Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colo

Forumer attivo
oggi ricevuto la micro cedola di BOI 482 (una miseria) ma perchè non la ritirano (a 100:D) e non se ne parla più?
 

financeligth

mezzanine user
SNS e coupon pusher

Ciao a tutti,
ho trovato la seguente news i(non recentissima) sul sito di SNS:

NEWS
SNS BANK TO REDEEM FIRST SERIES OF SNS PARTICIPATION CERTIFICATES

Friday, March 23, 2012
SNS Bank will redeem the first series of SNS Participation Certificates on 28 June 2012. These subordinated, perpetual loans were issued on 28 June 2002 with an aggregate nominal value of EUR 125 million at 6.6% interest. SNS Bank has the right to early redemption after ten years of date of issue. As of Saturday 24 March, customers with SNS Participation Certificates will receive a letter informing them about the redemption.

Cercando di capire un po' di più su questi certificati di partecipazione, come da link
SNS Bank - Beleggen - Participatie Certificaten

si vede che ce ne sono in scadenza a fine 2012 e nel 2013.

Secondo gli esperti di prospetti, questo rimborso è coupon pusher per la 155 e la 523 ?


:ciao:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ho già parecchie antonveneta....

anto si dovrebbe comprare un filo sotto 55. preferito pagare 56 mps ma avere titolo pià liquido.

peraltro ho preso solo un cip.


ricordo bene che in base alle ultime news postate da rott delle 3 emissioni anto/mps, solo le 236 all'1/1/2013 non conterebbero piu' come capitale di base?
 

bosmeld

Forumer storico
ricordo bene che in base alle ultime news postate da rott delle 3 emissioni anto/mps, solo le 236 all'1/1/2013 non conterebbero piu' come capitale di base?


se passa l'ultima normativa solo l'antonveneta 236 non varrà più nel capitale.



Avevi poi ricevuto le risposta dall'IR di MPS sulle cedole o stanno cercando di capire la differenza che passa tra debiti e crediti?


ancora nulla....

aspetto ancora un po
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao a tutti,
ho trovato la seguente news i(non recentissima) sul sito di SNS:

NEWS
SNS BANK TO REDEEM FIRST SERIES OF SNS PARTICIPATION CERTIFICATES

Si, l'aveva già intercettata Rottweiler all'epoca... Non mi sembra però che sia stata poi approfondita come merita perché potrebbe essere interessante. Cioé, non mi ricordo il prospetto, ma un early redemption di subordinata dovrebbe essere coupon pusher no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto