Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT parziale

Sono stato invitato alla giornata
we bank
bond meeting , Mi 14/3

All'ultimo momento non ho potuto prendere parte.

Qualcuno ha partecipato?
Non credo sia OT qui visto che in agenda si parlava anche si best exec. su bond OTC, sviluppo piattaforme trading obbl. ecc.

Grazie

Si Nik ma Hypo gira a 30 di prezzo...IKB la meta'...
Comunque sempre di ciofeche trattasi...

in realtà, il dossier ikb io lo avevo sviscerato per bene circa un paio di anni fa, andandomi a vedere, oltra ai senior e ai sub, anche i t1.
Per farla breve, io sui t1 ho desistito, mentre self ci si è tuffato, mentra sulle lt2 ci sono entrato.
vedo meglio la Hypo Re 118, obiettivamente.

C'è vita su Marte : qualcosa si muove in IW

Visto che sono stato ricontattato da iw, oggi ho mandato la seguente mail , anche a nome di altri 5 forummisti .

Buongiorno dott. XXXXXXXXX

sono a indicarle i market makers fondamentali per una operatività adeguata

-Zurcher
-Meliorbanca
-mps
-Morgan Stanley
-JP Morgan
-IMI
- Citigroup
-Nomura
-Deutsche Bank
Credit Agricole
-Credit suisse
- UBS
- Mitsubishi
- BOFA Merryl Linch

Non ritengo assolutamente d'aver esagerato (ad esempio non ho indicato DZ Bank unico market maker operativo sul titolo subordinato Charlottenburg : sia Akros che BIM ce l'hanno).
Ritengo oltretutto deleterio il fatto che di solito non si parla con operatori dotati di Bloomberg (fino a 6 mesi si parlava solo con "veri" operatori, quali i Dottori Torelli- Terzano), ma con , come li chiamiamo noi, "postini": svolgono lodevolmente il loro compito, ma è divrerso ripetto all'"operatore"che, in diretta, da' i prezzi.

La ringrazio per la pazienza; attendo, fiducioso, sue , eventuali, comunicazioni.

Saluti.

XXXXX XXXXXXXXX

Per conoscenza leggono questa mail anche i miei "colleghi".

P.S. non sono market makers, ma dealers : il sales mi ha parlato di "market maker"...non volevo infierire. E' gentilissimo e tempestivo, ma per il resto sono iperpessimista.

Mi ha INCREDIBILMENTE risposto il mio (gentilissimo) sales 15 minuti fa:

Salve Avv. ****,
mi hanno comunicato che la nostra offerta è stata estesa su tutti i MM segnalati, tranne che per 2 controparti con cui per il momento non è stato possibile procedere.

Cordiali saluti.

Direi che è un passo in avanti molto importante,
proverò a capire da To***li quali sono i due dealer mancanti (anche se uno penso di saperlo).
E' , comunque, intenzione di IW estenderla quanto prima anche agli altri due.

Ringrazio :bow: tutti quelli che hanno dato il loro nominativo per fare insieme questa battaglia.

Prego astenersi (:D) i "lamentini": li conosco anch'io gli altri difetti (postini, euronext...); un passo alla volta.
Magari se qualche lamentino ;) si prende in carico la "battaglia Euronext"...

Per quanto mi riguarda e per la mia operatività Euronext (da quel che ho capito) non è fondamentale, anzi.
Avere un OTC come si deve invece sì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto