Il 2010 sono due ere geologiche fa....quindi bisogna andare totalmente al buio....
Il problema è anche il taglio...se era 1k si poteva mettere un cippino...ma così a 50k o sei dentro o sei fuori....
se anche non callassero probabilmente farebbero una ops, come fece a suo tempo banco popolare e carige, dandoti un equivalente di 94 circa..
oppure alzerebbero la cedola del post call con la scusa di basilea permettendoti di rivendere il titolo a prezzi maggiori sul mercato...
(lo hanno fatto con le tier1.. lo farebbero a logica anche con le lt2.. rendendoti l'emissione equivalente alla mps 5,6% 2020... che cmq VA A RUBA ed è sempre 50k)
insomma secondo me qualcosa faranno se non la callano, e d'altra parte le quotazioni attuali sono veramente molto sacrificate (ossia il biglietto call costa davvero pochissimo.. quasi nulla)
Concludo dicendo: a fine 2011 sembrava impossibile che ubi callasse la sua lt2 sub
Eppure l'ha callata (girava a 91.. ed eravamo a fine novembre..), piazzando una nuova sub al retail..
Mps è ancora MOLTO forte nel piazzare carta al retail, piazza emissioni al retail a prezzi moooooolto piu' convenienti (per mps) alla gente, di quanto non riesca a fare ucg e intesa..
Feci un salto ad mps (presso cui NON sono cliente) proprio per verificare personalmente che cosa piazzavano..
e mi dicevano che le emissioni piu' interessanti (decennali al 5% lordo secondo loro) erano andati tutti esauriti tempo ZERO
Il meglio era un 4,x%...
quindi loro a piazzare una nuova sub lt2 che rimpiazza queste callabili ci mettono poco...
Personalmente ce l'ho a 83,5 (quindi sono in loss) ma sono un tipo paziente ed aspettero' che venga la sua ora.. (ottobre è prima di quanto non si pensi..)
ciao
Andrea