Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie

Ieri notte ho fatto un copy-googletranslate-paste dell'equity research su SNS con le considerazioni finali.

Si trovano in un cul de sac. L'importante e' che comunque continuino a pagare.

T1 capitale prezioso? La 155 e' no loss abs e cumulabile. Che capitale e'??? E solo un carissimo bond subordinato e basta.

Il problema e' che e' a livello di holding (double leverage). Questi devono ridurre il double leverage.

E inoltre ovvio che sia criptico su un'OPA...

Zorba. Ti e' sembrato onesto questo IR?

E' onesto: non ho dubbi che la banca centrale olandese la pensi così. Anche Bankitalia la pensava così fino al 2011. Mi ha anche detto che se dipendesse da loro, farebbero subito OPA, ma che la banca centrale olandese è molto cauta. Chiede che venga rimpiazzato il capitale mancante: ad es. se facessero opa a 60, dovrebbero rimpiazzare T1 per 60 (un po' come per i discorsi che facciamo per il T1 di Groupama).
 
a munnezza da gente...
oggi in borsa scadenza mensile opzioni,premi,derivati, in tutto il mondo, e da ieri pomeriggio come d'incanto le cose si mettono bene..Ancora una volta SONO I DERIVATI(9 VOLTE IL PIL MONDIALE E 19 VOLTE TUTTA LA CAPITALIZZ DELLE BORSE MONDIALI) che vanno TASSATI,CONTROLLATI,MONITORATI perchè finche sono IN MILIARDI DI DOLLARI di gran lunga superiori agli interventi di FMI ,decidono loro dove devono andare i mercati.IL PROBLEMA E LA SOLUZIONE SONO POLITICI.NON ECONOMICI
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
E' onesto: non ho dubbi che la banca centrale olandese la pensi così. Anche Bankitalia la pensava così fino al 2011. Mi ha anche detto che se dipendesse da loro, farebbero subito OPA, ma che la banca centrale olandese è molto cauta. Chiede che venga rimpiazzato il capitale mancante: ad es. se facessero opa a 60, dovrebbero rimpiazzare T1 per 60 (un po' come per i discorsi che facciamo per il T1 di Groupama).

Difficile fare un paragone con Groupama. Il T1 di Groupama e' equity (loss abs non cum). Questo e' l'esatto contrario (no loss e cum). Dovrei vedermi il bilancio di SNS anche a livello di holding. Facile che questo sia stato downstreamato nelle societa' operative (=double leverage).

Non penso che rientri nel capitale o comunque dovrebbe avere un bassisimo livello di equity credit. Sarebbe bello averlo potuto chiederlo all'IR. Comunque non sono esperto di solvency olandese...

Magari gli mando un'email. Chi e' questo tizio?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Difficile fare un paragone con Groupama. Il T1 di Groupama e' equity (loss abs non cum). Questo e' l'esatto contrario (no loss e cum). Dovrei vedermi il bilancio di SNS anche a livello di holding. Facile che questo sia stato downstreamato nelle societa' operative (=double leverage).

Non penso che rientri nel capitale o comunque dovrebbe avere un bassisimo livello di equity credit. Sarebbe bello averlo potuto chiederlo all'IR.

Magari gli mando un'email. Chi e' questo tizio?

Non devi convincere loro, ma la Banca centrale olandese:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto