Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
io penso che lui dirà non che si dimette di sua sponte, ma che non avrà più l'appoggio dei partiti che dovranno obtorto collo seguire la 'volontà', ottusa o no, delle masse..... facendo capire che dunque si rischierà la caduta del governo.
(nel caso magari poi ci sarà un altro nuovo governo monti 2, però)
ma non credo che la teutonica si farà commuovere: questa è nata nella DDR, parla il russo, si dice che suo padre (pastore luterano) fosse in qualche modo un attachè culturale del partito comunista... insomma, non credo che conosca le lacrime.
comunque, almeno ci stiamo finalmente avvicinando decisivo al redde rationem.

Quindi ci aspettiamo ulteriori turbolenze, visto che anche alla fine di questa settimana non avremo concluso una cippa, e comunque che si dimetta di sua sponte, o che lo faccia perchè non ha più l'appoggio dei partiti, la sostanza non cambia :(
 

fabrifede

Forumer storico
Dico solo....e poi chiudo OT, che se dobbiamo rompere l'euro, rompiamolo subito, senza tirarla per le lunghe ancora molto, prima raccogliamo i cocci, prima magari iniziamo a risollevarci, altrimenti l'avvitamento in cui siamo entrati, ci porterà al collasso :ciao:
 

mavalà

Forumer storico
Quindi ci aspettiamo ulteriori turbolenze, visto che anche alla fine di questa settimana non avremo concluso una cippa, e comunque che si dimetta di sua sponte, o che lo faccia perchè non ha più l'appoggio dei partiti, la sostanza non cambia :(

nel senso che comunque sia, quello che pioverà è mer@a??
ah bè, certo che si, d'accordissimo purtroppo...
(ps: oggi ero a parlare con funzionari di una piccola banca svizzera che, tra una cosa e l'altra, mi raccontavano che da inizio anno avevano più che raddoppiato in proiezione annuale l'apertura di c/c a non residenti....)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Questo andava fatto a settembre scorso, ma un ultra ottuagenario più altri opinion maker italiani hanno pensato prima alla battaglia politica , e non all'Italia ....

:( Aimé, verissimo.

Memento dell'anno scorso

http://www.investireoggi.it/forum/2337906-post101.html

Non ci voleva un genio, ma B era sotto attacco ed era (per usare un eufemismo) poco lucido. L'aut aut andava posto a luglio. La parentesi Monti ci è costata carissima e non sappiamo ancora quale sarà il conto finale.
 

Vet

Forumer storico
Per me giov-ven....,,.avremo che la montagna partorirà il solito topolino......
Per quanto riguarda Berlusconi .....francamente non mi sento un nostalgico .... Troppi incapaci e corrotti oramai ci sono nel suo staff per augurarsi un suo ritorno......ha fatto il suo tempo.....la sua idea di trasformare l'Italia in un' azienda efficiente si e' impantanata nelle sabbie mobili del voto di scambio (il grande limite della democrazia)......lo stesso e' successo a Monti e lo stesso succederà a chi lo' seguirà
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Per me giov-ven....,,.avremo che la montagna partorirà il solito topolino......
Per quanto riguarda Berlusconi .....francamente non mi sento un nostalgico .... Troppi incapaci e corrotti oramai ci sono nel suo staff per augurarsi un suo ritorno......ha fatto il suo tempo.....la sua idea di trasformare l'Italia in un' azienda efficiente si e' impantanata nelle sabbie mobili del voto di scambio (il grande limite della democrazia)......lo stesso e' successo a Monti e lo stesso succederà a chi lo' seguirà

con la differenza che monti è solo un prestafaccia, capro espiatorio delle misure impopolari che i politici avrebbero fatto per salvare i propri privilegi
ma cosa gli hanno promesso per fare una cosa del genere
non posso credere che accresca la propria autostima in questo modo
monti non comanda una cippa, lo defenestrano in 2 secondi netti se rompe le balle

continuo a pensare che monti sia proprio un gran bravo attore... ops MARIOnetta

comincio a perdere le speranze che un giorno possa stupirmi
 

maxolone

Forumer storico
Se dovesse essere una marionetta ti assicuro che non starebbe un minuto di piu' dove si trova ( oltretutto ci ho anche parlato a 4 occhi 1 mese prima della sua nomina )...certo che noi italiani siamo proprio un popolo di disfattisti...pure uno come Monti critichiamo...che ha un curriculum incredibile, che e' l' unico con una esperienza europea tale da potersi imporre in qualche modo a favore dei paesi in difficolta', che e' rispettato a livello internazionale piu' di ogni altro italiano...
A volte penso che ci meriteremmo di fallire...


con la differenza che monti è solo un prestafaccia, capro espiatorio delle misure impopolari che i politici avrebbero fatto per salvare i propri privilegi
ma cosa gli hanno promesso per fare una cosa del genere
non posso credere che accresca la propria autostima in questo modo
monti non comanda una cippa, lo defenestrano in 2 secondi netti se rompe le balle

continuo a pensare che monti sia proprio un gran bravo attore... ops MARIOnetta

comincio a perdere le speranze che un giorno possa stupirmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto