Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ne ho poca di pazienza, devo dire :D
Tra l'altro, a diff di te e Top aborrendo (mughinianamente, s'intende) in modo totale le azioni, 'sta cv devo cercare di scaricarla entro l'ultimo giorno di contrattazione...

Le aborro anchio.,..ma più scendono e meno rischio cè..:)

le generali non sono un caso isolato, per le uni in pound stessa storia e non e'solo il mercato che le prezza diversamente, la stessa unicredit quando ha opato , ha offerto un po'di piu' per 238 rispetto alla 299
detto questo io sfrutterei il prezzo piu'basso e comprerei quelle in pound, assicurarsi dal rischio cambio non costa di certo la differenza di prezzo

Ciao Capitano,

coprirsi dal rischio cambio è più facile a dirsi che a farsi.

Poniamo che compri a 60 cosa faccio?

Apro posizione contraria su 60 ? E le cedole ?

E il rimborso a 100 come lo gestisco ? Apro posizione su base 100 allora ? Siamo sicuri che aprendo su 100 stia veramente "coprendomi " ?

Col BTPi 2041 (mio benchmark, per le perpetual che controllo ) che prende queste legnate per le perpetual non c'è scampo.

Ultima modifica:
Si continua a scendere....in maniera un pò troppo rapida e ravvicinata all'ultima sciacquata......mi sa che il mio nuovo Avatar della borsa di milano stà prendendo sempre pèiù corpo

Denaro con Iw da prendere con le molle dato il momento

Banco 290 60
credit 868 67
intesa 020 84.5 (solo Imi gli altri sono a 81-82)
uni 243 82
nibc 512 doll 37

posto un prezzo anche se non lo ho applicato.

XS0257010206 generali 59 denaro 59.5

pensavo fosse più sotto.

p.s popolare a 60, è ancora cara paragonata a Generali.

p.p.s una cosa positiva c'è, se i prezzi vanno ancora giù potrebbe tornare interesse sul discorso ope

Ultima modifica:
Ciao Capitano,

coprirsi dal rischio cambio è più facile a dirsi che a farsi.

Poniamo che compri a 60 cosa faccio?

Apro posizione contraria su 60 ? E le cedole ?

E il rimborso a 100 come lo gestisco ? Apro posizione su base 100 allora ? Siamo sicuri che aprendo su 100 stia veramente "coprendomi " ?

in parte penso che dipenda dalla size.. conoscendoti un po' dubito che entreresti con gli spiccioli:)
a tenere sotto controllo tutto si rischia di perdere il controllo quindi io coprirei il cambio senza interessi (quelli al limite in un secondo momento)

Col BTPi 2041 (mio benchmark, per le perpetual che controllo io) che prende queste legnate per le perpetual non c'è scampo.

in parte penso che dipenda dalla size.. conoscendoti un po' dubito che entreresti con gli spiccioli:)
a tenere sotto controllo tutto si rischia di perdere il controllo quindi io coprirei il cambio senza le cedole (quelle al limite in un secondo momento in caso di discesa dei prezzi)

pound e dollaro tendono ad apprezzarsi se il mercato ribassa, viceversa se sale avresti anche la possibilita'di ricoprirti sulla valuta senza vendere le obbligazioni (es. per quelle in pound a 0,88 ti ricopri e se arriva a 0,8/0,79 assicuri anche le cedole in corso)

prezzi iw:
cfm nord 8835 - den 43,5
rotsch 3118 - den 47 ma non applica
ca6% 868 - den 67
unipol lt2 - den 69,5-68 non operativi, poi 66 - ho lasciato perdere
bfcm712 - den 48 non operativo - 47 operativo
groupama464 - den 61
italease 6798 - den 83 / lett 86

ke pa... non poteva iniziare la discesa a fine aprile come consuetudine?!?!?!

Ultima modifica:
posto un prezzo anche se non lo ho applicato.

XS0257010206 generali 59 denaro 59.5

pensavo fosse più sotto.

p.s popolare a 60, è ancora cara paragonata a Generali.

p.p.s una cosa positiva c'è, se i prezzi vanno ancora giù potrebbe tornare interesse sul discorso ope

io sono ancora in attesa di quelle sugli assicurativi..se mai ci saranno:rolleyes:
l'unica chi e'stata fino ad ora?
solo quella scozzese di cui non ricordo nemmeno il nome?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto