Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
verresti additato come lo speculatore che strozza la banca chiedendogli il 9% di interessi, e poi si lamenta se non lo pagano

dico solo che non è un argomento che possa fare leva sull'opinione pubblica, in questo particolare momento

senza contare che con il convertendo sono stati ancora più spregiudicati

verresti additato come lo speculatore che strozza la banca chiedendogli il 9% di interessi, e poi si lamenta se non lo pagano

dico solo che non è un argomento che possa fare leva sull'opinione pubblica, in questo particolare momento

Può essere, ma sottolineo che le obbligazioni erano due e solo una aveva il tasso del 9%, tenendo presente che io non chiedo sono loro che hanno stabilito il tasso.
Inoltre ricordo che il 9% non è un tasso elevatissimo se confrontato con l'emissione lt2 al 7,125% e che il titolo non callato lo scorso anno ha un tasso inferiore.
In ultima analisi l'opinione pubblica verrebbe a conoscenza del fatto che BPM è sempre poco affidabile...

Guardavo i tds greci, che sono a 10-12. Certo che sono una banda di pirla: potrebbero rastrellarli o oparli sul mercato, facendo pure i generosi (a 15 o 20) e azzererebbero il debito greco e non dovrebbero nemmeno chiedere sacrifici eccessivi alla Grecia. Invece sono ancora lì a pettinar le bambole se uscire o meno dall'euro, su come trattare quattro gatti di hold out e decidere se defaultare o meno.

Non ho parole...:wall:

Guardavo i tds greci, che sono a 10-12. Certo che sono una banda di pirla: potrebbero rastrellarli o oparli sul mercato, facendo pure i generosi (a 15 o 20) e azzererebbero il debito greco e non dovrebbero nemmeno chiedere sacrifici eccessivi alla Grecia. Invece sono ancora lì a pettinar le bambole se uscire o meno dall'euro, su come trattare quattro gatti di hold out e decidere se defaultare o meno.

Non ho parole...:wall:
:lol::up: Questo ti dovrebbe far pensare che è tutto un teatro..:rolleyes:

(ANSA) - BRUXELLES, 31 MAG - Mario Monti non e' d'accordo
con
chi vuole modificare ''il ruolo della Bce'' per la crescita e
farla diventare piu' simile alla Fed
. Lo ha detto al Bruxelles
Business Forum. (ANSA).

-0- May/31/2012 9:26 GMT

:up: (il ragazzo ha letto Sun Tzu...)

Ultima modifica:
Sono d'accordo.
Cosa ne pensate del BANCO POPOLARE XS0304963290? Ha una quotazione simile all'attuale della BPM, c'è il rischio che skippi la cedola?
Francamente, stavo considerando la possibilità di uscire da BPM, che sono comunque troppo furbetti per me, e prendere un lotto di Banco Popolare, ma non vorrei fare una c....z....a!!!:specchio:

Ma sei sicuro che delle quotazioni?

Io rimango della mia idea,sono gestiti da far schifo....

BANCA POP. MILANO -1% Impieghi irregolari per 300 mln nell'era Ponzellini 31/05/2012 10:40 - WS

Quarta seduta consecutiva di ribasso per Banca Popolare di Milano (PMI.MI), in calo dell'1% a 0,301 euro.

Con tutta probabilità a influire sul titolo sono le vicende giudiziarie che coinvolgono l'ex presidente Massimo Ponzellini, agli arresti domiciliari con l'accusa di infedeltà patrimoniale nei confronti della banca e associazione a delinquere.
Ieri l'Ansa ha riportato che i presunti finanziamenti irregolari concessi dalla banca a vari soggetti su pressioni di Ponzellini e del suo braccio destro Antonio Cannalire, sono pari a 300 milioni di euro: circa la metà dovrebbero essere gli impieghi a favore delle società di gestioni delle videolotteries Atlantis Bplus, il gruppo controllato da Francesco Corallo, per il quale il Gip ha chiesto l'arresto.

Ieri la banca ha diffuso una nota per precisare che il finanziamento e' stato approvato a maggioranza dal Cda dell'istituto milanese e la societa' e' in regola con i pagamenti, quindi l'operazione non ha creato alcun danno alla banca.

Oggi MF ricostruisce la vicenda dell'erogazione del prestito alla società di Corallo. Una prima richiesta di finanziamento era stata negata quando il presidente era Roberto Mazzotta ed anche un secondo tentativo, con Ponzellini alla presidenza, era andato a vuoto perché il comitato della banca non aveva raggiunto l'unanimità sull'operazione. La fonte sentita dal quotidiano spiega che Ponzellini prese a cuore il finanziamento e lo portò direttamente in consiglio di amministrazione arrivando a minacciare le dimissioni in caso di rifiuto da parte dei consiglieri.
Francesco Corallo è figlio di Gaetano Corallo, un imprenditore dei giochi ritenuto dagli inquirenti vicino al boss mafioso Nitto Santapaola: di recente è stato condannato in Cassazione per associazione a delinquere. Mf scrive che Francesco Corallo dice di non avere più rapporti con il padre da 20 anni.

stavo pensando con quotazioni così basse di mediare magari fanno un opa, ma se si compra oggi si paga il rateo? secondo me no? e torno alla domanda di prima una simile comunicazione può valere solo per questo trimestre o anche epr il prossimo?

stavo pensando con quotazioni così basse di mediare magari fanno un opa, ma se si compra oggi si paga il rateo? secondo me no? e torno alla domanda di prima una simile comunicazione può valere solo per questo trimestre o anche epr il prossimo?

non si paga il rateo, la decisione vale per almeno 4 trimestri. 1 anno. a meno che non succeda qualche coupon puscher nel mezzo, ma mi sembra difficile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto