Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
tuttavia se consideri che le elezioni in francia sono il prossimo anno e che probabilmente nicolas voglia vincerle (altrimenti carla non gliela da piu!!) non credo si metterà a splash-out tax payers money to bail-out financial institutions

l'opinione pubblica non capisce il significato del salvataggio del sistema finanziario

sara interessante vedere come la francia si comporta con dexia ... se non caccia un euro ma segrega tutti gli asset tossici in una bad bank per tutelare i depositors mi sembra che l'indicazione sia chiara


Qua a parte i cali delle azioni bancarie francesi S.G in portafoglio , se cacciano 1 miliardo coprono quasi un H.C. del 50 % sulla carta greca , il F.M.I. e l'E,F.S.F. acquistano sul secondario e primario la carta Spagnola e Greca .

Queste voragini si puo sapere dove sono poi ? ....

Non è che prima si vedeva quasi tutto rosa ...e poi si và dietro al mercato e si vede tutto nero ...

forse come quasi sempre la verità sta a metà...

A. di capitale ...e poi si vedrà...

I rischi ci sono anche a scendere da casa ed attraversare la strada ...

A questo punto se è un domino..nulla a più senso..tanto salterà tutto :mmmm:
 
tuttavia se consideri che le elezioni in francia sono il prossimo anno e che probabilmente nicolas voglia vincerle (altrimenti carla non gliela da piu!!) non credo si metterà a splash-out tax payers money to bail-out financial institutions

l'opinione pubblica non capisce il significato del salvataggio del sistema finanziario

sara interessante vedere come la francia si comporta con dexia ... se non caccia un euro ma segrega tutti gli asset tossici in una bad bank per tutelare i depositors mi sembra che l'indicazione sia chiara


FYI

Dexia May Be Left as ?Bad Bank? by Governments - Bloomberg
 

Rottweiler

Forumer storico
.......
A me sembra indubbio che la stampa specializzata anglo-sassone dia le notizie sull'Europa con lo stesso equilibrio che un tempo usava per le notizie politiche sull'URSS... Questo a me sembra un fatto certo. Nel dubbio potremmo fare un censimento delle notizie che appaiono su una serie di media di riferimento.
Quanto poi alle finalità, anche queste sembrano più che logiche: ad esempio gli USA sono certamente compatti nel tenere l'euro sotto pressione, sapendo quanto valga la posizione privilegiata del dollaro; poi, all'interno della dizione "USA" ritroviamo una miriade di posizione diverse: chi cerca la rielezione presidenziale (e quindi non cerca ora il botto dell'euro), chi la ostacola (e quindi picchia duro), chi si limita ad approfittarne per guadagnare (e quindi "fa sistema" in modo passivo, per interesse a breve), etc.
Con questo non voglio dire che tutto sia da ricondurre alla malizia yankee e che gli europei siano povere vittime. A mio avviso è sbagliato (e di comodo) l'avventurarsi in tesi complottistiche ed è sbagliato (e ingenuo) escludere a priori che manovre di questo tipo esistano.

A conferma di quanto affermato, segnalo l'articolo al link:

Death of Euro Exaggerated Amid Political Will - Bloomberg

Non ricordo quando sia stata l'ultima volta che su Bloomberg è comparso un articolo, come questo, di tenore "non negativo" sull'euro (alcuni che considerano la morte dell'euro "esagerata"!!!:eek:).
 

angy2008

Forumer storico
a volte a razzolare male ci si guadagna:

Da luglio il CCT con scadenza marzo 2017 è in calo dell’8 per cento, peggio hanno fatto i Btp, mentre un governativo irlandese, ad esempio quello con scadenza aprile 2016, da luglio è in rialzo del 28 per cento, mentre dai minimi di luglio il guadagno sale al sino al 51 per cento.

Altro scenario la corona Islandese ha guadagnato qualche punto sull'€ e i Tds locali hanno tenuto le posizioni.

Se questo servirà agli altri governi come esempio su come comportarsi direi che è meglio l'anarchia, e ci lamentavamo degli argentini
 

reef

...
Ancora BA-CA

La raccolta di adesioni riguardo ai bonds BA-CA si sta estendendo oltre i confini nazionali, perciò il form è stato tradotto in inglese.
Si prega chi è interessato, e ancora non l'avesse fatto, di dare l'adesione compilando il modulo, poichè il canale comunicativo utilizzato d'ora in poi sarà la mail di gruppo basata sugli indirizzi inseriti.

Cliccare QUI per compilare

PS Siamo quasi a 20M di nominale ;)
 

bulogna

Forumer storico
La raccolta di adesioni riguardo ai bonds BA-CA si sta estendendo oltre i confini nazionali, perciò il form è stato tradotto in inglese.
Si prega chi è interessato, e ancora non l'avesse fatto, di dare l'adesione compilando il modulo, poichè il canale comunicativo utilizzato d'ora in poi sarà la mail di gruppo basata sugli indirizzi inseriti.

Cliccare QUI per compilare

PS Siamo quasi a 20M di nominale ;)

Che potenza di fuoco :up::up:
 

giapo27

Forumer attivo
Mi pare evidente che si riferiscono ai loro stipendi, mica ai vostri risparmi :lol:

[/LEFT]


se ci tieni tanto ad apparire ...di pessimo gusto, ti assicuro che stai andando alla grande:down::down:
...non riesco a comprendere cosa ci provi a renderti antipatico a tutti
(ovviamente non parlo delle tue idee più che rispettabili...è la sciocca ironia e il modo che spesso usi)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Già caricati nel portafoglio titoli

Viva La France ...:D
 

Allegati

  • Group 464.jpg
    Group 464.jpg
    164,1 KB · Visite: 190

Imark

Forumer storico
Le note le avevo lette e al momento non mi stupiscono. Leggero' anche la nota 12.1 :rolleyes:... tuttavia non sono molto speranzoso di trovarci chissà che. Basterebbe dire: i bond greci lunghi sul mercato sono al x% del loro valore mentre qui vengono valutati al 60% e ragioniamo da li' quanto sono le perdite ulteriori. Le note sotto mi pare dicano cose stranote.

Sono attorno a 32-33/100 i tds greci in scadenza oltre il 2020... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto