Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che sei un fratello di tifo mi permetto di dirti una cosa...Credit Agricole non è paragonabile a Sns Bpm ,è come se paragoni una Bentley con Una Volkswagen.
Credit Agricole ha il problema Emporiki,che può pesare 5miliardi in caso la Grecia esca dall'euro,detto questo è un colosso che fà utili e non ha nessun problema grave.Certo potrebbe skippare una cedola(in caso di uscita della grecia,ed è quello che sconta nelle quotazioni odierne)io non ci credo perchè è una banca molto radicata tra gli istituzionali,quindi si creerebbe molti danni e poi farebbe molta fatica a finanziarsi

Innanzi tutto grazie per la considerazione e per avermi dato la tua opinione , quello che sto cercando di capire , leggendo anche post arretrati sul 3ad , è la eventuale condizione di skip cedola, se avendone già pagate 2 è obbligata a pare le altre 2 sino al compimento dell'annualità , o se può interrompere a qualsiasi scadenza e riprendere con la distribuzione utili nell'anno successivo.

Se qualcuno è a conoscenza del meccanismo e me lo spiega in breve , ringrazio anticipatamente. :)

Chi ha un blasone da difendere, e un rifinanziamento prossimo o futuro da mettere in conto non può permettersi scelte (seppur previste dai prospetti ) contrarie alle consuetudini di mercato come ha fatto BPM.

Questo è quello che dice la logica , ma qui ormai si naviga a vista e , ahimè, io non riesco più a vedere certezze. :)

Ultima modifica:
Infatti in chiusura su OTC c'erano 88K in vendita a 49,2 , ho desistito vediamo domani con Londra aperta . :)

Ormai mi stò rassegnando a maneggiare ste mezze monnezze , cambio BPM a 43,5 x CA a 49 , bhaaaa......non sò neanche io se ne vale la pena o se chiudere con l'attività finanziaria :( :(

L'unica cosa che mi lascia perplesso su SNS 155 (anche se cumulativa) è la cedola annuale , per cui entrando ora ci si deve accollare 11/12 di rateo , ed in caso di (penso di nO, ma ormai non sono più sicuro di nulla) mancato pagamento , bisogna attendere 12 mesi x rivedere quello di quest'anno più il prossimo, per cui osservo ma non entro., CA 868 con cedola trim. mi ispira di più , poi sbaglierò

Buongiorno.

Chissà se questa notizia ti ispira di più?

Fed Considers More Action Amid New Recovery Doubts - WSJ.com

Moody's attacca il cuore dell'Europa

Gli occhi sono puntati sulla piazza di Francoforte. Moody's ha tagliato il rating di 7 banche tedesche, fra cui Commerzbank, il secondo istituto del Paese (da A2 a A3). Sotto osservazione anche il rating di Deutsche Bank, il numero uno tedesco. La decisione è legata ai rischi di ricadute dalla crisi del debito sovrano della zona euro.

Gli occhi sono puntati sulla piazza di Francoforte. Moody's ha tagliato il rating di 7 banche tedesche, fra cui Commerzbank, il secondo istituto del Paese (da A2 a A3). Sotto osservazione anche il rating di Deutsche Bank, il numero uno tedesco. La decisione è legata ai rischi di ricadute dalla crisi del debito sovrano della zona euro.

il fatto che investano in altissimi bund non le ha risparmiate il downgrade...
Può darsi che facciano un po' di pressing affinchè i rispettivi governi siano un po' più realisti e lucidi ;)

Una curiosità ma sei il Savatage del thread Generali sul Fol / Mkt azionario ?
Ciao

il fatto che investano in altissimi bund non le ha risparmiate il downgrade...
Può darsi che facciano un po' di pressing affinchè i rispettivi governi siano un po' più realisti e lucidi ;)

Una curiosità ma sei il Savatage del thread Generali sul Fol / Mkt azionario ?
Ciao
Secondo me è iniziato un "minimo" di pressing sulla Germania non so se avrà gli effetti desiderati, speriamo.....

Sì sono io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto