Intanto stranamente ...qualcuno ne parla ...
Lo farà solo se ci entri tu...
Il mio post era solo per riportare alla normalità la sovraesposizione mediatica IO riservata a Groupama.
Parte degli intangible di Groupama sono VIF (Value in Force). Ma Gaudente e' totalmente ignorante in materia. Ergo i suoi commenti valgono zero per il beneficio della discussione.
....
Pesanti goccia Groupama SA Pubblicato il 10 ottobre, 2011 alle 10:12
Avvertimento
100%
Società di mutua assicurazione, servizi bancari e finanziari, Groupama ha 39.000 dipendenti che servono 16 milioni di membri e clienti.
Nel 2010, il gruppo ha registrato un fatturato di 17,6 miliardi di euro, +1,6% rispetto al fiscale 2009. L'utile netto è salito a sua volta a 398 milioni di euro contro 620 milioni un anno prima.
Alla notizia il 23 settembre, l'agenzia di rating internazionale Standard & Poor deterioramento del rating a lungo termine di Groupama SA BBB + a BBB contro prima, ma ora nel "Investment Grade". La prospettiva assegnato la notazione è di per sé negativo.
S & P è particolarmente preoccupata per l'impatto dei mercati in calo, in particolare sui coefficienti patrimoniali (solvibilità) del gruppo. Groupama è un importante azionista di Veolia Environnement (5,47%) e Societe Generale (4,09%), due titoli che hanno subito pesanti perdite sul mercato azionario per diverse settimane ...
A tasso fisso e tasso variabile
Sul mercato secondario, l'obbligo di maturità Groupama SA pari al 27/10/2039 risente pesantemente della crisi dei mercati e viene considerato il Lunedi mattina circa il 38%, un ritorno alla prima chiamata chiudere di
21%. Questo debito subordinato è rating BB + anche nella categoria High Yield da Standard & Poor.
Ricordate, questo obbligo è inizialmente una cedola fissa e tasso variabile. In particolare, la cedola annuale pari al 7,875% fino al 27 ottobre 2019. Ad oggi, il prestito è rimborsabile ("callable") al 100% del nominale. E poi se l'emittente non ha usato la sua opzione per l'acquisto, la cedola sarà quindi variabile.
Questa cedola variabile sarà calcolato sulla base del tasso a tre mesi Euribor è salito 5,36% ed è pagabile trimestralmente. Dal 27/10/19 per l'investitore sarà coperto contro un eventuale aumento dei tassi di interesse, dal momento che la cedola sarà seguire l'evoluzione del tasso Euribor. Inoltre, ogni pagamento della cedola trimestrale del dovere è a carico dell'emittente al 100% del nominale.
Lourde chute de l'obligation Groupama SA | OBLIS
...logicamente Gaudente commenterà...è perchè vogliono scaricarcele tutte...