Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tornare in topic, WeBank ha un'operatività OTC abbastanza incomprensibile. Su alcuni titoli permette la ottima Best Execution online ma, purtroppo, la maggior parte dei titoli elencati on line (tra cui moltissime delle nostre P) non sono negoziabili nemmeno telefonicamente. Francamente non ho capito il perchè.

Io ho insistito con WeBank per l'operatività OTC, ma la risposta è sempre la stessa "Stiamo valutando....".

Probabilmente la cosa potrebbe dare molto fastidio ad Akros! Altre spiegazioni non esistono...

Invito gli interessati a stressare WeBank!!!!!!!

P.S. Per WeBank, Ampliare l'operatività on-line OTC vi porterebbe un vantaggio competitivo incolmabile nei confronti dei vostri competitor diretti. (altro che conto deposito promozionale al 4.5%). Pensateci!

Per tornare in topic, WeBank ha un'operatività OTC abbastanza incomprensibile. Su alcuni titoli permette la ottima Best Execution online ma, purtroppo, la maggior parte dei titoli elencati on line (tra cui moltissime delle nostre P) non sono negoziabili nemmeno telefonicamente. Francamente non ho capito il perchè.

è la loro politica commerciale, non sono al momento interessati ad ampliare la lista dei titoli trattabili in best execution, anzi sembrano volerla limitare ulteriormente nonostante numerose richieste in senso contrario

la scelta poi dei titoli T1 trattabili, originariamente legata ad un rating ig, sembra puramente casuale...

Io ho fatto Webank al 4,5% vincolando due blocchi su 6 e 12 mesi. Altri conoscenti IWBank, che permette lo svincolo a 30 giorni (mi pare).
Se il vincolo è un problema, ci sono conti remunerati al 4% e oltre che permettono di svincolare in pochi giorni senza perdere gli interessi maturati, uno è rendimax di cui si parla nella sezione apposita http://www.investireoggi.it/forum/rendimax-e-simili-le-fregature-nascoste-vt37779.html

Guarda rendimax like...Rende il 4,25% lordo e ti permette lo svincolo in ogni momento con preavviso di 33 giorni. Di fatto è un vincolo a 33 giorni. Il rischio è che cambino il tasso, mentre nei vincolati classici il tasso non cambia per tutta la durata del vincolo.

Ho parcheggiato anche io parte in We-bank, utilizzando la scad. 3 m , man mano che ho venduto giravo il ricavato, facendo così più size con scadenze scaglionate , mantengo inoltre una parte sul c/c BCC 3,75% libero sino a fine anno , in modo che se si presentano occasioni non devo svincolare We.Bank .

In pft ancora UBI 394 / BPM 227 / GROUP 464 / SNS155 / tutte rigorosamente in loss tranne SNS :D :D che pareggia

grazie a tutti e tre, e scusate l'OT (parziale) :up::up:

Ultima modifica:
Buongiorno,
mi stavo guardando in giro per trovare un conto deposito remunerato anche con scadenza fissa per parcheggiare un po' di liquidità derivante dalle varie OPA... ;)
Webank mi sembra la soluzione migliore: tasso fisso al 4,5% lordo per 3/6/12 mesi. Che ne pensate? Qualcuno nelle mia stessa situazione (liquidità da parcheggiare) ha alternative?
Inoltre, se non mi sbaglio qualcuno opera anche con Webank: come sono le condizioni e gli eseguiti, specie per l'OTC e le perpetue?
Grazie! :)

Ho parcheggiato anche io parte in We-bank, utilizzando la scad. 3 m , man mano che ho venduto giravo il ricavato, facendo così più size con scadenze scaglionate , mantengo inoltre una parte sul c/c BCC 3,75% libero sino a fine anno , in modo che se si presentano occasioni non devo svincolare We.Bank .

In pft ancora UBI 394 / BPM 227 / GROUP 464 / SNS155 / tutte rigorosamente in loss tranne SNS :D :D che pareggia

Quelli di SocGen stanno mettendo le mani bene avanti....

Titolo: *SocGen: viviamo peggior crisi da 1929
Ora: 14/03/2012 10:12

Titolo: *SocGen: non ci sara' credit crunch in Francia

...

Io ho insistito con WeBank per l'operatività OTC, ma la risposta è sempre la stessa "Stiamo valutando....".

Probabilmente la cosa potrebbe dare molto fastidio ad Akros! Altre spiegazioni non esistono...

Invito gli interessati a stressare WeBank!!!!!!!

P.S. Per WeBank, Ampliare l'operatività on-line OTC vi porterebbe un vantaggio competitivo incolmabile nei confronti dei vostri competitor diretti. (altro che conto deposito promozionale al 4.5%). Pensateci!

è la loro politica commerciale, non sono al momento interessati ad ampliare la lista dei titoli trattabili in best execution, anzi sembrano volerla limitare ulteriormente nonostante numerose richieste in senso contrario

la scelta poi dei titoli T1 trattabili, originariamente legata ad un rating ig, sembra puramente casuale...

chiedo troppo se vi chiedo la lista dei titoli trattabili online e telefonicamente... :-o:-o:-o:-o in particolare, come sono messi sulle LT2?
anche qualche esempio basterebbe :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto