Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
con uni 9.38% a 58 .....scusate ma con gli irs a 40....non c'è storia .....il limite casomai lo da il taglio minimo
 

ferdo

Utente Senior
Mah stà storia del bilanciamento non l'ho mai capita,ok và bene differenziare ma ad avere solo tf negli ultimi anni ci si avrebbe solo guadagnato cosi come nei prossimi

Ok votiamo il caso 2,ma negli ultimi 3 anni malgrado una forte ripresa(come ci si augura questa volta)non mi pare che i fixed abbiano patito anzi..:cool:

rispetto agli ultimi 3 anni però lo scenario 2 prevede alta inflazione
che allevierebbe anche il debito degli stati (altro elemento new entry)

non so se ho sognato ma l'irs10y in qualche gg si è fatto un 6% prima in giù ora in su
 
Ultima modifica:

reef

...
Oggi giornata no, si sono anche sballati i rendimenti sul foglio quotazioni.

In effetti fa abbastanza cacare :(

Ora i rendimenti dovrebbero essere a posto.
Il problema era banale :rolleyes: Arrivano i dati in due formati diversi:
- l'inglese usa "," per separare i campi e le migliaia e "." per i decimali;
- l'italiano ";" per separare i campi, "," per i decimali e "." per le migliaia.

Una roba da niente da gestire... :)

PS Scusate, mi prendo la libertà di cancellare il mio refuso e parte quel che seguiva, per oggi anche troppe figuracce ;)
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....
 

samantaao

Forumer storico
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....

io non sono per niente storico, ma posto sempre i miei movimenti, x cui sono alla finestra x eventuali switch
il 50% semiliquido non si tocca
 

maxinblack

Forumer storico
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....

Credo che dopo 4 mesi di cali ininterrotti su tutto il comparto perpetual con una perdita media di 20/30/e anche 40 punti anche sugli emittenti piu' reputati credo che l'operativita' di molti di noi si sia modificata.

Non stai piu' a cercare di entrare al minimo pensando di sfruttare il rimbalzo, chi lo ha fatto negli ultimi mesi credo se ne sia pentito, perche' invece di rimbalzi ci sono stati nuovi minimi.

Io per esempio sono entrato sulla UNI 243 a 90, perche' pensavo che fosse un buon prezzo e fosse il supporto relativo di quella obbligazione, nei periodi passati si era fermata in zona 90, con questa idea l'ho acquistata per vederla scendere fino a 58 e ora il trading range e' 58/68 e chissa' quanto tempo ci vorra' per rivederla a 90/100.

Questo e' successo per quasi tutte le obbligazioni che seguiamo o che abbiamo in portafoglio, e che sono credo per molti di noi in rosso.

Ora dobbiamo capire quando arriveremo al bottom, e poi al punto di inversione, finche' non vedo una figura di inversione consistente nei grafici dei vari titoli che osserviamo mi sono promesso di stare fermo, perche' nessuno di noi sa quale sara' il nuovo minimo.
 
Ultima modifica:

bulogna

Forumer storico
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....

Il problema non è la situazione di mercato, è che la maggioranza dei portafogli sono in profondo rosso. Prima di muoversi bisogna capire cosa succede: per adesso nessuno lo sà e bisogna capire quando il mercato prenderà una direzione precisa
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....

Io, che come samantaao non sono per nulla storico, aspetto. Cosa? Non lo so :rolleyes:
Semplicemente ho speso molta della liquidità che avevo e quella poca che rimane non la tocco fintanto che a)arriva la botta (finale?) b)le cose non prendono una spinta verso l'alto decisiva basata sui FATTI e non sulle parole.
Gli ultimi eurozzi li vorrei usare per comprare a prezzi da 'una volta nella vita' (in realtà abbiamo visto che non è proprio così) o per arrotondare.
Obiettivi: UC243, BPCE, SG, ING.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto