Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
beh, il problema è SOLO vostro che non riconoscete le sentenze
poi il resto che dici è solo propaganda, nun ce provà qua mica siamo in un forum gobbo :lol:

Sentenze?:lol: Allora riconosci pure che la Tua Squadra doveva essere in C senza Prescrizione..:),il fatto è che il tribunale di Napoli ha detto che la Juventus Fc è assolta..forse ti è sfuggito,di quello che fà la Giustizia Sportiva non mi interessa,visto che hanno dimostrato negli anni di essere al soldo e incompetenti..(Passaporti Recoba remember?)
Fossi io Andrea Agnelli avrei portato da tempo la Juve in England o in Francia,avrei lasciato la Seria A nel Limbo per sempre..
Detto questo chiudiamola qui,altrimenti intasiamo il forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
approfittando di questa grande 'famiglia', avrei bisogno di chiedervi un parere:
personalmente tratto solo perpetui di fascia... diciamo più esotica, e ho sempre tralasciato gli emittenti più 'solidi', quindi su questi nomi sono a malpartito.
avrei però bisogno adesso di investire circa 200k in euro e 100k in usd in t1 di seria 'A', con l'obbiettivo di ottenere cedole soddisfacenti e possibilmente certe (naturalmente sempre considerato che qui si parla di roba che mal si confà all'aggettivo certo).
dunque, avreste voglia di darmi qualche idea ?
grazie folks !

Un Nome ? Santander..Banca Spagnola ma solo di NOme
 

drbs315

Forumer storico
*** HSBC: -38% UTILE I TRIMESTRE, PESA SVALUTAZIONE DEBITO

Al netto il profitto operativo balza del 25% a 6,8 mld

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 08 mag - Hsbc nel primo
trimestre ha accusato un calo dell'utile netto del 38% a
2,58 miliardi di dollari, a causa soprattutto della
svalutazione contabili del proprio debito. Al netto di
questa voce infatti il profitto operativo, un dato
considerato dagli analisti piu' significativo per quanto
riguarda il mondo finanziario, risulta aumentato del 25% a
6,8 miliardi di dollari. Da rilevare che gli effettivi alle
dipendenze della banca sono diminuiti in un anno di 14mila
unita'.
Man-


(RADIOCOR) 08-05-12 11:13:46 (0113) 3 NNNN
 

mavalà

Forumer storico
grazie ragazzi, è bello tutto questo.

vi racconto l'antefatto giusto per diletto: un paio di settimane fa una mia parente che abita in CH mi ha chiesto aiuto (un pò lo stesso aneddoto che ha raccontato caludioborghi più indietro) per i suoi investimenti in una banca in CH. Ovviamente come sempre capita, non sapeva spiegarmi nulla di cosa era e quindi mi ha fissato un appuntamento sett scorsa con i funzionari di banca.
In breve, è una gestione mista con titoli obg e az 'sfusi' e fondi/sicav/certificati, assett complessivo 30 equity e 70 obg circa, tra l'altro la gestione è pure 'rivestita' con una polizza assicurativa di swisslife... rendimenti naturalmente negativi e naturalmente costi alle stelle, visto che di conseguenza ci mangiano in due (banca e assicurazione). Valore attuale circa 700k (eur+usd+chf), rendimento in 18 mesi negativo per circa 90k.
Abbiamo già fatto smontare tutta la parte fondi/sicav, tenendo in quei comparti solo una parte di bond emergenti per il 5% e di equity ch e us per un altro 7-8%. Ho tenuto la parte di bond sfusi che già ci sono (roba tradizionale a 3/4 anni tasso fisso: btan francesi-rabobank-gov.belgio-gov.olanda-daimler-volkswagen-daimler... o magari venderemo anche i gov. francesi e olandesi ) e con i circa 400/500 k di liquido così procurati le farò comprare la metà di questi sempre in obg 'tradizionali' senior, governative e corporate, ma magari un filo più succose di quelle già in ptf (già solo un btp a 4/5 anni rende il triplo dei parì età francesi e olandesi) e magari anche qualche lt2 di fascia alta (still we hope !)europeo; inolte, appunto l'oggetto del mio post, voglio farle prendere un pò di t1 sempre di fascia alta..... purtroppo per motivi fiscali, tutto questo deve per forza restare in gestione e sempre vestito con polizza assicurativa... dunque almeno un 1,50% all'anno saranno costi da ammortizzare. L'obbiettivo è, intanto di 'pareggiare' le perdite in un paio d'anni e poi di continuare a mantenere un flusso costante senza cercare esagerazioni.
Grazie ancora al forum intero
 

vbrm

Forumer attivo
approfittando di questa grande 'famiglia', avrei bisogno di chiedervi un parere:
personalmente tratto solo perpetui di fascia... diciamo più esotica, e ho sempre tralasciato gli emittenti più 'solidi', quindi su questi nomi sono a malpartito.
avrei però bisogno adesso di investire circa 200k in euro e 100k in usd in t1 di seria 'A', con l'obbiettivo di ottenere cedole soddisfacenti e possibilmente certe (naturalmente sempre considerato che qui si parla di roba che mal si confà all'aggettivo certo). dunque, avreste voglia di darmi qualche idea ?
grazie folks !

Io ho diviso le mie T1 in due gruppi ambedue in ottica cassetto:

- tasso fisso non cumulative con CY di almeno 10%, postcall legato all'euribor con buon spread; ho in euro UNI243, ISP506, SG619, SNS 155 (pmc medio circa 80)
- IRS cumulative con pmc attorno a 50; di queste ho Rotschild118 (UT2 per la precisione), ING587, AXA974

tutti nomi in generale abbastanza allineati alle opinioni medie del forum, e tutti titoli che a conti fatti a posteriori ricomprerei

di altri acquisti fatti al di fuori di queste due tipologie sono meno convinto
 

riccio43

lupo si lupo no
ho chiesto dei prezzi a Sella ma sono talmente larghi che non vale pa pena riportarli
tipo antonveneta 66 72
grazie per avermi segnalato il rendimax che ho acceso nella versione like.Ci ho messo solo
100k che e' il max garantito dal fondo di garanzia. Debbocomprare ina casa a settembre
e ho tanta liquidita' il meglio che ho provato e' una Ubi 28.9.12 2,15% che costa 99.80
qualche LT2 breve qualcuno lo conosce? Grazie e scusate l'OT
 

Topgun1976

Guest
Per Santander c'è questa XS0441528600 cedola 10,50% e quotazioni molto statiche...

Non si sa se è liquida, mi pare che nessuno abbia mai provato a comprarla... io personalmente non ho modo di verificare...

Ci sono anche la 5,75 sui 68 e l'Irs sui 46,oltre a pref shares in Usd calate in modo interessante..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto