Ok , grazie , se il min e max sono 28 - 50 , da questo punto di vista ha più strada davanti la 464 con max a 99,xx se non sbaglio
dovrebbero essere trimestraliCiao , questa CNP FR00100933 paga cedole semestrali?
Grazie a tutti la mia banca mi dice semestrali
Buon Pranzo
MOTIVAZIONE:
Il tier1 6,298 non paga se il solvency margin e' sotto 100, dunque pagando la 6,298 anche la 4,375 paghera'
Concludendo siamo fortunati ad avere in circolazione la tier1 perche' in questa maniera la ut2 e' maggiormente garantita.
E' chiaro che alla fine posso capire chi compra la 6,298 tier1.
E' li che si decide la cedola anche per l'ut2.
Vedo che nonostante l'ampia discussione sui prospetti delle Groupama non siamo ancora tutti in sintonia.
Infatti abbiamo concluso che:
1)se il Solvency Margin è inferiore al 150% la 751 può non pagare, concetto ben diverso dal divieto di pagare. Al di sopra è costretta al pagamento.
2)se il Solvency Margin è inferiore al 100% (Solvency Event) e per durate definite dal prospetto la T1 non può pagare, mentre la T2 può non pagare.
La funzione poi di coupon pusher di un subordinato junior rispetto ad uno più senior segue le solite regole.
E' cambiato qualcosa oppure su questa impostazione siamo d'accordo?
Si hai ragione, e' che leggendo in fretta non mi sono soffermato sulle parole di Stordits il cui concetto riassuntivo era comunque giusto...
LA 751 PUO' NON PAGARE se SOLVENCY MARGIN INFERIORE a 150% o se volete vederla piu' semplicemente cosi' si evitano fraintendimenti DEVE PAGARE SE SOLVENCY MARGIN SUPERIORE A 150%
mi sono perso... ma quanto era il solvency margin di groupama?secondo me ci stiamo un po'incartando sulle cedole..con le ut2 e lt2 le cedole sono al sicuro (ad oggi e sfiga permettendo), cosa verrebbe in tasca a groupama cumulare invece di distribuire..poca robba..la perdita di immagine sarebbe molto piu'costosa
i conti invece cambiano radicalmente se , a proposito dlla 751, si da o meno probabilita'che esercitino la call al 2015
scusate ho visto adessociao stordits!
il ragionamento è giusto MA...
purtroppo la cedola viene pagata PRIMA dalla UT2 e solo poi sulla tier1...
quindi non ha senso prendera la UT2 (se non in relazione alle cedole del 2013) per questa motivazione...
in realtà penso che i pagamenti delle cedole, visto che le condizioni per non pagarle (solvency stabile sotto 100) non ci sono, siano al 99% un fatto reputazionale SU TUTTE E TRE
e proprio perche la reputazione di groupa è un po compromessa, la penso come Cat qualche post piu sopra... cerchera di pagare tutto
Grazie a tutti, ora é più chiaro per me.
Stando così le cose mi domando allora se abbia senso vendere la 464 per prendere la 751 e intascare la differenza?