Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fr0010814558

rendimento decennale francese ai minimi, ma p. francesi sempre depresse

:up::up: Quando leggo 'francesi' mi viene in mente che vorrei incrementare un pò le BPCE558 che ho già in CT a prezzi superiori :rolleyes: e allora vado a dare un 'occhiata al price o lo chiedo a Voi :bow:

Però .... dando un'occhiata al grafico .... IO ASPETTO l'acquisto e vedo un pò da che parte gira il grafico (cazzarola dal grafico pare che dal valore 86 del 7 maggio sia passata in 2 settimane al bottom di 75,5 --> -12% !!!! )

Allegati

• BPCE.jpg
    BPCE.jpg
    183,6 KB · Visite: 499
E' solo una furberia , e che sia una banca di FURBETTI lo avevano già dimostrato con il convertendo e con l'ultimo ADC

Personalmente sono più seccato per quello che il mancato pagamento comporta , per assurdo mi avessero offerto il rimborso a prezzo di mercato senza pagamento cedola le avrei date , così mi ritrovo in pft 100K di nominale che non rendono un tubo e che solo ieri hanno perso 20 figure , con un danno ben maggiore della perdita della sola cedola :mad:,
Per rivedere una quotazione decente bisognerà aspettare minimo 1 anno , sempre che questi decidano x il prossimo anno di distribuire dividendo , se non sono tonti sanno di essersi bruciati quel poco di fiducia che avevano conservato , per cui i loro piani commerciali non prevedono nuove emissioni per parecchio tempo . :clava:

Come dici tu ormai la cedola è andata , dovrò decidere il da farsi se raccattare le macerie e fare altro o lasciare il tutto nel dimenticatoio e vedere tra qualche tempo cosa succede. :rolleyes:

scusate ma essendo la cedola trimestrale e non dicendo nulla il comunicato non potrebbero pagare ad ottobre? non è detto che non paghino un anno inteo?

sempre su BPM sulla (im)possibilità di emettere futuri co.co.bond

ciao i modi sono vari:

una parte la opano e la annullano >> incrementano tier1 (il loro gain sarà pari a 100 - opa)

una parte riducono gli interessi da pagare non emettendo nuovi cocobond (quindi in realtà il capitale che serve loro è minore del corrispondente ammontare in cicolazione..)

una parte riducono gli impierghi (il tier1 è infatti un rapporto tra massa propria e massa impiegata, se riduci gli acquisti a leva automaticamente aumenti tier1)

una parte l'hanno già avuta quando hanno fatto adc..

questi non riescono a emettere nemmeno una ipotetica lt2, come potrebbero emettere un cocobond?

per quanto riguarda i senior infine continueranno a restare attaccati alla clientela retail e alla bce

tutto questo viene meno se ovviamente crisi passa e bpm torna a redditività.. ma a quel punto cmq loro non punteranno secondo me a emettere cocobond, bensì useranno gli utili a riserva per incrementare il tier1..

considera che gli basterà proprio pochissimo dato che il circolante di questi tier1 bpm mi sembra di ricordare che fosse decisamente basso

ciao
Andrea

Grazie ! sei stato chiarissimo!

Ultima modifica:
Sempre su BPM
premesso che non hanno commesso errori con il mancato pagamento della cedola e che da prospetto non è cumulabile,
proporrei di creare un gruppo di pressione, anche mediatica magari tramite Prof. Borghi, finalizzato a chiedere che la cedola saltata venga corrisposta in futuro...una sorta di miglioramento del prospetto con l'aggiunta della cumulabilità anche per solo una cedola
Ricordando al consiglio di BPM che per i prossimi lustri pubblicizzeremo con tutti i mezzi, anche tramite facebook, che tale banca è inaffidabile perchè non ha pagato gli interessi su un debito subordinato....ergo se emetteranno anche solo una LT2 dovranno pagare anche quanto hanno omesso con la cedola in parola...
Ritengo che tale iniziativa potrebbe esser utile anche per dissuadere altre banche da tale pratica...

Sempre su BPM
premesso che non hanno commesso errori con il mancato pagamento della cedola e che da prospetto non è cumulabile,
proporrei di creare un gruppo di pressione, anche mediatica magari tramite Prof. Borghi, finalizzato a chiedere che la cedola saltata venga corrisposta in futuro...una sorta di miglioramento del prospetto con l'aggiunta della cumulabilità anche per solo una cedola
Ricordando al consiglio di BPM che per i prossimi lustri pubblicizzeremo con tutti i mezzi, anche tramite facebook, che tale banca è inaffidabile perchè non ha pagato gli interessi su un debito subordinato....ergo se emetteranno anche solo una LT2 dovranno pagare anche quanto hanno omesso con la cedola in parola...
Ritengo che tale iniziativa potrebbe esser utile anche per dissuadere altre banche da tale pratica...

verresti additato come lo speculatore che strozza la banca chiedendogli il 9% di interessi, e poi si lamenta se non lo pagano

dico solo che non è un argomento che possa fare leva sull'opinione pubblica, in questo particolare momento

Sempre su BPM

Sono d'accordo.
Cosa ne pensate del BANCO POPOLARE XS0304963290? Ha una quotazione simile all'attuale della BPM, c'è il rischio che skippi la cedola?
Francamente, stavo considerando la possibilità di uscire da BPM, che sono comunque troppo furbetti per me, e prendere un lotto di Banco Popolare, ma non vorrei fare una c....z....a!!!:specchio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto