Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat,

la storia non è finita, ma è solo all'inizio.

Cito da un report un passaggio che dà un'idea del timing:

"The Commission’s proposal will now be considered by the European Parliament and Council.
The Commission has proposed that member states are given until 31 December 2014 to transpose most of the requirements of the CMD into national law. Provisions relating to bail-in powers would be subject to a longer transposition period (1 January 2018), although the provisions relating to the write-down of regulatory capital instruments may need to be transposed into national law by the earlier deadline of 31 December 2014."


Quest'altra citazione dà un'idea degli strumenti che riceveranno protezione dall'eventuale intervento di bail-in:

"Certain liabilities are excluded from the scope of the bail-in tool, including secured liabilities, guaranteed deposits, client money, and liabilities with an original maturity of less than one month. Resolution Authorities may also exclude derivative liabilities if it is necessary to do so in order to further a resolution objective."

Ovviamente i subordinati saranno in prima linea.

Grazie Rott

E' quello che immaginavo non avendo udito "pianto e stridore di denti" (Matteo, 22, 1-14).

Piu' cincischiano meglio sara' per noi.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Grazie Rott

E' quello che immaginavo non avendo udito "pianto e stridore di denti" (Matteo, 22, 1-14).

Piu' cincischiano meglio sara' per noi.

Comunque, se non sto travisando, la tecnica irlandese rischia di diventare prassi...
Inutile leggere prospetti se l'emittente non è solido, valgono solo fino a quando non intervengono le autorità che passano sopra a qualunque clausola...

A.mio avviso mps rischia di quotare flat tra un pochino...

Poi Ho lette.la.faccenda di lt2 generali... brutta roba

Non Ho la tv x.cui mi sono perso la.merkel che teneva per le palle i maialini... ma penso sia solo l'inizio.
Per me solo uno scrollone da panico può sbloccare la situazione
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
il report gentilmente postato di recente cita nationwide (NWIDE) 7,589%.
Non sono riuscito a risalire all'isin.
Qualcuno può aiutare?
Grazie
 

davide8

Nuovo forumer
BIA.

Si, REDE energia e' una holding brasiliana che comprende 4 gruppi. Di questi uno (CELPA) e' in amministrazione controllata. REDE emise il perpetual e poi fece una tender offer che ebbe successo limitato. Il maggiore azionista provo' a vendere ai cinesi senza successo le sue quote. Il gruppo e' passivo a causa dei limiti statali sulle tariffe elettriche ed inoltre ha basse economie di scala. In ogni caso lo stato (che attraverso Electrobras e' anche azionista di Celpa e Rede) deve trovare una soluzione perche' diversamente gran parte del Brasile cesserebbe di essere servito. Poihe' il valore di borsa del gruppo ammonta a diverse centinaia di milioni di dollari, il bond dovrebbe essere favorito, in quanto SENIOR, ancorche' perpetual. E' stato istituito un comitato per trattarne la ristrutturazione. Pero' altre due cedole sono state accantonate (in base alle indicazioni del prospetto facilmente reperibile su internet tramite google), e dunque sino al 2013 le cedole sono OK. Dopo, dipendera' dai risultati del comitato paritetico, dallo stato brasiliano, dall'interesse manifestato da diversi fondi specializzati nel rilevare la holding o Celpa, ecc.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Comunque, se non sto travisando, la tecnica irlandese rischia di diventare prassi...
Inutile leggere prospetti se l'emittente non è solido, valgono solo fino a quando non intervengono le autorità che passano sopra a qualunque clausola...

fino a che un tribunale inglese mandera' giustamente al macero queste idee balzane di giocare con i bondisti... :up:
La prima causa (AIB) è in dirittura d'arrivo ;)
 

angy2008

Forumer storico
Mps

ieri il Sole annunciava che la cessione di Biver a CRAsti è ormai solo da formalizzare, importo 200 mio che sarebbe quasi uguale ai valori di carico.
Però non si capisce cosa significa il quasi uguale: "contestualmente aveva ceduto il servizio di banca depositaria di BPMS al prezzo di 196,2 mio, pagando complessivamente 398,7 mio".
Per essere un prezzo equivalente tradurrei con:
la Biver era depositaria dei fondi MPS e tale attività fù poi ceduta ricavando 196,2 mio perciò la minus ora sarebbe di soli 2,5 mio.
Se fosse così non sarebbe un brutta cosa riuscire a vendere di questi tempi senza portare grossi danni ai bilanci. Ma l'articolo di pagina 43 mi ha lasciato questo dubbio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto