oggi l'antonveneta 236 dovrebbe avere rateo zero, se ho capito bene... ma quanto ha staccato con valuta 27?
è l NTV 115 che ha staccato il 21 e quota quasi 0 la 236 dovrebbe staccare il 27
Pur considerando normale il ritardo con cui mi vengono accreditate le cedole (il periodo più lungo ha superato il mese di attesa, ma ci ho fatto l'abitudine), mi domando se la XS0193093844 bcp ha skippato cedola del 9.6. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
la bcp in questione ha skippato cedola in quanto oltre che aver registrato perdite nel 2011 è intervenuto lo stato portoghese riporto questo stralcio tradotto del Summary of the recapitalization plan:
2012/06/11
"L'operazione di ricapitalizzazioneDopo aver esaminato la, i rischi di incertezza e volatilità associata con lo sviluppo previsto diAttività di BCP, il capitale stimato aggiuntive necessarie, da realizzarsi attraverso investimenti pubblici, è3,0 miliardi di euro, integrati da ulteriori 500 milioni di euro per essere raccolti mediante privateinvestimento:
1. Emissione di strumenti ibridi per un importo totale stimato di 3,0 miliardi di euro,ammissibili come Core Tier I, da sottoscriversi da parte dello Stato portoghese, e che si prevedecominciare ad essere rimborsato a partire dal 2014, con ammortamento completo entro la fine del 2016 (500milioni di euro nel 2014, 1,0 miliardi di euro nel 2015 e 1,5 miliardi di euro nel 2016), anche sela banca ha il diritto di completare il rimborso nel 2017;
2. Emissione di azioni ordinarie, per un importo stimato di 500 milioni di euro, in cambioper i nuovi fondi, che sarà sottoscritto dagli azionisti e interamente sottoscritto dallo Stato. Perl'accordo di sottoscrizione un prezzo è stato stabilito di € 0,04 per azione.
Il programma strategico (2012-17), progettato per rispettare i requisiti patrimoniali senza pubblicoinvestimentoL'esecuzione del piano di ricapitalizzazione e la generazione interna di capitale da parte previsionipiano strategico e di cui il piano di finanziamento e di capitale (FCP) permetterà BCP per ripagare completamente ilstrumenti ibridi, basati su tre fattori chiave:1. Eliminazione del buffer temporaneo per coprire il rischio sovrano, a causa del rimborso distrumenti di debito collegati (848 milioni di euro)2. Generazione organica di risultati, le minoranze e altri (2.472 miliardi di euro)3. Normalizzazione dei requisiti patrimoniali con l'introduzione progressiva del nuovocriteri di Basilea III che termina alla fine del 2018 e che impone minimo di Core Tier Irapporti che sono inferiori a quelle attualmente richiesto (4,0% all'inizio del 2014; 5,75% alinizio del 2017 e 7,0% all'inizio del 2019).Il programma strategico (2012-17) comporterà:1. Rafforzare la posizione di capitale, a requisiti normativi nettamente superiori, con uncontemporanea riduzione del rapporto di trasformazione, consentendo così un bilanciostruttura che è meno dipendente dai mercati all'ingrosso2. Recupero di redditivitàuno. Recupero di reddito, in particolare attraverso la normalizzazione, in conformitàdel ciclo economico, del costo della raccoltab. Proseguimento della ristrutturazione della base di calcoloc. Il rafforzamento dei meccanismi di gestione del rischio, consentendo lanormalizzazione, in conformità con il ciclo economico, del costo del rischiod. Maggiore attenzione nelle decisioni di prestito, aumentando la produzione di nuovo per le PMI ele imprese esportatricie. Continuazione del focus sui mercati con elevato potenziale di crescita (in particolarePolonia, Mozambico e Angola), mentre ridurre e attenuare l'esposizione alGrecia.Banco Comercial Português, SA ritiene che con questo piano di ricapitalizzazione e la strategicaprogramma è in corso sarà in grado di rafforzare la propria solidità finanziaria e recupero di redditività,consentendo alla banca di rimborsare in anticipo pianificare gli investimenti pubblici e porre le basinecessario essere preparati ad affrontare le sfide future."