Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dupondius

Forumer storico
ho letto le dichiarazioni della Merkel di stamattina e sono veramente agghiaccianti...

non hanno ancora capito un c.zzo sulla natura della crisi e di come fermare la speculazione

anzi, continua a soffiare sul fuoco
"Un po' di purificazione farà bene all'Europa". (frase attribuita ad Angela Merkel)
 

Allegati

  • MI_Contest__hitler__by_GR3G0R.gif
    MI_Contest__hitler__by_GR3G0R.gif
    26,1 KB · Visite: 525
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
LT2 o Tier 1

Domandone

tra un LT2 tipo Groupama, cum e step up, che rende alla call il 23% ma che rischia di non callare e spostare il rimborso alla scadenza (nel caso 2039) e un Tier 1 bancario che formalmente è perpetuo e potrebbe non rimborsare mai, ma che con Basilea III potrebbe essere costretto a callare entro pochi anni e se messo male entro il 2022, chi scegliereste ?

L'LT2 formalmente è meno subordinato, è cum, è step ma potrebbe fregarsene di Basilea (se bancario) o del suo omonimo se assicurativo e quindi non rimborsare fino a scadenza naturale, mentre il Tier 1 che potrebbe non rimborsare mai in quanto perpetuo, potrebbe essere costretto a rimborsare per Basilea III
 

Vet

Forumer storico
Quello che ancora non mi torna sull 'Euro ,moneta data oramai come agonizzante, .......come fà a quotare più del 20% sul dollaro moneta non certo blindata , ma con cui si muove tutta l'economia mondiale..........qualcuno di voi ha qualche risposta supportata da dati concreti..o disamina personale.....

PS mi ha chiamato un mio amico dagli Stati Uniti....(..Italiano che spesso per lavoro e li' per mesi ).......chiedendomi cosa stesse succedendo in Italia.......perchè il Tam Tam che gira in USA e che oramai siamo alla frutta......forse è finita anche quella......e descrivono situazioni apocalitiche...........ora io mi chiedo ma fino a che punto c'entra la Germania (che sicuramente stà traendo enormi profitti a tutti i livelli da questa crisi) che comunque sta ricoprendo un ruolo passivo ( non fà niente) e fino a che punto ci stanno massacrando i ns cari amici YANKEE-ANGLOSASSONI
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Quello che ancora non mi torna sull 'Euro ,moneta data oramai come agonizzante, .......come fà a quotare più del 20% sul dollaro moneta non certo blindata , ma con cui si muove tutta l'economia mondiale..........qualcuno di voi ha qualche risposta supportata da dati concreti..o disamina personale.....


Leggiti questo articolo che fornisce anche dati concreti:
Il Wall Street Journal: «L'Italia è moribonda». Ma la verità è che gli Usa temono gli Stati Uniti d'Europa. Più forti per Pil, export e con meno debito - Il Sole 24 ORE

Aggiungici anche la probabilità di un Q3 da parte della FED, controlla in questo caso anche il prezzo dell'oro...
 

Vet

Forumer storico
Leggiti questo articolo che fornisce anche dati concreti:
Il Wall Street Journal: «L'Italia è moribonda». Ma la verità è che gli Usa temono gli Stati Uniti d'Europa. Più forti per Pil, export e con meno debito - Il Sole 24 ORE

Aggiungici anche la probabilità di un Q3 da parte della FED, controlla in questo caso anche il prezzo dell'oro...

D'accordo questa e' la solita disamina fatta dagli angloamericani......ma se tu stesso ritieni che la loro situazione è come se non peggio della nostra , a parte aver stampato carta con cui hanno "salvato" le loro principali aziende sistemiche vedi AIG.(regge tutto il sistema pensionistico previdenziale americano)..RBS...ecc...ecc....già sottoterra da diversi anni.......

Quale motivo ci sta portando a questa situazione.....pur avendo ad oggi una moneta più forte e quindi più sicura.......o adesso le cose si sono invertite.......moneta più debole..moneta più sicura...se così fosse non ha più senso niente
 
Ultima modifica:

karl55

Forumer attivo
scusate
nel caso richiamino l'ooblig generali XS0114165276 scad 1a possibilità call 22/7(credo circa) , quanto tempo prima danno l'annuncio?
mi interessa anche per le UC 2017 e 2018
 

Andre_Sant

Forumer storico
hanno tempo fino al 5 luglio 2012.
dalle info in mio possesso dovrebbero emettere comunicato all'ultimo momento
la call è 20luglio 2012

ciao
Andrea
 

mavalà

Forumer storico
Quello che ancora non mi torna sull 'Euro ,moneta data oramai come agonizzante, .......come fà a quotare più del 20% sul dollaro moneta non certo blindata , ma con cui si muove tutta l'economia mondiale..........qualcuno di voi ha qualche risposta supportata da dati concreti..o disamina personale.....

PS mi ha chiamato un mio amico dagli Stati Uniti....(..Italiano che spesso per lavoro e li' per mesi ).......chiedendomi cosa stesse succedendo in Italia.......perchè il Tam Tam che gira in USA e che oramai siamo alla frutta......forse è finita anche quella......e descrivono situazioni apocalitiche...........ora io mi chiedo ma fino a che punto c'entra la Germania (che sicuramente stà traendo enormi profitti a tutti i livelli da questa crisi) che comunque sta ricoprendo un ruolo passivo ( non fà niente) e fino a che punto ci stanno massacrando i ns cari amici YANKEE-ANGLOSASSONI

per me è sempre il solito refrain: sappiamo tutti che se dovessimo applicare agli usa i parametri che oggi in europa paiono essere il verbo assoluto, manco fosse quello del signore, ovvero debito e deficit, anche di la dal mare dovrebbero andare a fondo.
non ci vanno perche il mondo ha bisogno di un porto sicuro, e per antonomasia questo porto è gli usa: ti ricordi quando qualche mese fa vennero downgradati, eppure nello stesso momento il treasury continuava imperterrito a salire ?
ciò sta a significare (ma è la mia umile visione ovviamente, che quasi mi vergogno a 'pubblicare' qui) che $ vive in un mondo tutto suo, al di fuori delle regole che valgono per gli altri.
ovvero, non troppo poco perche deve riflettere un valore reale rapportato alle currencies degli altri, non troppo ... tanto perche se no il motore USA andrebbe 'fuori giri' anche nella realtà 'virtuale'.
quando e se, questo potente tsunami finirà, se a quel punto i valori reali dovessero tornare a prevalere su quelli 'virtuali' (cioè quelli che fa comodo a tutti attribuire agli usa in momenti di turmoil virulenti), in sostanza cioè (ma non so se mai realizzabile) quando gli usa non serviranno più come relativa certezza, allora avranno ragione quelli che dicono che il rapporto teorico 'giusto' e' doppio dello 0.8 iniziale (quando l'euro era un'altra cosa però).
d'altronde, non è anche l'oro il bene rifugio da sempre considerato tale, soprattutto in guerra? e solitamente il gold e il dollaro non sono inversamente proporzionali ? nella mia modesta ottica questa cosa fa il paio con quella precedente.
su scala minore più o meno la stessa cosa sta facendo la svizzera: come fanno a garantire e tenere l'1.2 sull euro ? bè, gli stiamo portando tanti di quegli euro per la paura che abbiamo che, pur di avere franchi in cambio, facciamo finta di non sapere da dove li tirano fuori, cioè dalle stamperie senza che ci debba essere un rapporto congruo tra franco e sostanza reale.
tanto è vero che gli svizzeri non hanno avuto bisogno di creare la stessa 'barriera' anche con $ e yen.
ps: la sera mi diletto al relax guardando discovery channel, qualche tempo fa c'era un programma del quale non ricordo il nome che fantasticava sul perche a nessuno è permesso entrare nel mitico fort knox ormai da svariati anni, i presentatori romanzavano che forse il motivo è che li dentro non c'è più niente ormai da tempo perche se lo sono speso negli anni 70..... certamente sarà anche leggenda e ci saranno altri motivi che spieghino 'il mancato ingresso' di alcuno, però sai se .....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto