Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha gia' ricevuto l'accredito della tender di Bawag?
A me da IW niente...

non dipende da IW, una delle Clearing house non ha accreditato gli importi perciò qualche accredito è stato fatto altri no dipende da quale depositaria è stata usata all'acquisto.

P.S. ne approfitto per ricordare che nel corso del mese di marzo il Consiglio Ecofin dovrebbe recepire la quasi totalità del framework di Basilea 3, seguito, "entro l'estate" dal Parlamento Europeo... Ogni passo avanti della procedura sarà positivo per i nostri titoli.

Visto che ho fatto questo accenno un po' sibillino, vale la pena di aggiungere che sono già disponibili (dal 20 luglio 2011) le bozze della proposta legislativa europea derivata dai documenti BCBS. Alcune differenze rispetto ai documenti di Basilea, con relative ricadute sui "nostri" titoli, potrebbero già essere oggetto di discussione.

Tuttavia, vuoi perchè da luglio ad oggi abbiamo avuto altri problemini da risolvere :sad: vuoi perchè la discussione su di una bozza corre il rischio di risultare difficile (e un po' precaria...), non ho mai provato a portare questo tema all'attenzione di tutti.

Chi volesse portarsi avanti con lo studio può cominciare a googlare "CRD IV"......

Rott ci sono stati degli sviluppi riguardo alla regolamemtazione? Purtroppo non riesco a seguire....

S', ci sono stati, come ho già ricordato, anche se non sono (ancora) scolpiti nella roccia. Al momento si può solo parlare di ipotesi più probabile.

Quanto menzionato sopra a proposito di Bawag (immagino sia per questa che poni la domanda) una delle novità consisterebbe (uso il condizionale perchè queste cose sarebbe meglio studiarle insieme...) nello spostamento dell'antica data del 12 settembre 2010 (documenti BCBS) al 20 luglio 2011 (documenti CRD IV).

Ritornando su MPS , stamattina la Ant. 236 con BIM 69 / 70 , in teoria 1/2 punto sopra Venerdì , poi non sò se siano operativi , visto l'andazzo della settimana scorsa.

Ritornando su MPS , stamattina la Ant. 236 con BIM 69 / 70 , in teoria 1/2 punto sopra Venerdì , poi non sò se siano operativi , visto l'andazzo della settimana scorsa.

Al momento, provata la vendita già dalle 9 di stamattina, non operativi con intermediario Sella - provo a vendere perchè su Mps rimango perplesso e l'offer non arriva mentre la cedola è a rischio.

sì con quello che ho letto a proposito dei Tremonti Bond mi pare che MPS possa anche skippare...se ce l'avessi in ptf me ne libererei....discorsi che appena un anno fa sarebbero apparsi folli ma adesso mica tanto....grecia insegna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto