Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Siamo alle solite: o qualcuno sà qualcosa che non sappiamo o è semplicemente movimento irregolare del mercato (speculazione)

Ho parlato a lungo questa mattina con l'IR di SNS e mi ha detto che secondo lui la caduta dei prezzi di azioni e T1 è dovuta probabilmente al nervosismo di mercato per la paura del downgrade di Moody's ed il temuto aumento di capitale. Mi ha detto che non c'è stato nessun aggravio della situazione e che è loro intenzione continuare a pagare le cedole sui T1. Per loro è inspiegabile la caduta dei prezzi.

Sul discorso OPA sui T1 è stato freddo: ha detto che la Banca Centrale Olandese considera i vecchi T1 capitale prezioso (un po' come Bankitalia fino al 2011) e non vede di buon occhio le OPA. Non esclude nulla, ma vede difficile un'OPA.

La mia considerazione è che una bella fetta della caduta dei prezzi dei T1 è dovuta alle vendite di fondi che speravano in OPA e hanno capito che questi non ne fanno. Egoisticamente spero che i prezzi stiano bassi ancora per un po'...
 

fabriziof

Forumer storico
Ho parlato a lungo questa mattina con l'IR di SNS e mi ha detto che secondo lui la caduta dei prezzi di azioni e T1 è dovuta probabilmente al nervosismo di mercato per la paura del downgrade di Moody's ed il temuto aumento di capitale. Mi ha detto che non c'è stato nessun aggravio della situazione e che è loro intenzione continuare a pagare le cedole sui T1. Per loro è inspiegabile la caduta dei prezzi.

Sul discorso OPA sui T1 è stato freddo: ha detto che la Banca Centrale Olandese considera i vecchi T1 capitale prezioso (un po' come Bankitalia fino al 2011) e non vede di buon occhio le OPA. Non esclude nulla, ma vede difficile un'OPA.

La mia considerazione è che una bella fetta della caduta dei prezzi dei T1 è dovuta alle vendite di fondi che speravano in OPA e hanno capito che questi non ne fanno. Egoisticamente spero che i prezzi stiano bassi ancora per un po'...

grande zorba per il tuo impegno:up:
 

Topgun1976

Guest
Ho parlato a lungo questa mattina con l'IR di SNS e mi ha detto che secondo lui la caduta dei prezzi di azioni e T1 è dovuta probabilmente al nervosismo di mercato per la paura del downgrade di Moody's ed il temuto aumento di capitale. Mi ha detto che non c'è stato nessun aggravio della situazione e che è loro intenzione continuare a pagare le cedole sui T1. Per loro è inspiegabile la caduta dei prezzi.

Sul discorso OPA sui T1 è stato freddo: ha detto che la Banca Centrale Olandese considera i vecchi T1 capitale prezioso (un po' come Bankitalia fino al 2011) e non vede di buon occhio le OPA. Non esclude nulla, ma vede difficile un'OPA.

La mia considerazione è che una bella fetta della caduta dei prezzi dei T1 è dovuta alle vendite di fondi che speravano in OPA e hanno capito che questi non ne fanno. Egoisticamente spero che i prezzi stiano bassi ancora per un po'...

Thanks,le vendite di martedi sono dovute sicuramente al taglio rating,qlc fondo o banca sapeva già,per il resto a questi prezzi è veramente un'occasione
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ho parlato a lungo questa mattina con l'IR di SNS e mi ha detto che secondo lui la caduta dei prezzi di azioni e T1 è dovuta probabilmente al nervosismo di mercato per la paura del downgrade di Moody's ed il temuto aumento di capitale. Mi ha detto che non c'è stato nessun aggravio della situazione e che è loro intenzione continuare a pagare le cedole sui T1. Per loro è inspiegabile la caduta dei prezzi.

Sul discorso OPA sui T1 è stato freddo: ha detto che la Banca Centrale Olandese considera i vecchi T1 capitale prezioso (un po' come Bankitalia fino al 2011) e non vede di buon occhio le OPA. Non esclude nulla, ma vede difficile un'OPA.

La mia considerazione è che una bella fetta della caduta dei prezzi dei T1 è dovuta alle vendite di fondi che speravano in OPA e hanno capito che questi non ne fanno. Egoisticamente spero che i prezzi stiano bassi ancora per un po'...

Grazie

Ieri notte ho fatto un copy-googletranslate-paste dell'equity research su SNS con le considerazioni finali.

Si trovano in un cul de sac. L'importante e' che comunque continuino a pagare.

T1 capitale prezioso? La 155 e' no loss abs e cumulabile. Che capitale e'??? E solo un carissimo bond subordinato e basta.

Il problema e' che e' a livello di holding (double leverage). Questi devono ridurre il double leverage.

E inoltre ovvio che sia criptico su un'OPA...

Zorba. Ti e' sembrato onesto questo IR?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Thanks,le vendite di martedi sono dovute sicuramente al taglio rating,qlc fondo o banca sapeva già,per il resto a questi prezzi è veramente un'occasione

Ciao Top,
segnalo che il calendario dei downgrades da parte di Moody's non è informazione riservata a pochi, ma rispetta un piano annunciato e deciso da tempo.
Non ho l'ultimo aggiornamento di tale calendario, che a marzo suonava così:


Timetable for the Conclusion of Moody␣s Review Banks

Portuguese banks march 26
Italian banks april 16
Spanish banks april 23
Austrian banks april 30
German banks, Luxembourg banks, Belgian banks, Dutch banks, Norwegian banks, Swedish banks may 7
Firms with global capital markets ops* French banks, UK banks, Danish banks, Finnish banks may 14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto