Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il tier 1 di bpm se prende una botta potrebbe essere interessante

sono curioso di vedere domani come reaggirà la perpetua, per ora quota ancora con rateo su bbg.

penso da domani diventerà flat.

cmq bruttissimo precedente, ho idea che in futuro bisognerà privilegiare sempre più i titoli cumulativi.

Brutta notizia. Il tabu sta cadendo. Ormai le call sono andate e adesso iniziano a skippare anche le cedole... Iniziano le italiane, meglio guardarsi anche dalle francesi deboline...

A giugno/luglio c'è un bel flow di cedole. Speriamo paghino tutti.

Personalmente mi ero spostato solo più su titoli senior oppure cumulativi.

Vediamo domani se questa notizia impatta le quotazioni delle P delle altre italiane, che erano effettivamente ancora altine...

Mps xs0121342827

il titolo XS0121342827

ha regolarmente pagato la cedola del 7 maggio 2012.

la cedola di maggio è la prima di quelle che si riferiscono al bilancio 2011

di conseguenza per quest'anno la cedola dovrebbe essere pagata su tutte le emissioni.

se non volevano pagare dovevano dirlo prima di maggio

Inoltre BMPS fa normalmente trading sui propri titoli, e quindi compra azioni proprie e conseguentemente deve pagare le cedole essendo previsto
dal Offering Circular che dice:

L'emittente ha la facoltà di non pagare la cedola (non cumulativa) nei casi in cui, con riferimento ad un determinato periodo precedente la data di pagamento (normalmente 12 mesi):
- non vi siano profitti distribuibili sulla base dell'ultimo bilancio approvato da parte di BMPS;
- non siano stati corrisposti dividendi o altri pagamenti su azioni della Banca;
- non vi siano stati acquisti di azioni proprie;
- non vi siano stati pagamenti di interessi su strumenti pari passu (nel qual caso l'obbligo di pagamento sarebbe pro-rata, restando all'emittente la facoltà di non pagare la rimanente porzione della cedola);
- non vi siano stati riacquisti di strumenti pari passu.

Nel mese di marzo ha effettuato acquisti e vendite,
nel mese di aprile no. (speriamo che non sia un inizio)
Questi dati si trovano sul sito della CONSOB.

Ultima modifica:
Leggendo di bpm mi sento sempre piu convinto della mia strategia su perp... Pochi finanziari e molti industriali ... Le banche a rischio skipperanno molto piu facilmente. Questi precedenti sono pessimi

Leggendo di bpm mi sento sempre piu convinto della mia strategia su perp... Pochi finanziari e molti industriali ... Le banche a rischio skipperanno molto piu facilmente. Questi precedenti sono pessimi
:up: mi ripeto da un paio di mesi ho switchato quasi tutto dalle bancarie assicurative alle industriali; sino ad oggi è una mossa vincente...
Mi rimangono in portafoglio con pmc bassi e valori nominali compresi tra i 5 e gli 11k solo axa , bpce , kbc e sns

che botta.

chi aveva il titolo 9% perde praticamente tutto il rateo che era tanto.

Ma che cazz.... mi mancava anche questa , ho 2 lotti di BPM 227 il secondo acquistato il 13.07.'11 , per cui perdo pure la parte di rateo pagato :down:
Non ho parole , una cosa è certa che chiudo il conto deposito con We-Bank , questi sono totalmente inaffidabili. :down: :mad:

Ma salta solo il trimestre o tutto l'anno?

La 227 ha cedola annuale.

Ultima modifica:
da possessore di bpm posso dire oggi due botte son state sufficienti
terremoto + skip cedola

ovviamente domani si vendera a 50 se va bene
(ricordo ovag perse quasi il 30% dopo l'annuncio)

per cui... si tiene e si spera in una opa (cosi almeno faranno qualche utile)

:ciao:

se vogliono emulare Alpha hanno fatto il primo passo con lo skip delle cedole e conseguente discesa dei prezzi, poi faranno anche l'Opa a 40

Brutta notizia. Il tabu sta cadendo. Ormai le call sono andate e adesso iniziano a skippare anche le cedole... Iniziano le italiane, meglio guardarsi anche dalle francesi deboline...

A giugno/luglio c'è un bel flow di cedole. Speriamo paghino tutti.

Personalmente mi ero spostato solo più su titoli senior oppure cumulativi.

Vediamo domani se questa notizia impatta le quotazioni delle P delle altre italiane, che erano effettivamente ancora altine...

.... mmhhhh io p.es. a giugno ho Dpostbnk : DE000A0D24Z1 che 'cedolizza' :) il 10 giugno ... non ho sentito niun annuncio ergo penso che almeno lui paghi ... O C'E' STATO L'ANNUNCIO ??? :eek::eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto