Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non credo che skipperà la cedola. Bisognerebbe cmq leggersi bene il prospetto (cosa che non ho mai fatto, non avendola in ptf).

Ho visto che Erste ha svalutato l'avviamento dell'Ungheria per 300 mln e quello della Romania per 700.

Apro una parentesi: ho letto di forumers disperati perchè Gaudente aveva fatto notare che Groupama aveva intangibles per 4 bln; chi attribuisce grande importanza a questa voce, farebbe bene a guardarsi con attenzione Erste, che ha intangibles per 4,6 bln.

Parte degli intangible di Groupama sono VIF (Value in Force). Ma Gaudente e' totalmente ignorante in materia. Ergo i suoi commenti valgono zero per il beneficio della discussione.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Intanto stranamente ...qualcuno ne parla ...

Lo farà solo se ci entri tu...:lol: Il mio post era solo per riportare alla normalità la sovraesposizione mediatica IO riservata a Groupama.

Parte degli intangible di Groupama sono VIF (Value in Force). Ma Gaudente e' totalmente ignorante in materia. Ergo i suoi commenti valgono zero per il beneficio della discussione.


....;)


Pesanti goccia Groupama SA Pubblicato il 10 ottobre, 2011 alle 10:12
Avvertimento

100%


Società di mutua assicurazione, servizi bancari e finanziari, Groupama ha 39.000 dipendenti che servono 16 milioni di membri e clienti.
Nel 2010, il gruppo ha registrato un fatturato di 17,6 miliardi di euro, +1,6% rispetto al fiscale 2009. L'utile netto è salito a sua volta a 398 milioni di euro contro 620 milioni un anno prima.
Alla notizia il 23 settembre, l'agenzia di rating internazionale Standard & Poor deterioramento del rating a lungo termine di Groupama SA BBB + a BBB contro prima, ma ora nel "Investment Grade". La prospettiva assegnato la notazione è di per sé negativo.
S & P è particolarmente preoccupata per l'impatto dei mercati in calo, in particolare sui coefficienti patrimoniali (solvibilità) del gruppo. Groupama è un importante azionista di Veolia Environnement (5,47%) e Societe Generale (4,09%), due titoli che hanno subito pesanti perdite sul mercato azionario per diverse settimane ...
A tasso fisso e tasso variabile
Sul mercato secondario, l'obbligo di maturità Groupama SA pari al 27/10/2039 risente pesantemente della crisi dei mercati e viene considerato il Lunedi mattina circa il 38%, un ritorno alla prima chiamata chiudere di 21%. Questo debito subordinato è rating BB + anche nella categoria High Yield da Standard & Poor.
Ricordate, questo obbligo è inizialmente una cedola fissa e tasso variabile. In particolare, la cedola annuale pari al 7,875% fino al 27 ottobre 2019. Ad oggi, il prestito è rimborsabile ("callable") al 100% del nominale. E poi se l'emittente non ha usato la sua opzione per l'acquisto, la cedola sarà quindi variabile.
Questa cedola variabile sarà calcolato sulla base del tasso a tre mesi Euribor è salito 5,36% ed è pagabile trimestralmente. Dal 27/10/19 per l'investitore sarà coperto contro un eventuale aumento dei tassi di interesse, dal momento che la cedola sarà seguire l'evoluzione del tasso Euribor. Inoltre, ogni pagamento della cedola trimestrale del dovere è a carico dell'emittente al 100% del nominale.


Lourde chute de l'obligation Groupama SA | OBLIS

...logicamente Gaudente commenterà...è perchè vogliono scaricarcele tutte...:lol:
 

MRPINK

Forumer storico
Milano, 10 ott - Dopo un avvio
rovinoso, con un ribasso del 36%, Dexia ha azzerato le
perdite e addirittura ha iniziato a guadagnare punti: le
azioni salgono di quasi il 7%. Questa mattina il titolo era
stato sospeso dalle contrattazioni dopo l'ok da parte del
cda al piano di salvataggio promosso da Belgio, Francia e
Lussemburgo. Piano che prevede l'acquisizione della
controllata Dexia Banque Belgique da parte del governo belga
per 4 miliardi di euro e la vendita a Caisse des Depots et
Consignations e Banque Postale del portafoglio di prestiti a
favore degli enti locali francesi. Le attivita' in
Lussemburgo saranno rilevate da una cordata di investitori,
tra i quali anche il governo
 

Alex78

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio: ho 3k nominali di baca 4k8 e volevo sapere se era sensato venderle o lasciarle lì a marcire e attendere tempi migliori se mai arriveranno :help:

ringrazio tutti per le eventuali risposte, grazie :)

P.s.: dimenticavo, il mio pmc è un "folle" 64...

non c'è nessuna anima pia che può darmi una piccola dritta per favore? :titanic:

grazie :)
 

Alex78

Nuovo forumer
vendi per comprare cosa?
imho tieni, incassi la cedola e prima o poi il prezzo torna su

ti ringrazio molto ferdo, essendo non molto esperto sulle perpetual non sapevo se il prezzo poteva risalire anche a fronte di una mancata call. A questo punto se la possibilità di risalita esiste, lascio lì, incasso la cedola e attendo tempi migliori. Grazie :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto