Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comprato stamattina con IWB
CA 868 51,50
BPCE 558 77,50
Seguo molto il 3D e visto la situazione generale attuale noto una grandissima preoccupazione ( sono molto preoccupato anch’io ) .Vorrei fare anche qualche considerazione strettamente personale
IMHO tutto quello che è successo negli ultimi tre anni e succede ancora oggi ( vedi il cosiddetto salvataggio della Grecia, LTRO, tentativo di ridurre il debito pubblico solo con l’aumento delle tasse senza toccare i ben noti privilegi e senza riforme strutturali ) non e dovuto a politici e dirigenti europei incapaci ma è un piano ben congeniato di far passare il potere decisionale degli stati e governi nelle mani della finanza ( leggi banche e tutto ciò che è collegato )con il consenso di questi politici e uomini di stato. Mi sembra impossibile che un governo può essere cosi ingenuo o stupido da non rendersi conto che aumentando le tasse in questo modo porta il paese a un blocco economico pericolosissimo. Perche lo fa? La BCE è finanziata dagli 27 stati membri che la finanziano con i soldi provenienti dalle tasse dei contribuenti. La BCE finanzia al 1% il sistema bancario. Le banche acquistano tds che rendono più di 5% e intascano la differenza. Lo stato che emette tds con rend di 5% lo fa con le tasse pagate dai contribuenti e qui il cerchio si chiude. La mia impressione è che i governanti sono interessati a spremere tutto il possibile dall’economia reale ( produttiva e privata ) e passare la spremuta al mondo finanziario e il fatto che questo può rovinare il paese e del tutto privo di importanza. Fin quando non si toccano i privilegi anche in un paese distrutto si vive benissimo con 30.000E di retribuzione o pensione al mese. E quando non sarà più niente da spremere qui il circo si sposterà verso lidi vergini e felici ( paesi emergenti, Cina, India, Brasile ? )e tutto ricomincerà da capo. Le grosse banche hanno copertura internazionale per non dire mondiale e uno stato che fallisce non le da molto fastidio sé sono altri stati ( altri ignari contribuenti privati o economici ) che pagheranno per le loro evt perdite ( vedi Grecia,LTRO,nuove tasse,tds 5% tutto OK ). Scusate il mio modo semplice di vedere le cose. Per chi è interessato lo invito di leggere il libro ‘’Il club Bilderberg’’.

Certo stavo pensando come cambiano le cose Ora stiamo parlando di agricole come Un emittente in difficolta. A me personalmente non e mai piaciuto, Ma si inizia a rasentare il ridicolo, e molto piu probabile il fallimento di intesa tanto per fare Un esempio Che di agricole Che ha Dietro Intanto le cases regionali Francesi piene di soldi e secondo Lo stato francese Che per me prima di far fallire agricole e capace di mettersi a stamp are per conto suo con esercitero schierato a confine tedesco

Certo stavo pensando come cambiano le cose Ora stiamo parlando di agricole come Un emittente in difficolta. A me personalmente non e mai piaciuto, Ma si inizia a rasentare il ridicolo, e molto piu probabile il fallimento di intesa tanto per fare Un esempio Che di agricole Che ha Dietro Intanto le cases regionali Francesi piene di soldi e secondo Lo stato francese Che per me prima di far fallire agricole e capace di mettersi a stamp are per conto suo con esercitero schierato a confine tedesco

certo ma intanto che non paghi dividendo e cedole ci può stare

certo ma intanto che non paghi dividendo e cedole ci può stare

Secondo me anche con uscita Greece paga cmq Pero effettivamente Un rischio ce. Pero ce da dire Che se va a 45 lo skip ceDola gia Lo
Sconta. Peraltro le Francesi sono tra le banche che piu usano money market e istituzionali. Sarebbe Un grosso autogoal. Cmq tutto e possibile. Contro il mercato ho imparato a mir spese Che e meglio non andare, quindi aspetto per incrementare

Cmq l'agricole 6% e molto cheap. Per ora non compro altro, Ma a 40 Farei Un all in alla russiabond. Let's see. Gia Ora a 50 se si tiparte si rischia di fare Un 50%. 40% gain da 50 a 70 e oltre il 10% di cy dato dalla cedola. Cash al 54% pronto per colpire, Ma mi sa Che non e ancora il momento

Questa parole sono bibbia......

e quelle di Westland dove andrebbero a finire con la ristrutturazione in corso? ho provato a leggere i doc sul sito ma non trovo menzioni al riguardo

Non so nulla di quelle. Le notizie le ho apprese in un forum tedesco da un forumista noto anche quì Danteallemis che dovrebbe essere in possesso del documento approvato dal governo del lander

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto