Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Prezzi BIM ore 11,00 in inevitabile discesa
 

Allegati

  • Prezzi Bim.jpg
    Prezzi Bim.jpg
    102,1 KB · Visite: 179

zeta59

Forumer storico
Stò seriamente meditando di liquidare gli ultimi 3 titoli in PFT, anche se chiudere vuol dire consolidare un forte loss, ma ho la sensazione che si apra una nuova voragine come l'anno scorso.
 

Topgun1976

Guest
Stò seriamente meditando di liquidare gli ultimi 3 titoli in PFT, anche se chiudere vuol dire consolidare un forte loss, ma ho la sensazione che si apra una nuova voragine come l'anno scorso.

Se la Grecia esce dall'euro è finita per tutti,spread alle stelle ecc,o la Bce si mette a Stampare o non vedo come se ne possa uscire:rolleyes:
detto questo l'allarme rosso ,sul mio sistema non è ancora suonato.


Santander provisionará 2.700 millones de euros al aplicar el Real Decreto-ley 18/2012 sobre saneamiento de activos inmobiliarios

Estas provisiones y los 2.300 millones pendientes de dotar del Real Decreto de febrero suman un importe de 5.000 millones de euros antes de impuestos, que quedará íntegramente absorbido en la cuenta de resultados de 2012.
El impacto neto de impuestos en resultados de la aplicación de los decretos de febrero y mayo será de 2.900 millones, tras dotar 900 millones de euros con las plusvalías de la venta de Santander Colombia.
Estos saneamientos no tendrán impacto en los actuales ratios de capital y Banco Santander mantiene su compromiso de retribuir a sus accionistas con 0,60 euros por acción en relación con el ejercicio 2012.
Madrid, 13 de mayo de 2012. Banco Santander informa de que el importe a cubrir por el Grupo Santander en España (incluido Banesto), en aplicación de los nuevos requerimientos del Real Decreto-ley 18/2012, de 11 de mayo, asciende a 2.700 millones de euros antes de impuestos, de acuerdo con las primeras estimaciones del Banco.

Estos saneamientos son adicionales a los exigidos el pasado mes de febrero por el Real Decreto-ley 2/2012, de los que aún están pendientes de dotar 2.300 millones antes de impuestos, tal como señaló el Banco en el hecho relevante remitido a la CNMV el pasado 7 de febrero. Por tanto, los saneamientos pendientes más los que contempla el nuevo real decreto suponen un importe total de 5.000 millones antes de impuestos, que quedarán íntegramente cubiertos en 2012 con cargo a las plusvalías y los resultados que se obtengan durante el año.

El Banco acordó en diciembre pasado la venta de su unidad en Colombia, cuyas plusvalías permitirán realizar dotaciones de 900 millones de euros. Adicionalmente, hay que restar el impacto fiscal de estos saneamientos, de manera que el importe neto de las provisiones pendientes en la cuenta de resultados asciende a 2.900 millones de euros. Dichos saneamientos no tendrán impacto en los actuales ratios de capital del Grupo.

Banco Santander mantiene su compromiso de retribuir a sus accionistas con 0,60 euros por acción en relación con el ejercicio 2012.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Forumer storico
la grecia è in sè non sarebbe nemmeno un problema se non mostrasse il nervo scoperto della crisi della sovranità più ancora della crisi del debito. La BCE non esprime sovranità alcuna: pecca originaria che in periodi di crisi deborda nell'euroscetticismo.
 

zeta59

Forumer storico
Se la Grecia esce dall'euro è finita per tutti,spread alle stelle ecc,o la Bce si mette a Stampare o non vedo come se ne possa uscire:rolleyes:
detto questo l'allarme rosso ,sul mio sistema non è ancora suonato......

Quando l'allarme suona avvisa se non è troppo tardi :D

la grecia è in sè non sarebbe nemmeno un problema se non mostrasse il nervo scoperto della crisi della sovranità più ancora della crisi del debito. La BCE non esprime sovranità alcuna: pecca originaria che in periodi di crisi deborda nell'euroscetticismo.

Non vorrei iniziasse la tiritera dell'anno scorso per cui una settimana o più di tentennamenti costano un botto di punti .:(

Ho pensato inizialmente di togliermi una delle 3 rimaste : la UBI 394 dai 78 di Ven ai 75 di oggi :wall:
 

Massimum

Forumer storico
Se la Grecia esce dall'euro ci sarà una bella corsa agli sportelli degli altri pigs...io mi sono attrezzato per essere tra i primi della corsa (e in parte l'ho già fatta).
 

Tobia

Forumer storico
Quando l'allarme suona avvisa se non è troppo tardi :D



Non vorrei iniziasse la tiritera dell'anno scorso per cui una settimana o più di tentennamenti costano un botto di punti .:(

Ho pensato inizialmente di togliermi una delle 3 rimaste : la UBI 394 dai 78 di Ven ai 75 di oggi :wall:

io non ho niente di pigs, ita compresa, c'è da dire che non so se serva a qualcosa

comunque è inutile uscire oggi, si perdono un sacco di punti per niente
cosa mai si aspetta qualche assestamento, per non dire un piccolo rimbalzo, per sistemare le posizioni
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Se la Grecia esce dall'euro ci sarà una bella corsa agli sportelli degli altri pigs...io mi sono attrezzato per essere tra i primi della corsa (e in parte l'ho già fatta).

Mha , una eventuale uscita dall'euro della Grecia non la vedo così drammatica , visto che il fallimento è già stato digerito......mi ricordo che quando dal condominio dove abito dopo diversi pignoramenti , se ne è andato un proprietario moroso che non pagava le spese da parecchi anni , non ha pianto nessuno :D :D anzi.....
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
io non ho niente di pigs, ita compresa, c'è da dire che non so se serva a qualcosa

comunque è inutile uscire oggi, si perdono un sacco di punti per niente
cosa mai si aspetta qualche assestamento, per non dire un piccolo rimbalzo, per sistemare le posizioni

La logica direbbe di fare come dici tu , ma è anche vero il contrario , che se questo è l'inizio e si balla per un pò , prima di rivedere prezzi consoni passa parecchio tempo ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto