Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Lo scorso 6 giugno la Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Direttiva Europea sul resolution regime.
Per chi volesse approfondire:


EUROPA - Press Releases - New crisis management measures to avoid future bank bail-outs


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...qI3YAw&usg=AFQjCNHQTiC2DKbg06Q8Z9jcQxV_SkW0lg


Se non ho sbagliato nei collegamenti è in italiano e si chiama :
Fondo per la ristrutturazione ordinata delle banche, da qui il motivo
del forte rialzo dei titoli bancari, sulla scia della possibile ricapitalizzazione
delle banche spagnole. Questo fondo dovrebbe essere finanziato dall'ESFM.
 

mavalà

Forumer storico
OT.

miiinkia!! mi è arrivato il conteggio dell'imu :nnoo:
sono pazzi!!
appena trovo il coraggio farò il conto di quanto mi costa Monti nell'insieme dei provvedimenti.:evil:

questa è una cosa che effettivamente non ho ancora considerato più di tanto:
adesso però mi hai messo paura !
domani faccio due conti pure io .....
 

fabriziof

Forumer storico
OT.

miiinkia!! mi è arrivato il conteggio dell'imu :nnoo:
sono pazzi!!
appena trovo il coraggio farò il conto di quanto mi costa Monti nell'insieme dei provvedimenti.:evil:

diciamo quanto ti costa berlusconi e compagni di malgoverno che ci stavano portando alla rovina,e basta co 'sta storia di monti, ma che c'entra monti???
 

fabriziof

Forumer storico
Riporto qui sotto il portafoglio perpetuals di alcuni forumers olandesi. Mi rendo conto che il campione è piccolissimo e per nulla significativo. Tuttavia potrebbe essere una piccola spia di come ragionano i "perpetualisti" olandesi in questo momento, in particolare rispetto ai titoli ex-Benelux:


1)
ACHMEA 6.000% 2006-PERP 01/11 12%
AEGON VAR% 1996-2011-PERP 04/03 (NLG) 10%
DEUTSCHE POSTBK II VAR% 2004-PERP 23/12 16%
FOR / CR. LINK 6.500% 2004-2012 22/10 13%
FOR HYBRID FIN 8.000% CALL 2008-2013-PERP 02/06 14%
KBC 8.000% 2008-PERP 14/05 12%
NIB VAR% 2005-2040 21/02 9%
SNS 11.250-VAR% 2009-2019-PERP 27/11 12%

2)
Achmea 5.125%: 69% (aangekocht aan 71.5%)
ASR 10%: 17% (aangekocht aan 102.5%)
Aegon 5.185: 14% (aangekocht aan 54.5%)

3)
vrijdag 8 juni 2012 10:29

Achmea 5 1/8 17%
Achmea 6 14,5%
FrieslandCampina 14%
Frieslandbank 13%
Tennet 13%
ASR 10% 10,5%
Wokkels 7%
ING 8% 4,5%
Achmea 8 3/8 3%
NIB steepener 2%
ASR floater 0,5%


la solita minestra...
 

mavalà

Forumer storico
diciamo quanto ti costa berlusconi e compagni di malgoverno che ci stavano portando alla rovina,e basta co 'sta storia di monti, ma che c'entra monti???

premesso che diventa OT, ma:

dinop si riferisce all"insieme dei provvedimenti di monti"... non mi pare ci sia nulla di etimologicamente sbagliato nella sua frase, visto che in effetti sono proprio da attribuire a monti

d'altra parte, la tua considerazione più...'ampiamente' politica mi trova d'accordo, anzi di più, sapessi....

però ci dimentichiamo sempre che tutti sti pagliacci che vanno a fare i loro comodi a roma (e non solo dal 2008!), chi in un modo e chi in un altro, siamo poi NOI che li abbiamo scelti e ce li abbiamo mandati !
dunque.... forse è il 'sistema' che va minga ben.... (vabbè basta se no divento tipo ultras della curva e chiudo con un 'io odio tutti')
 

samantaao

Forumer storico
premesso che diventa OT, ma:

dinop si riferisce all"insieme dei provvedimenti di monti"... non mi pare ci sia nulla di etimologicamente sbagliato nella sua frase, visto che in effetti sono proprio da attribuire a monti

d'altra parte, la tua considerazione più...'ampiamente' politica mi trova d'accordo, anzi di più, sapessi....

però ci dimentichiamo sempre che tutti sti pagliacci che vanno a fare i loro comodi a roma (e non solo dal 2008!), chi in un modo e chi in un altro, siamo poi NOI che li abbiamo scelti e ce li abbiamo mandati !
dunque.... forse è il 'sistema' che va minga ben.... (vabbè basta se no divento tipo ultras della curva e chiudo con un 'io odio tutti')

buoni buoni... Io non ce li mando dal 93... la colpa di monti è mettere la faccia nello spremere il popolo senza risolvere i veri problemi=inefficienze strutturali e sprechi dello stato
Asseconda la vecchia politica... alla gogna pure lui se non cambia registro
 

fabbro

Forumer storico
OT.

miiinkia!! mi è arrivato il conteggio dell'imu :nnoo:
sono pazzi!!
appena trovo il coraggio farò il conto di quanto mi costa Monti nell'insieme dei provvedimenti.:evil:

io,invece , a voce ti dirò (a qualcuno --al pranzo ultimo-- lo ho anche detto) da quando è andato via berlusconi a quando era entrato MONTI (l'uso del minuscolo e del maiuscolo non sono casuali anche se il MONTI di oggi per me è diventato un MOnti mentre quello' altro è ancora un berlusconi ), di quanti € il mio portafoglio globale si è rivalutato .
E tu considera che io alla fine di ogni settimana sono solito fare un conteggio complessivo circa il mio PTF finanziario e quindi sono cifre ultraprecise e che, eccetto "pochi" fondi/sicav ,non avevo e non ho una azione e erano e sono obbligazioni ,per il 77% senior , per il 17% LT2 e per l'6% tier 1 ,con titoli di stato pari a 0% . Un saluto . Dimenticavo , e il bollo titoli qualcuno mi dirà ? A parte il fatto che lo 0,10% con un cap di 1.200 € per questo anno e lo 0,15% senza CAP per i prossimi anni è una caxxata , devo dire che pure essendo una caxxata ma essendo io ligure per il 31/12/2012 intanto non lo pago e fino al 30 giugno 2015 mi sono già attrezzato per non pagarlo lo stesso . Dimenticavo ancora: oggi come oggi sono ultraliquidissimo.Rinnovo i saluti.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
io,invece , a voce ti dirò (a qualcuno --al pranzo ultimo-- lo ho anche detto) da quando è andato via berlusconi a quando era entrato MONTI (l'uso del minuscolo e del maiuscolo non sono casuali anche se il MONTI di oggi per me è diventato un MOnti mentre quello' altro è ancora un berlusconi ), di quanti € il mio portafoglio globale si è rivalutato .
E tu considera che io alla fine di ogni settimana sono solito fare un conteggio complessivo circa il mio PTF finanziario e quindi sono cifre ultraprecise e che, eccetto "pochi" fondi/sicav ,non avevo e non ho una azione e erano e sono obbligazioni ,per il 77% senior , per il 17% LT2 e per l'6% tier 1 ,con titoli di stato pari a 0% . Un saluto . Dimenticavo , e il bollo titoli qualcuno mi dirà ? A parte il fatto che lo 0,10% con un cap di 1.200 € per questo anno e lo 0,15% senza CAP per i prossimi anni è una caxxata , devo dire che pure essendo una caxxata ma essendo io ligure per il 31/12/2012 intanto non lo pago e fino al 30 giugno 2015 mi sono già attrezzato per non pagarlo lo stesso . Dimenticavo ancora: oggi come oggi sono ultraliquidissimo.Rinnovo i saluti.
quindi hai cambiato opinione dopo il pranzo? eri l'unico che mi dava uno sprazzo di ottimismo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto