Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia idea è che il portogallo resta più o meno li e la grecia recupera un po.

portando lo spread sui 400 bps

così da avere il 2023 sui 35 più o meno (calcolo a mente)

quanto rende a 35 il 2023 greco, GR0128010676?
a proposito stavo guardando il sito di stoccarda che indica rendimenti a scadenza bassi ,il 17% per il 2023,c'è qualcosa che non quadra dovrebbe essere molto di più ,o sbaglio?

Secondo me sarebbero da monitorare i senior della banche greche. Chi ha già una watchlist di Isin?

a proposito stavo guardando il sito di stoccarda che indica rendimenti a scadenza bassi ,il 17% per il 2023,c'è qualcosa che non quadra dovrebbe essere molto di più ,o sbaglio?

ho visto anche io, infatti è un'ora che sto litigando con le funzioni bloomberg per capire come fa ad uscire questo rendimento

a casa mia (con ipotesi di rimborso a 100) questo titolo dovrebbe rendere almeno il 29%... come rendimento semplice a scadenza senza considerare il reinvestimento degli interessi

bohhhh

qualche idea ?

ho visto anche io, infatti è un'ora che sto litigando con le funzioni bloomberg per capire come fa ad uscire questo rendimento

a casa mia (con ipotesi di rimborso a 100) questo titolo dovrebbe rendere almeno il 29%... come rendimento semplice a scadenza senza considerare il reinvestimento degli interessi

bohhhh

qualche idea ?

azz... sai che è vero
oggi ho fatto le cose di getto

pensa che ho chiamato al volo un amico con bbg e mi ha detto che il 2023 rendeva sul 18%, mi sembrava buono e l'ho comprato.

ora però sto facendo i conti e senza considerare lo step up a 29 di prezzo mi rende il 29% annuo facendo i conti sulle dita.

hihihihihihi, vabbè meglio così. io me lo sarei comprato anche con 18% rendimento, 29% è anche meglio. :D

bohhhh

qualche idea ?
l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche disaggio di emissione:-?

signori ci siamo confusi noi. è corretto il rendimento di bbg e stoccarda.

per fare l'annualizzato bisogna prendere in considerazione che il 100 ci arriva solo a scadenza.

signori ci siamo confusi noi. è corretto il rendimento di bbg e stoccarda.

per fare l'annualizzato bisogna prendere in considerazione che il 100 ci arriva solo a scadenza.
e quindi?un titolo comprato a 30 arriva a 100 in undici anni.7 diviso 3 fa 233%,diviso 11 anni fa 21,11 annuo.e senza contare le cedole.i conti continuano a non tornare

ho girato la vendita di thyssen su questa nuova emissione , mi scuso anche se non perpetuals
ISINDE000A1MLSJ1WKNA1MLSJKupon8,75%Fälligkeit23.03.2017Reg. Zeichnungsfrist12.03.2012 - 21.03.2012Emissionspreis100%Stückelung1.000Anleihe-Rating-Emittenten-RatingBB+ (Creditreform)Bondm-CoachFion GmbH
con che banca hai potuto fare la sottoscrizione,perchè non penso che si può già acquistare sul mercato ?
grazie

e quindi?un titolo comprato a 30 arriva a 100 in undici anni.7 diviso 3 fa 233%,diviso 11 anni fa 21,11 annuo.e senza contare le cedole.i conti continuano a non tornare

calcolando in velocità ho anche io fatto il tuo errore prima

questo è il rendimeto medio se così lo vogliamo definire. quando un titolo dura poco o è vicino alla pari più o meno assomiglia al rendimento annualizzato.

il rendimento annualizzato non si calcola così
utilizza questa funzione excel

TIR.X (Funzione TIR.X) - Excel - Office.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto