Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Siamo ancora in tempo,è chiaro che bisogna arrivare al muro contro muro(cosa che questi burocrati parassiti non sanno fare),dal canto loro è ovvio che i crukki non abbiano alcun interesse a mutualizzare il debito,si finanziano a tassi ridicoli ecc,l'unica soluzione sarebbe imporgli una scelta...

mah, bisogna vedere com'è la reale disposizione delle forze in campo
io non credo che vi siano bianchi contro neri ma che vi sia una squadra mista dove non si sa per chi gioca uno piuttosto che un altro, per questo la cosa andrà per le lunghe
ci vorrebbe un politico con le palle ma sono decenni che non ne sforniamo uno
 

innocentiproject

Forumer attivo
Io minaccerei insieme a Fra-Spa e gli altri stati che se la Germania non vuole condividere il debito,allora si ritorna tutti alle vecchie valute

Un Out out,per me i crukki cederebbero

a me il grigio è un colore che fa schifo.
Lei ha affamato troppi popoli per arricchirsi, dovrebbero pubblicizzare questo in TV spiegandolo con parole semplici.
Non è possibile essere in guerra con uno stato comunitario, e siccome la guerra l'hanno iniziata loro non ci andrei per il sottile, la Merkel ha gia meso la sua minaccia sul tavolo "niente eurobond finche vivrò", bene... la risposta di Monti dovrebbe essere "voglio la testa della Merkel sulla mia scrivania".
I toni assunti dalla "comunità" europea non mi piacciono, non c'è interesse comunitario.
quest'euro e questa europa mi fa schifo all'inverosimile, spero di uscirne piu pulito possibile, i danni fatti sull'economia reale sono devastanti.
 

Topgun1976

Guest
a me il grigio è un colore che fa schifo.
Lei ha affamato troppi popoli per arricchirsi, dovrebbero pubblicizzare questo in TV spiegandolo con parole semplici.
Non è possibile essere in guerra con uno stato comunitario, e siccome la guerra l'hanno iniziata loro non ci andrei per il sottile, la Merkel ha gia meso la sua minaccia sul tavolo "niente eurobond finche vivrò", bene... la risposta di Monti dovrebbe essere "voglio la testa della Merkel sulla mia scrivania".
I toni assunti dalla "comunità" europea non mi piacciono, non c'è interesse comunitario.
quest'euro e questa europa mi fa schifo all'inverosimile, spero di uscirne piu pulito possibile, i danni fatti sull'economia reale sono devastanti.

Pienamente daccordo
 

fabrifede

Forumer storico
Siamo ancora in tempo,è chiaro che bisogna arrivare al muro contro muro(cosa che questi burocrati parassiti non sanno fare),dal canto loro è ovvio che i crukki non abbiano alcun interesse a mutualizzare il debito,si finanziano a tassi ridicoli ecc,l'unica soluzione sarebbe imporgli una scelta...

Beh, sarei curioso di sapere se il rumor di oggi fosse vero, cioè Monti che dice a cu.lona, o facciamo eurobond o mi dimetto!!! :rolleyes:
 

wagenbach

Forumer attivo
personalmente io mi sono fatto ormai quest'idea:


la germania ci aiuterà con il contagocce per tenerci in vita e in cambio lo stile di vita in italia dovrà subire un bel calo per tornare a essere competitivi.

(c'è da dire però che spesso la medicina amara è quella che a la lunga cura i mali)

Per crescere ci vogliono investimenti e mercati. Anche con l`uscita dall`Euro sarà difficile trovare capitali in Italia, viste le condizioni delle banche e le usanze dei piccoli e grandi ( pochi ) investitori autoctoni. Uscendo dall`Euro bisognerà poi trovare anche nuovi mercati, visto che si dovranno produrre beni di basso valore tecnologico che permettono corti orizzonti di sviluppo con pochi investimenti. Quindi saremo messi peggio dei cinesi. Gli investitori esteri compreranno in Italia solo a prezzi di svendita come adesso nell`immobiliare spagnolo dove le banche tedesche stanno entrando con sconti dell`80%. Il tutto sarà poi piu facile con il DM forte e la Lira debole . Andrà a finire come negli anni 70 con i capitali svizzeri (italiani) della Texon in Italia. Per essere competitivi nell`Euro i i prezzi dei valori reali e probabilmente anche i salari in Italia vanno almeno dimezzati .
Esempio terra terra : Penzberg 50 Km a Sud di Monaco ca 20000 abitanti , centro di produzione biotechnologica della Roche, che sta licenziando 1000 persone neli USA per incrementare il personale a Pentzberg . Popolazione 1970 : 10000 /2010 : 16000 Prezzo degli immobili al m2 : 1700-2000 Euro.
Per un confronto si puo`prendere Desio nella ridente e una volta ricca Brianza, mobilifi in crisi, il resto della situazione penso sia di comune conoscenza : popolazione 1970 30.000 / 2010 35000 immobiliare 2300 m2.
Per quanto riguarda i salari :
Professore universitario ( cattedratico ) : Italia 13677 Germania 9575 Francia 7163 ( CHF)
Schweiz zahlt Uni-Professoren die höchsten Löhne - NZZ.ch, 20.05.2012
Comunque ora si va in vacanza, se ne riparlera` a settembre
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Beh, sarei curioso di sapere se il rumor di oggi fosse vero, cioè Monti che dice a cu.lona, o facciamo eurobond o mi dimetto!!! :rolleyes:

ma no, è tutta fuffa, non c'è nulla di vero...
anzi, se mi aiutate impostiamo anche la strategia mediatica per domani :eek:
 

Allegati

  • CatturaMonti.JPG
    CatturaMonti.JPG
    48,6 KB · Visite: 405
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
ma no, è tutta fuffa, non c'è nulla di vero...
anzi, se mi aiutate impostiamo anche la strategia mediatica per domani :eek:

Anch'io credo sia tutta na montatura, però dopo le dichiarazioni della merkel, il summit di giovedi e venerdi si fa in salita, con monti che ha detto che pur di trovare una soluzione prima della riapertura dei mercati lunedi è disposto a fare la lunga anche fino a domenica, altro che supplementari e rigori (e) :lol:
 

mavalà

Forumer storico
Beh, sarei curioso di sapere se il rumor di oggi fosse vero, cioè Monti che dice a cu.lona, o facciamo eurobond o mi dimetto!!! :rolleyes:

io penso che lui dirà non che si dimette di sua sponte, ma che non avrà più l'appoggio dei partiti che dovranno obtorto collo seguire la 'volontà', ottusa o no, delle masse..... facendo capire che dunque si rischierà la caduta del governo.
(nel caso magari poi ci sarà un altro nuovo governo monti 2, però)
ma non credo che la teutonica si farà commuovere: questa è nata nella DDR, parla il russo, si dice che suo padre (pastore luterano) fosse in qualche modo un attachè culturale del partito comunista... insomma, non credo che conosca le lacrime.
comunque, almeno ci stiamo finalmente avvicinando decisivo al redde rationem.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
io penso che lui dirà non che si dimette di sua sponte, ma che non avrà più l'appoggio dei partiti che dovranno obtorto collo seguire la 'volontà', ottusa o no, delle masse..... facendo capire che dunque si rischierà la caduta del governo.
(nel caso magari poi ci sarà un altro nuovo governo monti 2, però)
ma non credo che la teutonica si farà commuovere: questa è nata nella DDR, parla il russo, si dice che suo padre (pastore luterano) fosse in qualche modo un attachè culturale del partito comunista... insomma, non credo che conosca le lacrime.
comunque, almeno ci stiamo finalmente avvicinando decisivo al redde rationem.

infatti non deve minacciare le dimissioni, si deve proprio dimettere DOMANI MATTINA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto