zeta59
Forumer storico
visto e considerato che in teoria quasi tutto il circolante di mps e dintorni è in mano a investitori istituzionali (fra i quali banche e assicurazioni soprattutto nostrane), penso lo skip della cedola sia da ponderare con molta cautela...
nel 2013 questi titoli non conteranno come tier1 e mps dovra rimpiazzarli con i nuovi, molto piu rischiosi.. se salta cedola quest'anno, a che tassi dovra uscire Mps? 20%?
aldila del mio conflitto di interessi come obbligazionista, credo che a nessuna banca, alla vigilia di B3, convenga fare calcoli di natura opportunistica... rischierebbe di pagarlo molto salato negli anni a venire
aggiungo una postilla: quasi tutte le banche hanno fatto tender... anche quelle con bilanci solidi. cosa passa per la testa a MPS?!?!? Possibile siano cosi incapaci?!?
MAX!!!! scrivi la letterina per Mps, stavolta in dialetto toscano!!
Il tuo ragionamento non fa una grinza come si suol dire , ed e' quello che ho sempre pensato , però quì si tratta di capire se in una condizione economica e finanziaria particolare l'emmittente possa applicare le clausole del contratto e poichè come dici tu , il grosso del malloppo è in mano ad istituzionali , prendere accordi con le controparti, ormai non mi fido più manco della mia ombra