Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
Vorrei fare una domanda: la Lodi 512 che fino a qualche mese fa era una delle più gettonate ora non viene praticamente + cag....a.
E' perché c'è roba molto migliore a prezzi ottimi o perché ci sono problemi sulla banca?
Perché il rendimento non è proprio da buttare ed un cippino in ottica di diversificazione (ma dove?? abbiamo tutte P bancarie :lol:) forse ci potrebbe stare.
Mi son perso qlc??
 

stefmas

Forumer storico
Vorrei fare una domanda: la Lodi 512 che fino a qualche mese fa era una delle più gettonate ora non viene praticamente + cag....a.
E' perché c'è roba molto migliore a prezzi ottimi o perché ci sono problemi sulla banca?
Perché il rendimento non è proprio da buttare ed un cippino in ottica di diversificazione (ma dove?? abbiamo tutte P bancarie :lol:) forse ci potrebbe stare.
Mi son perso qlc??

Io la sto ancora seguendo per una bella mediata.. La ho in carico a 79 (spicciolo più spicciolo meno :p) e a questi prezzi mi sembra un bel prendere...

Solo che a questi prezzi c'è molto che mi sembra un bel prendere.. Negli ultimi giorni sono tentato sa SOGEN e dall'ennesimo incremento su ING
 

Tobia

Forumer storico
Vorrei fare una domanda: la Lodi 512 che fino a qualche mese fa era una delle più gettonate ora non viene praticamente + cag....a.
E' perché c'è roba molto migliore a prezzi ottimi o perché ci sono problemi sulla banca?
Perché il rendimento non è proprio da buttare ed un cippino in ottica di diversificazione (ma dove?? abbiamo tutte P bancarie :lol:) forse ci potrebbe stare.
Mi son perso qlc??


con i cds sub del banco a 1300 mi pare che il tp si sia abbassato di molto
io sul banco ci vado cauto al momento neppure lo considero negli acquisti a meno che non perda un'altra decina di figure
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Vorrei fare una domanda: la Lodi 512 che fino a qualche mese fa era una delle più gettonate ora non viene praticamente + cag....a.
E' perché c'è roba molto migliore a prezzi ottimi o perché ci sono problemi sulla banca?
Perché il rendimento non è proprio da buttare ed un cippino in ottica di diversificazione (ma dove?? abbiamo tutte P bancarie :lol:) forse ci potrebbe stare.
Mi son perso qlc??

alcune perp non bancarie (Linde, HDI gerling, Vinci, Deutsche Boerse...) hanno perso poco o nulla... peccato averne in carico solo qualche cippettino:sad:
 

poliutre

Nuovo forumer
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio:lol:)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro. :-?
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....


Carissimo Tobia, tu sei uno,tra i tre o quattro del forum, che seguo
maggiormente per avere spunti per il trading "veloce" sulle perpetue.
Ti sarei grato se potessi continuare a farci condividere la tua operatività,
quali titoli e a quali prezzi.Mi sbilancio:hai ripreso la 243?
Ciao e scusa per l'intrusione.
 

riccio43

lupo si lupo no
Vorrei fare una domanda: la Lodi 512 che fino a qualche mese fa era una delle più gettonate ora non viene praticamente + cag....a.
E' perché c'è roba molto migliore a prezzi ottimi o perché ci sono problemi sulla banca?
Perché il rendimento non è proprio da buttare ed un cippino in ottica di diversificazione (ma dove?? abbiamo tutte P bancarie :lol:) forse ci potrebbe stare.
Mi son perso qlc??

no pero' intyorno a 60 c'e' molto materiale per tutti uni 243 che mi sembra migliore
 

Tobia

Forumer storico
Carissimo Tobia, tu sei uno,tra i tre o quattro del forum, che seguo
maggiormente per avere spunti per il trading "veloce" sulle perpetue.
Ti sarei grato se potessi continuare a farci condividere la tua operatività,
quali titoli e a quali prezzi.Mi sbilancio:hai ripreso la 243?
Ciao e scusa per l'intrusione.

non seguirmi, c'è gente molto ma molto più in gamba di me
la mia operatività è comunque in stand-by
mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri utenti sul punto: perchè le perpetue hanno così poco appeal ora?
oltre che per arricchirmi per avere una visione più ampia di quella che posso avere io
non potendo credere che tutti siano incastrati, credo che molto si giochi ancora sulla complicata querelle relativa ai debiti sovrani, grecia in primis
quindi, come dice Mais, se prima non si sbroglia la questione meglio rimanersene prudenti
eppure da qualche gg. il mercato sembra assorbire bene quasi tutto, downgrade, dexia, ecc.....e si sale.
Perchè non approfittare mi chiedo? se ad esempio UNI ha cds sub a 10 anni di 850 punti e UNI 243 mi si offre con rendimenti lordi alla call attorno al 17% perchè non acquistiamo a mani basse?...
facile che qualcuno sia in grado di rispondere alla domanda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto