa 2 miliardi.
Ma piu' che il dato in se' a preoccupare sono gli ignobili trucchi contabili con i quali li ha nascosti.
Giusto per farvi un esempio, Groupama ha circa 2.340 milioni di Tds greci con scadenza oltre il 2021 , quindi non coinvolti dallo swap.
Ebbene in sede di redazione della semestrale hanno liquidato il problema Grecia facendo accantonamenti per il 21% (l'haircut dello swap) degli 842 milioni di altri tds greci che invece hanno scadenza piu' breve , senza accantonare nulla per quelli piu' lunghi, che oltre ad essere di ben piu' rilevante importo hanno subito una ben piu' consistente mazzata sui corsi.
Questa gente mi da' l'idea di essere dei tali contaballe che alla fine neanche piu' si rendono conto di cosa sia vero e cosa no , e davanti al disastro imminente si limitano a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Groupama e' sottocapitalizzata. Non c'e' dubbio. Ci vorrebbe almeno un 1bn per dare tranquillita'. Dire che ha un equity negativo e' una colossale sciocchezza.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Groupama e' sottocapitalizzata. Non c'e' dubbio. Ci vorrebbe almeno un 1bn per dare tranquillita'. Dire che ha un equity negativo e' una colossale sciocchezza.

:up:

Mi aspetto che i Francesi , una volta che sia stata presa una decisione sulla Grecia sia in termini di h.c. che di garanzie UE sui bond swappati o h.cuttati rimasti .Facciano la loro parte .

Meglio e auspicabile come dice Cat 1 miliardo , ma se anche arrivano a 500 milioni ...sempre meglio di niente...;)
 
La realtà ha superato l'immaginazione e oggi qualche dubbio ce lo devono avere anche i senior, con l'aria che tira :rolleyes:


saluti a tutti .... non direi che si tratta di immaginazione ... per chi non ricorda il caso WaMu ... tuttu i bondholders furono wiped out!!

Washington Mutual Bond Holders Wiped Out


PS comunque non volevo fare l'uccello del malaugurio al mio primo post ... scusate

Groupama e' sottocapitalizzata. Non c'e' dubbio. Ci vorrebbe almeno un 1bn per dare tranquillita'. Dire che ha un equity negativo e' una colossale sciocchezza.

:up:

Mi aspetto che i Francesi , una volta che sia stata presa una decisione sulla Grecia sia in termini di h.c. che di garanzie UE sui bond swappati o h.cuttati rimasti .Facciano la loro parte .

Meglio e auspicabile come dice Cat 1 miliardo , ma se anche arrivano a 500 milioni ...sempre meglio di niente...;)

tuttavia se consideri che le elezioni in francia sono il prossimo anno e che probabilmente nicolas voglia vincerle (altrimenti carla non gliela da piu!!) non credo si metterà a splash-out tax payers money to bail-out financial institutions

l'opinione pubblica non capisce il significato del salvataggio del sistema finanziario

sara interessante vedere come la francia si comporta con dexia ... se non caccia un euro ma segrega tutti gli asset tossici in una bad bank per tutelare i depositors mi sembra che l'indicazione sia chiara
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
A me invece si'. Tanto per cominciare leggiti le note in calce all'immagine che ho postato, poi leggiti anche la nota 12.1 a pag.70 , e stupisciti :lol:

Le note le avevo lette e al momento non mi stupiscono. Leggero' anche la nota 12.1 :rolleyes:... tuttavia non sono molto speranzoso di trovarci chissà che. Basterebbe dire: i bond greci lunghi sul mercato sono al x% del loro valore mentre qui vengono valutati al 60% e ragioniamo da li' quanto sono le perdite ulteriori. Le note sotto mi pare dicano cose stranote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto