Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per caso isin ? e taglio min. ? grazie.

DNB, che credo sia il principale gruppo finanziario norvegese, ha appena lanciato un bond LT2. Si tratta, come si può immaginare, di un titolo alquanto difensivo nella famiglia degli LT2.
Così si esprime al riguardo una nota banca d'affari:

"Questa settimana aggiungiamo il bond Tier 2 recentemente emesso da DNB Bank in EUR (DNBNO 4,75% 03/2022, rimborso 03/2017) nel nostro Trading Corner con una allocazione del 20%. Il bond offre un attraente rendimento a nostro parere, alla luce della forte qualità del credito di DNB e della limitata subordinazione di un titolo Tier 2 con cedole “must-pay” e una scadenza finale. L’emissione ha una data di rimborso tra cinque anni. Nel caso non venga rimborsata per allora, la cedola subirà un reset al tasso mid-swap a 5 anni vigente in quel momento più lo spread iniziale (325 pb). Il bond è privo di step-up e rimarrebbe in circolazione per altri cinque anni."

Delle Generali in sterline solo l'ultima 888 è cumulativa?

Vi risulta? Grazie
XS0257010206_XS0283627908_XS0256975888

Bond emesso 13/1/12: ZURICH INSURANCE PRICES $500 MLN PERP BOND, 8.25 PCT, PAR REOFFER.

Chi riesce a risalire all'ISIN? Grazie

Il bilancio 2011 sarà quello degli aggiustamenti contabili, con la svalutazione dei 6,5 miliardi di avviamento per le partecipazioni in Antonveneta (100%) e Biverbanca (60%), la perdita d'esercizio e la mancata distribuzione di dividendo. Questa scelta di politica di bilancio sarà presa a fine mese, insieme al voto in consiglio sui conti dell'anno passato, e in ogni caso permetterà di risparmiare 160 milioni d'interessi sui Tremonti bond (1,9 miliardi) sottoscritti dal tesoro nel 2009.

Certo che se il mps decide di saltare i Tremonti Bonds credo che saltano anche le ns cedole...

L'articolo completo e' qui.
Modello regionale per Mps «Svolta per evitare i tagli» - Il Sole 24 ORE

Il bilancio 2011 sarà quello degli aggiustamenti contabili, con la svalutazione dei 6,5 miliardi di avviamento per le partecipazioni in Antonveneta (100%) e Biverbanca (60%), la perdita d'esercizio e la mancata distribuzione di dividendo. Questa scelta di politica di bilancio sarà presa a fine mese, insieme al voto in consiglio sui conti dell'anno passato, e in ogni caso permetterà di risparmiare 160 milioni d'interessi sui Tremonti bond (1,9 miliardi) sottoscritti dal tesoro nel 2009.

Certo che se il mps decide di saltare i Tremonti Bonds credo che saltano anche le ns cedole...

L'articolo completo e' qui.
Modello regionale per Mps «Svolta per evitare i tagli» - Il Sole 24 ORE

mi stavo anche chiedendo se a novembre calleranno la lt2 XS0236480322 :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto