Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
D'accordo questa e' la solita disamina fatta dagli angloamericani......ma se tu stesso ritieni che la loro situazione è come se non peggio della nostra , a parte aver stampato carta con cui hanno "salvato" le loro principali aziende sistemiche vedi AIG.(regge tutto il sistema pensionistico previdenziale americano)..RBS...ecc...ecc....già sottoterra da diversi anni.......

Quale motivo ci sta portando a questa situazione.....pur avendo ad oggi una moneta più forte e quindi più sicura.......o adesso le cose si sono invertite.......moneta più debole..moneta più sicura...se così fosse non ha più senso niente

il punto e'sempre lo stesso , il nostro debito in euro non e'garantito dalla banca centrale, nemmeno quello tedesco lo e', il problema e'strutturale

sarebbe sufficiente solo "dire" che la bce si fa garante che tutta la paura (giustificata) di non aver indietro i propri soldi , come per magia..puf..scomparirebbe

invece di modificare lo statuto della bce, si adottano strategie alla greca, invece di pagare un conto da 200miliardi, ne paghi uno da 1000 che diventera'10.000

se compri tbond hai la certezza di riavere 100 alla scadenza
se compri debito argentino denominato in pesos hai la certezza che ti venga ripagato 100

senza questa certezza e'perfettamente inutile avere un biglietto di prima o di ultima classe sul titanic
non e'un problema di "quanto" debito
si dice che su quella nave inaffondabile parecchio tempo fa ci fosse, mentre stava affondando, un personaggio che vestito di tutto punto nella parte alta dell'imbarcazione , con molta noncuranza invece di mettersi in salvo, fumasse tranquillamente una sigaretta
il nome?
si chiamava otto
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
Ho appena visto la cara vecchia BOI 482 segnalata a 50-64 su sito tedesco (era a 38 fino ieri, mi sembra) qualche notizia? offerta?
qualcuno vede se c'è effettivamente mercato?
 

Andre_Sant

Forumer storico
sicuro è morto da tanto tempo.
l'ad nell'ultima conference call di maggio 2012 diceva che avrebbe callato e la quotazione riflette questo.

inoltre i soldi in cassa li hanno grazie all'avvenuta cessione di questa : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...09iKCA&usg=AFQjCNH6LjNlsgjSrgyozoGnRsSFpxUAsQ

.
hanno anche chiesto e ottenuto autorizzazione a callare dall'autorità di vigilanza.
se poi cambiano idea questa è un'altra storia.

la decisione cmq sarà ufficializzata solo all'ultimo momento
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Ringrazio chi cortesemente mi ha risposto....e mi sembra di capire dalle risposte che lo snodo e'lo stampaggio di carta moneta così come hanno fatto gli anglo-americani

Avrei un'altro quesito ,ultimo della giornata, non mandatemi a quel paese

Che succederebbe all'economia Europea e a quella Anglo-americana .....se l 'Europa decidesse di tassare in maniera spropositata tutte le transazioni finanziare e trovasse il modo perche queste non possano avvenire al di fuori dell'Europa.... almeno per ciò che riguarda i titoli di ogni genere Europei...??
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Oggi purtroppo il contagio ellenico non c'è ...le banche greche stanno guadagnando tra il 25 e il 30 %

Ok, partivano da livelli terrificanti .
 

TheLondoner

Forumer storico
Oggi purtroppo il contagio ellenico non c'è ...le banche greche stanno guadagnando tra il 25 e il 30 %

Ok, partivano da livelli terrificanti .

sostanzialmente penso che i greci, che la sanno lunga, voteranno pro-euro.
Il vero problema poi sarà far rientrare gli spred italiani e spagnoli....
Non sarà facile senza nuovi e più duraturi interventi della BCE.
Per l'Italia il costo di questa nuova crisi greca è altissimo:si sono bruciati i progressi e i sacrifici in termini fiscali fatti nei primi mesi dell'anno.
 

samantaao

Forumer storico
BERLINO, 14 giugno (Reuters) - Volkswagen ha aumentato le vendite del 7,8% a maggio, grazie alla forte domanda in Cina e Usa.

Le consegne di auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti, nei primi cinque mesi dell'anno, sono salitedell'8,4% a 3,65 milioni, dice la società in una nota.

capito cosa gliene frega di noi ai crucchi?
 

camaleonte

Forumer storico
Ringrazio chi cortesemente mi ha risposto....e mi sembra di capire dalle risposte che lo snodo e'lo stampaggio di carta moneta così come hanno fatto gli anglo-americani

Avrei un'altro quesito ,ultimo della giornata, non mandatemi a quel paese

Che succederebbe all'economia Europea e a quella Anglo-americana .....se l 'Europa decidesse di tassare in maniera spropositata tutte le transazioni finanziare e trovasse il modo perche queste non possano avvenire al di fuori dell'Europa.... almeno per ciò che riguarda i titoli di ogni genere Europei...??


Londra ( per ora ), è al centro della finanza globale, si può dire che vive di questo...sai come si inc...rebbero? Per l'Europa ci sarebbero maggiori introiti che, andrebbero a finanziare un qualche organismo salva banche.
 

samantaao

Forumer storico
sostanzialmente penso che i greci, che la sanno lunga, voteranno pro-euro.
Il vero problema poi sarà far rientrare gli spred italiani e spagnoli....
Non sarà facile senza nuovi e più duraturi interventi della BCE.
Per l'Italia il costo di questa nuova crisi greca è altissimo:si sono bruciati i progressi e i sacrifici in termini fiscali fatti nei primi mesi dell'anno.

l'italia paga la sua situazione, per me la grecia non centra una cippa

anzi, se va liscia in grecia e la prox settimana si rimbalza io alleggerisco di brutto anche l'italia perchè il mercato tornerà a chiedere ciò che ha già cominciato a sussurrare

IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto