zeta59
Forumer storico
Visto che sei un fratello di tifo mi permetto di dirti una cosa...Credit Agricole non è paragonabile a Sns Bpm ,è come se paragoni una Bentley con Una Volkswagen.
Credit Agricole ha il problema Emporiki,che può pesare 5miliardi in caso la Grecia esca dall'euro,detto questo è un colosso che fà utili e non ha nessun problema grave.Certo potrebbe skippare una cedola(in caso di uscita della grecia,ed è quello che sconta nelle quotazioni odierne)io non ci credo perchè è una banca molto radicata tra gli istituzionali,quindi si creerebbe molti danni e poi farebbe molta fatica a finanziarsi
Innanzi tutto grazie per la considerazione e per avermi dato la tua opinione , quello che sto cercando di capire , leggendo anche post arretrati sul 3ad , è la eventuale condizione di skip cedola, se avendone già pagate 2 è obbligata a pare le altre 2 sino al compimento dell'annualità , o se può interrompere a qualsiasi scadenza e riprendere con la distribuzione utili nell'anno successivo.
Se qualcuno è a conoscenza del meccanismo e me lo spiega in breve , ringrazio anticipatamente.

Chi ha un blasone da difendere, e un rifinanziamento prossimo o futuro da mettere in conto non può permettersi scelte (seppur previste dai prospetti ) contrarie alle consuetudini di mercato come ha fatto BPM.
Questo è quello che dice la logica , ma qui ormai si naviga a vista e , ahimè, io non riesco più a vedere certezze.

Ultima modifica: