Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Mi ha sorpreso il passaggio da +400 mln della semestrale (pubblicata a agosto) ai -900 mln a fine anno (pubblicati meno di 2 mesi dopo).

C'è da sperare che sia solo quello.

Cmq è riconfermato che con i bilanci delle banche non sai mai cosa aspettarti.

Hanno portato l'esposizione sui Pigs da 1,9 a 0,6,svalutato Ungheria e Romania,senza questo chiuderebbero l'anno sui 700 mil di Utile.
Sono Operazioni Straordinarie secondo me fin troppo violente,potevano almeno non svalutare Ita e Spa
 
Ultima modifica di un moderatore:

MRPINK

Forumer storico
Strategia

Vedo molti smarrimenti: ci siamo già passati e non solo una volta in queste acque torbide.... penso sia il caso di mantenere tutto fermo almeno finchè si prevedono gli incassi cedole senza stare tutti giorni sul pezzo !
Questo irish style mi sembra troppo per tutti, finirebbe la fiducia e il mercato e dopo ? tutti a fare i bot people oppure i bund people....non ci credo.
al momento mi dedico ad altro trading e appena si stabilizza (selezione) ricomincio ad operare sulle perpetual, questione di tempo come sempre in finanza / investimenti. :cool:
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Prezzi IW

Eccone alcuni di poco fa:

Lodi 512 60-62
Aegon 416 illiquidissima come sempre
SG 583 47-49 incrementato il cip che avevo con un secondo
SG 382 43-45
CL 189 70-71,5
BNP 227 68-69
Aegon 466 69-70
CA 868 53,5-55,5

ciao :)
 

yquem

Nuovo forumer
mi risulta che questa natixis sub sia stata callata , qualcuno puo' confermare?

xs0203880991
stranamente step up...
c'è lettera 98.5
 

Zorba

Bos 4 Mod
Hanno portato l'esposizione sui Pigs da 1,9 a 0,6,svalutato Ungheria e Romania,senza questo chiuderebbero l'anno sui 700 mil di Utile.
Sono Operazioni Straordinarie secondo me fin troppo violente,potevano almeno non svalutare Ita e Spa

Occhio che la maggior parte di perdite (1400 mln) arriva dalle operative dell'est. Poco impatto dei PIIGS.


  • Erste Group will write down its entire Hungary-related goodwill in the amount of EUR 312 million pre-tax (EUR 312 million post-tax). Furthermore, Erste Group will take charges for additional risk provisions totalling EUR 450 million pre-tax (EUR 450 million post-tax). This is due to unprecedented government intervention in the Hungarian banking market, an increase in the target NPL coverage ratio and a deterioration in asset quality. The goodwill impairment does not impact regulatory capital or tangible equity. (1)

  • Erste Group will partially write down its Romania-related goodwill by EUR 700 million pre-tax (EUR 627 million post-tax) to reflect the slower than expected economic recovery. This measure does not impact regulatory capital or tangible equity. Following a successful buyout of the SIF minority shareholders – as announced on 14 September 2011 – the remaining goodwill will be supported by a substantially larger share of BCR's cash flow.

  • In anticipation of IFRS 9 implementation, Erste Group will align the effective interest rate models used across the group, leading to a cumulative one-off charge against shareholders’ equity of about EUR 210 million, as a result of recognising income over the life of a loan, rather than at the time of payment. This amount will be recouped through the income statement over the life of the loans. The impact on the 1-9 2011 income statement is about EUR 10 million (post-tax).
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
ciao ma perchè abn amro, che rischia cmq grossi problemi se irlanda salta, (ma anche se nn salta..)?

:eek:

ANATEMA!!!

:benedizione:

Forse perchè ABN Amro adesso è una banca Olandese, detenuta dallo stato olandese, investita quasi solo in titoli di stato olandesi (e che per farlo capire probabilmente dovrebbe mettere nel simbolo zoccoli, tulipani e mulino a vento)?

Paga pure interim dividend quindi ciao ciao alla sospensione delle cedole (peraltro cumulative) e esposizione all'irlanda come da tabella nella semestrale pari a 0,1

Reports & Reviews - About ABN AMRO - ABN AMRO Group

primo link, pagina 21

Praticamente l'Abn 457 è un bund con lo sconto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto