Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
France per salvare giganti dei mutui

Francia può essere costretto a salvare uno dei suoi maggiori fornitori di mutui dopo che il creditore è diventato l'ultima vittima della crisi dell'euro. Caisse Centrale du Crédit Immobilier de France (3CIF) - un'istituzione influente che dispone di mutui avanzate del valore di € 33 miliardi (£ 27000000000), o 4% del mercato francese - potrebbe essere nazionalizzata. Un'altra opzione è un contratto di finanziamento di emergenza con un istituto rivale.

FR0000499303 16/10/2000 16/10/2012 Fixe 300 EUR
FR0000488793 05/04/2002 25/04/2012 Fixe 1000 EUR
XS0286131726 14/02/2007 14/02/2012 FRN 500 EUR
XS0480393676 22/01/2010 22/01/2015 Fixe 850 EUR
XS0494840977 18/03/2010 18/03/2013 FRN 750 EUR
XS0557992889 12/11/2010 12/01/2018 Fixe 650 EUR
XS0599959953 10/03/2011 10/03/2014 Fixe 900 EUR
XS0743577768 09/02/2012 09/08/2013 FRN 1000 EUR
 

pier_pat

Mountaineering
:up: Per ora si. Senza contare che mi sto facendo l'idea che gli eurobond siano una boiata. Sai che bene farà al debito attuale mettergliene un altro più senior sopra... :rolleyes:

Comunque questo è il mio articolo di giovedì, quello per cui vi avevo chiesto l'opinione

Lo scorpione e la corsa agli sportelli

Molto condivisibile, soprattutto il punto sulla BCE come garante e prestatore di ultima istanza.

Ma la storia di appropriata è quella della rana e dello scorpione, con gli stati e quindi i cittadini nella parte della rana...


PS: non avevo visto il post di Dupondius che mi ha preceduto sulla storia della rana e dello scorpione; si può discutere su chi è la rana... :)
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Comunque se non salta tutto per aria prima :-o e prendo tutte le cedole di Giugno sarebbe il quarto incasso dalla mia posizione in perp e non credo che allo stato attuale delle cose guardando indietro avrei potuto fare facilmente un investimento "passivo" migliore. Mai saltata una cedola, prezzi saliti e sonni abbastanza tranquilli nonostante i su e giù. :up:

Poi magari va tutto a zero, ma la prenderei con filosofia :D

Comunque non è vero che sono negativo, sono semplicemente stupito dalla stupidità dei ns. governanti (non dei tedeschi, che fanno il loro gioco) che pensano che da questa storia verranno fuori con qualche miracolo senza fare quello che si deve fare, e ad ogni giro di rinvio il conto sale. In realtà sono molto positivo perchè intravedo la fine di questa manfrina, se arriviamo addirittura alla corsa agli sportelli significa che siamo alle battute finali, poi, dopo il botto, si sale solo :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Binck trading online

Qualcuno aveva poi approfondito se consentono di trattare telefonicamente eurobond otc?
Più concorrenza c'è ..... meglio è.....
grazie

se danno l'operativita' online ai bond su Xetra, Lux e Euronext Amsterdam, mi sembra un passo avanti rispetto alla consueta operativita' telefonica OTC.

E poi le commissioni sono molto interessanti.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Qualcuno aveva poi approfondito se consentono di trattare telefonicamente eurobond otc?
Più concorrenza c'è ..... meglio è.....
grazie
Non la conoscevo, ma sul loro sito si parla espressamente di operatività su lux e euronext he per me sarebbe il top. Domani in ufficio approfondisco e in caso apro il conto.
 

Vet

Forumer storico
Comunque se non salta tutto per aria prima :-o e prendo tutte le cedole di Giugno sarebbe il quarto incasso dalla mia posizione in perp e non credo che allo stato attuale delle cose guardando indietro avrei potuto fare facilmente un investimento "passivo" migliore. Mai saltata una cedola, prezzi saliti e sonni abbastanza tranquilli nonostante i su e giù. :up:

Poi magari va tutto a zero, ma la prenderei con filosofia :D

Comunque non è vero che sono negativo, sono semplicemente stupito dalla stupidità dei ns. governanti (non dei tedeschi, che fanno il loro gioco) che pensano che da questa storia verranno fuori con qualche miracolo senza fare quello che si deve fare, e ad ogni giro di rinvio il conto sale. In realtà sono molto positivo perchè intravedo la fine di questa manfrina, se arriviamo addirittura alla corsa agli sportelli significa che siamo alle battute finali, poi, dopo il botto, si sale solo :up:

Sono d'accordo con te......anche se ritengo che ci faranno ballare a colpi di pistolettate ancora un paio di mesi.....

Volevo fare un augurio a ns amici della zona colpita dal sisma.....
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
Bankia, la
banca spagnola di recente salvata da Madrid, punterebbe a
nuovi aiuti pubblici. Lo afferma il quotidiano Abc, che cita
fonti bancarie secondo cui il nuovo ceo dell'istituto di
credito, Jose' Ignacio Goirigolzarri, avrebbe intenzione di
chiedere 10 miliardi di euro al fondo salva-banche spagnolo
Frob per la capogruppo di Bankia, Banco Financiero y de
Ahorros (Bfa). La richiesta, precisa il giornale, dovrebbe
essere presentata a meta' di questa settimana. Si prevede
che il fondo Frob rilevera' azioni Bfa, aggiunge 'Abc',
indicando che a fine 2010 Frob aveva gia' 'aiutato' la banca
con 4,47 miliardi di euro. Bfa detiene il 45% di Bankia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto