Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si hai ragione, e' che leggendo in fretta non mi sono soffermato sulle parole di Stordits il cui concetto riassuntivo era comunque giusto...

LA 751 PUO' NON PAGARE se SOLVENCY MARGIN INFERIORE a 150% o se volete vederla piu' semplicemente cosi' si evitano fraintendimenti DEVE PAGARE SE SOLVENCY MARGIN SUPERIORE A 150%

Vedo che nonostante l'ampia discussione sui prospetti delle Groupama non siamo ancora tutti in sintonia.

Infatti abbiamo concluso che:
1)se il Solvency Margin è inferiore al 150% la 751 può non pagare, concetto ben diverso dal divieto di pagare. Al di sopra è costretta al pagamento.
2)se il Solvency Margin è inferiore al 100% (Solvency Event) e per durate definite dal prospetto la T1 non può pagare, mentre la T2 può non pagare.

La funzione poi di coupon pusher di un subordinato junior rispetto ad uno più senior segue le solite regole.

E' cambiato qualcosa oppure su questa impostazione siamo d'accordo?

Ultima modifica:
Si hai ragione, e' che leggendo in fretta non mi sono soffermato sulle parole di Stordits il cui concetto riassuntivo era comunque giusto...

LA 751 PUO' NON PAGARE se SOLVENCY MARGIN INFERIORE a 150% o se volete vederla piu' semplicemente cosi' si evitano fraintendimenti DEVE PAGARE SE SOLVENCY MARGIN SUPERIORE A 150%

secondo me ci stiamo un po'incartando sulle cedole..con le ut2 e lt2 le cedole sono al sicuro (ad oggi e sfiga permettendo), cosa verrebbe in tasca a groupama cumulare invece di distribuire..poca robba..la perdita di immagine sarebbe molto piu'costosa

i conti invece cambiano radicalmente se , a proposito dlla 751, si da o meno probabilita'che esercitino la call al 2015

ho rotto gli indugi sui discorsi groupama :
buy kbc 747 @ 80.50 :D in accumulo
per quanto mi riguarda, eviterei la 414 al momento e mi prenderei la 751.
Son dubbioso, ho bisogno di riflettere :mumble:

secondo me ci stiamo un po'incartando sulle cedole..con le ut2 e lt2 le cedole sono al sicuro (ad oggi e sfiga permettendo), cosa verrebbe in tasca a groupama cumulare invece di distribuire..poca robba..la perdita di immagine sarebbe molto piu'costosa

i conti invece cambiano radicalmente se , a proposito dlla 751, si da o meno probabilita'che esercitino la call al 2015

Non ci capisco più nulla, io che ho la 464 che faccio tengo o cambio :-? :-?

prezzo di vendita circa 63, prezzo di acquisto circa 48
31% di differenza..lo storico prezzi dice che non ha senso fare uno switch ad oggi (max storico 50% circa, minimo 28% circa)

Ok , grazie , se il min e max sono 28 - 50 , da questo punto di vista ha più strada davanti la 464 con max a 99,xx se non sbaglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto