Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi scuso per l'ot, cmq chi volesse roba per pensionati a buon prezzo segnalo le due Carisbo senior step-up amortizing 2019 sull'Etlx IT0001299384 e IT0001307963.
Io ne ho già comprate molte perciò sono totalmente in conflitto di interessi, ma il rendimento a scadenza - per essere Isp - è effettivamente molto alto
buono.sai quantificare il rendimento?
ot:a proposito di stepup amortizing oggi ho arrotondato su buenos aires 2020

Ciao

Non ci sono CDS per Groupama. Il CDS di riferimento e' nel credit world per 5 anni senior unsecured. Groupama ha solo queste tre emissioni nessuna delle quali senior unsecured.

no, volevo sapere se c'è un modo per vedere le quotazioni dei CDS sub di emittenti tipo barclays, i senior li vedo dal sito "disgraziati" di BBg.
Grazie mille :bow:

Mi scuso per l'ot, cmq chi volesse roba per pensionati a buon prezzo segnalo le due Carisbo senior step-up amortizing 2019 sull'Etlx IT0001299384 e IT0001307963.
Io ne ho già comprate molte perciò sono totalmente in conflitto di interessi, ma il rendimento a scadenza - per essere Isp - è effettivamente molto alto
scusa, domanda scema (sempre OT) dato che su un scheda leggo "A seguito di ogni rimborso, il valore nominale sarà ridotto in eguale misura" e vedo che prezzano circa 85-86 (ammesso di trovarle, mi sembrano scambino pochissimo): le compri poniamo a 86, e in soldoni le paghi 43 (parlo della 384 che ha già rimborsato il 50%) ? Mi confermi?

RicordiamocI che i francesi sono molto coroporativi, pero effettivamente se groupama in futuro torna ad essere quella che era la call non e esclusa

buono.sai quantificare il rendimento?
ot:a proposito di stepup amortizing oggi ho arrotondato su buenos aires 2020

Il foglio di Maino mi dà, per entrambe, incrociando le lettere di oggi, rendimenti lordi a scadenza di poco superiori all'8% (ovviamente grazie alla struttura amortizing)

scusa, domanda scema (sempre OT) dato che su un scheda leggo "A seguito di ogni rimborso, il valore nominale sarà ridotto in eguale misura" e vedo che prezzano circa 85-86 (ammesso di trovarle, mi sembrano scambino pochissimo): le compri poniamo a 86, e in soldoni le paghi 43 (parlo della 384 che ha già rimborsato il 50%) ? Mi confermi?

Nel 2014 c'è il rimborso del 50% del nominale rimasto (già due "richiami" sono passati, dunque rimane il 50% del nominale iniziale, dopo gennaio 2014 rimarrà perciò il 25%).
Con gli intermediari che uso io - ma con tutti, penso - il taglio minimo è già adeguato al piano di rimborso parziale riflesso nei tagli minimi consentiti.
Perciò se per l'una prendi, ad es, 1500 nominali e per l'altra 500 nominali il controvalore dell'operazione, rateo escluso, sarà VN*prezzo di acquisto.
Poi, rispettivamente, al pagamento della ced 2014 750 euro in un caso e 250 nell'altro verranno rimborsati.
Specifico, poichè seguo questi titoli da un bel pò di tempo, che sono effettivamente molto illiquidi e le lettere di oggi sono in effetti un evento.
Tuttavia rimangono Isp senior...

perdonami...

scusami Rott,

non ce l'ho fatta a seguire tutta la discussione, in questo contesto la 464 come si comporta a confronto con le altre 2 ben sintetizzate qui sotto?
Grazie

Vedo che nonostante l'ampia discussione sui prospetti delle Groupama non siamo ancora tutti in sintonia.

Infatti abbiamo concluso che:
1)se il Solvency Margin è inferiore al 150% la 751 può non pagare, concetto ben diverso dal divieto di pagare. Al di sopra è costretta al pagamento.
2)se il Solvency Margin è inferiore al 100% (Solvency Event) e per durate definite dal prospetto la T1 non può pagare, mentre la T2 può non pagare.

La funzione poi di coupon pusher di un subordinato junior rispetto ad uno più senior segue le solite regole.

E' cambiato qualcosa oppure su questa impostazione siamo d'accordo?

Il foglio di Maino mi dà, per entrambe, incrociando le lettere di oggi, rendimenti lordi a scadenza di poco superiori all'8% (ovviamente grazie alla struttura amortizing)

Nel 2014 c'è il rimborso del 50% del nominale rimasto (già due "richiami" sono passati, dunque rimane il 50% del nominale iniziale, dopo gennaio 2014 rimarrà perciò il 25%).
Con gli intermediari che uso io - ma con tutti, penso - il taglio minimo è già adeguato al piano di rimborso parziale riflesso nei tagli minimi consentiti.
Perciò se per l'una prendi, ad es, 1500 nominali e per l'altra 500 nominali il controvalore dell'operazione, rateo escluso, sarà VN*prezzo di acquisto.
Poi, rispettivamente, al pagamento della ced 2014 750 euro in un caso e 250 nell'altro verranno rimborsati.
Specifico, poichè seguo questi titoli da un bel pò di tempo, che sono effettivamente molto illiquidi e le lettere di oggi sono in effetti un evento.
Tuttavia rimangono Isp senior...
adesso che sono girate qui sul forum diventeranno roba da autentici "cacciatori di trifole" :) !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto