Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Top, io stavolta il giro provo a farlo partendo dai btp, per le t1 aspetto ancora un pò, vediamo se riesco a tirar fuori qcs di decente...

In ottica trading, a comprare adesso bisogna avere coraggio... anche perché non ho idea dei motivi della discesa (siamo saliti troppo prima?) e quindi non so valutare se la cosa è solo temporanea o a medio termine.... aspetto

Che considerazioni hai fatto?

Io Sono un Bastian contrario...:D quando tutti vendono compro...e quando tutti comprano è molto facile vendo..

Avevo Liquidità per 70% di Ptf..(il 25% in creval) stò cominciando ad assaggiare,,,,come dicevo a novembre,se si scende tanto meglio..

UCG 243 VENDUTA A 85
KBC 747 VENDUTA A 77.25

la fuga è veloce....

VB perpetual = illiquido non scambia da 12 mesi , piuttosto segnalo IT0003602130 comprato a 97 VB TV 30.12.2013 sub

Io Sono un Bastian contrario...:D quando tutti vendono compro...e quando tutti comprano è molto facile vendo..

Avevo Liquidità per 70% di Ptf..(il 25% in creval) stò cominciando ad assaggiare,,,,come dicevo a novembre,se si scende tanto meglio..

bastiano anche io, solo che avendo scarsa liquidita'ho preso un paio di fib giugno a 14700
vediamo che succede...

C'è un ottimo Rendimax al 4,25% lordo con possibilità di svincolo a 33 giorni. Tra un BTP decennale al 5,2% e un cd a 33 giorni al 4,25% io non ho dubbi e vado sul secondo. Di strada da fare al ribasso ce n'è tanta come ci hanno insegnato i mesi scorsi.
Secondo me è salito tutto troppo in fretta. Se va bene c'è una correzione, se va male rivediamo il film dell'anno scorso.
Le coincidenze anche temporali ci sono tutte.

Io tra febbraio e marzo ho venduto anche i senior che ormai rendevano meno del 3% netto. Ho tenuto solo quello che scade entro l'anno con anche una scommessona sulla call della LT2 di UCG a dicembre.
Se ti interessa fare qualche scommessina, la LT2 di UCG con call a dic 2012 ha bucato al ribasso gli 87 e quella di MPS con call nov 2012 è crollata sotto gli 80.

Guarda, di senior bancari tengo ancora una parte di Carisbo, molta Ing cms 19, molta Goldman 2013, un pò di Citigr, qualcosina di Dexia, sulla quale col trading si riesce sempre a raccattare un pochino e un paio di portoghesi sulle quali, dati i prezzi di carico, pure un haircut non danneggerebbe poi granchè.
Di lt2 in buone quantità ho già da tempo la Ucg di cui mi parli, mentre Mps l'ho in watchlist ma aspetto un pò. Per il resto biglietti sulle cv nostrane e pezzetti sparsi qua e là, che fanno compagnia ai due btpi di stamane.
Di t1 consistenti mi restano solo la Friesl-Rabobk e le due Aegon 004 e 889.
Concordo con te che di strada al ribasso ce ne può essere molta, ma almeno non sono nella situazione di luglio scorso, nè per titoli in ptf nè per percentuale di liquidità (non ti dico com'ero messo:lol:)

Ho dimenticato, tra le lt2, la Sns893

Ultima modifica:

Certo che questo ci sta rompendo los marones...:specchio:
Ne ho poco, tra l'altro a carico appena sopra 100, ma l'evoluzione dei corsi mi rimane inaspettata e indigesta...

bastiano anche io, solo che avendo scarsa liquidita'ho preso un paio di fib giugno a 14700
vediamo che succede...
Maneggiare con Cautela..:D:up:

Certo che questo ci sta rompendo los marones...:specchio:
Ne ho poco, tra l'altro a carico appena sopra 100, ma l'evoluzione dei corsi mi rimane inaspettata e indigesta...

Ma sai forse è meglio cosi,il rateo matura,e secondo me ad oggi è meglio andare in conversione...con l'azione su questi livelli..

io non sono stato paziente, la creval me la sono venduta.

Anch'io ne ho poca di pazienza, devo dire :D
Tra l'altro, a diff di te e Top aborrendo (mughinianamente, s'intende) in modo totale le azioni, 'sta cv devo cercare di scaricarla entro l'ultimo giorno di contrattazione...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto