Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Scene di ordinaria efficienza. Dopo un po' di resistenza prendo in "consulenza" un conticino di un parente, mi faccio fare tutte le deleghe e bel bello mi presento alla filiale del Banco Popolare per comprare un titolo.

Mi siedo, saluto e gli chiedo se mi compra delle Postbank DEN75

La tipa sparisce, sento dall'ufficio di fianco che scandiscono l'ISIN con voce allarmata... ritorna e dice che gli dispiace ma il titolo è illiquido, non c'è mercato, non si può comperare. Boh... Allora dico, vabbè, comperatemi la ING 127. Mettono tutto dentro nel sistema, picche, operazione non eseguibile.

Dopo la proposta di comperare invece delle loro ottime obbligazioni soloperme a quel punto faccio un minimo di leinonsachisonoio :titanic: e arriva il gentilissimo e ossequioso direttore che dice, mi aiuti lei, non sa due prezzi di questa cosa? Chiamo la prima sala operativa che trovo sul telefono e mi sparano denaro lettera al volo, perplesso gli allungo il fogliettino con i dati.

Sparisce, ritorna, smanetta, telefona a uno e gli dice guarda, ho qui Borghi che è blablabla non si capisce perchè non riesco a comperare questo titolo, codice tot, che pure è censito e tutto... ascolta, annuisce, riattacca.

Guardi non so cosa dirle, ma questi titoli non li possiamo più comperare per BASILEA 3 :eek: :eek: :eek:

Gli faccio: ma guardi che li devo comperare io, mica voi, e il tier one di questo signore per conto di cui opero è discreto.

Non afferra ma non infierisco perchè vedo che è avvilito.

Compro delle telecom risparmio e esco con faccia perplessa :-?
CON LA POPOLARE I BOND PERPETUALS SI ACQUISTANO. IL Problema e' che il bond e' legato ad un INDICE DI LIQUIDITA'. Se da questo indice il bond risulta illiquido anche se non e ' vero loro non possono acquistarlo.A me e' stato detto che questo indice viene rivisto indicativamente ogni mese. Ci sono perpetuals che risultano costantemente illiquidi(specialmente quelli legati all'IRS, ING127 BACA,che io ho ma non sono piu riuscito ad incrementare),altri che si acquistano senza problemi.
 

Tobia

Forumer storico
Non sai contare?:lol:erano 29...da ieri 30,se la pensi diversamente non sono problemi Miei:),daltronde se il campionato 2006 non era sotto inchiesta,e quello del 2005 è stato dichiarato dai giudici di Na (Non dalla Farsa Sportiva)non alterato,non vedo perchè non dovrebbero essere 30.
E se vogliamo essere precisi,ci sono 2 campionati ulteriori nei primi anni del secolo,che non si capisce il perchè non sono stati assegnati alla squadra vincente(la Juventus),quindi..potrebbero essere 32.
Informarsi per credere

beh, il problema è SOLO vostro che non riconoscete le sentenze
poi il resto che dici è solo propaganda, nun ce provà qua mica siamo in un forum gobbo :lol:
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Buongiorno (buonanotte?);
allora l'idea è quella di buttare giù una ricerchina che riassuma le evoluzioni da basilea 2 a basilea 3; in seguito che entri in dettaglio sulle evoluzioni delle passività subordinate con enfasi sugli strumenti di contingent capital e quindi con una analisi sui nuovi strumenti, i CoCos, il tutto esposto in un modo comprensibile.
Chi ha a portata di mano documentazione o studi inerenti se me li posta in qualche modo mi fa una cortesia.
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.
 

drbs315

Forumer storico
BANKIA: PROBABILE FUSIONE CON CONTROLLANTE BFA (STAMPA)

MILANO (MF-DJ)--Bankia e la capogruppo Banco Financiero de Ahorros
potrebbero procedere con una fusione per compiere un miglior risanamento
dell'istituto tramite la creazione di una bad bank titolare degli asset
tossici immobiliari.

Lo risferiscono i quotidiano Cinco Dias e El Pais.

red/est/mur
[email protected]
(fine)

MF-DJ NEWS
0808:08 mag 2012
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto