Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
buoni buoni... Io non ce li mando dal 93... la colpa di monti è mettere la faccia nello spremere il popolo senza risolvere i veri problemi=inefficienze strutturali e sprechi dello stato
Asseconda la vecchia politica... alla gogna pure lui se non cambia registro

Esatto Sam..... Se il governo Monti continuerà su questa strada francamente non porterà al paese nulla di nuovo se non una maggiore accettazione a livello estero.......ma se non tira fuori i cocones per intervenire la dove ventenni mal governo e mall' affare si sono intrecciati fino a diventare un'unica entità ...... usando lo strumento democratico del voto (voto di scambio) per farci governare da una accozzaglia di cialtroni ........allora francamente non vedo differenza con i precedenti governi.......
 

Rottweiler

Forumer storico
la solita minestra...

Ciao Fabri,

sarà pure la "solita minestra", però, a mio avviso, le "ricette" ci dicono qualcosa dell'aria che si respira a quelle latitudini.
Per esempio, e questo per me è una sorpresa, tutti e 3 sembrano considerare Achmea (in fin dei conti, a dispetto della presenza di Rabobank, peraltro in annunciato disimpegno, un emittente di seconda fascia) il porto più sicuro.
Non solo: i nostri amici olandesi non sembrano aver perso la speranza di prossime calls anche per titoli retail a cedola non elevatissima.

Ancora: gli emittenti che alcuni di noi considerano a rischio (es. SNS, Nibc...) sono marginalmente presenti nei loro portafogli.

Da ultimo: la presenza dei TV è molto modesta.

Ho detto nell'altro post che questo flash non ha un gran valore. Però credo che il nostro compito sia quello di tentare di spremere qualche significato da frammenti di realtà....
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
quindi hai cambiato opinione dopo il pranzo? eri l'unico che mi dava uno sprazzo di ottimismo

sono liquidissimo specie perchè dopo aver chiuso la operazione CREVAL che mi ha fatto avere più del 72% in cash ,sono liquido per forza , ma devo dire che OGGI non mi sto affrettando a comprare anche perchè a differenza di novembre/dicembre 2011 le obbligazioni a sconto OGGI sono pochissime (sconto basato su tassi odierni per le FIX e gli ZC , su tassi futuri attesi per i floater e inflation lkd e sui CDS) .
E poi ,se leggi bene ,prima ho scritto MONTI (con 5 maiuscole), oggi scrivo MOnti (con 2 sole maiuscole) .Quello altro invece non merita neanche una minuscola .
 

bosmeld

Forumer storico
CA penso senza contare Emporiki se no l'esposizione mi sembra bassina
cmq Soc Gen ha salutato tutti i pigs da quel che si vede

soc gen non ha nulla di pigs ed è pure piena di bund, non riuscivo a capire il motivo del crollo di dicembre.

a questo giro però visto le quotazioni sembra se ne siano accorti.






finalmente una bella notizia, i greci finalmente hanno cambiato idea.

prima l'ELA veniva utilizzato solo per le banche greche senza controllate straniere.

questo è un grande aiuto per il credit agricole, che probabilmente riuscirà ad abbassare l'interbancario intragruppo.

vedremo gli effetti nella prossima trimestrale.


cmq molto molto molto positivo per agricole





ot. problemi per banca network, i correntisti non perderanno nulla, ma l'impressione che ho è che ci sono tante piccole banchette che fanno ridere i polli e alcune neanche proprio piccole, con ltro molte sono sistemato, ma starei attento a scegliere la propria banca. i soldi non si perdono, ma si rischia di rimanere bloccati per diverso tempo.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao Fabri,

sarà pure la "solita minestra", però, a mio avviso, le "ricette" ci dicono qualcosa dell'aria che si respira a quelle latitudini.
Per esempio, e questo per me è una sorpresa, tutti e 3 sembrano considerare Achmea (in fin dei conti, a dispetto della presenza di Rabobank, peraltro in annunciato disimpegno, un emittente di seconda fascia) il porto più sicuro.
Non solo: i nostri amici olandesi non sembrano aver perso la speranza di prossime calls anche per titoli retail a cedola non elevatissima.

Ancora: gli emittenti che alcuni di noi considerano a rischio (es. SNS, Nibc...) sono marginalmente presenti nei loro portafogli.

Da ultimo: la presenza dei TV è molto modesta.

Ho detto nell'altro post che questo flash non ha un gran valore. Però credo che il nostro compito sia quello di tentare di spremere qualche significato da frammenti di realtà....
no, è interessante il tuo post,volevo solo dire che alla fine sono sempre i soliti perpetui ,però non conoscevo tennet e wokkels(che cos'è?:-?).
 

mavalà

Forumer storico
Ciao Fabri,

sarà pure la "solita minestra", però, a mio avviso, le "ricette" ci dicono qualcosa dell'aria che si respira a quelle latitudini.
Per esempio, e questo per me è una sorpresa, tutti e 3 sembrano considerare Achmea (in fin dei conti, a dispetto della presenza di Rabobank, peraltro in annunciato disimpegno, un emittente di seconda fascia) il porto più sicuro.
Non solo: i nostri amici olandesi non sembrano aver perso la speranza di prossime calls anche per titoli retail a cedola non elevatissima.

Ancora: gli emittenti che alcuni di noi considerano a rischio (es. SNS, Nibc...) sono marginalmente presenti nei loro portafogli.

Da ultimo: la presenza dei TV è molto modesta.

Ho detto nell'altro post che questo flash non ha un gran valore. Però credo che il nostro compito sia quello di tentare di spremere qualche significato da frammenti di realtà....

anch'io non credo si possano estrapolare analisi troppo significative solo dalla visione della composizione di 3 ptf: p.es, sns e nibc sono a rischio forse si forse no, chi lo sa davvero ? e comunque presenti in proporzione nei ptf tanto quanto, se non di meno, lo era (per restare in olanda) friesland, che poi si è rivelata essere di fatto una top winner dopo l'acquisizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto