Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

0451850

Forumer attivo
Hai ragione ma per lo switch il problema che mps di da' carta non pecunia..e quanto varrà questa carta quando sarà quotata?
Il rischio cambio GBP quanto influenza la quotazione?

A dire il vero con un euro al seguito degli umori della Merkel & Co
a me non dispiacerebbe poi troppo un titolo in GBP

Per me chi ha i titoli conviene che li venda al mercato....
alla cifra più alta possibile certo,

Se poi si vorranno acquistare i bond senior MPS 2015
si troveranno a che cifra secondo voi?
Io dico che chi va allo swich vorrà monetizzare e si potrebbero acquistare intorno a 95.
Mio parere personale...
Ma mi ricorda tanto l'offerta di SNS fatta qualche tempo fa con il senior 2016 che si comprava a 92
 

maxolone

Forumer storico
titoli del monte feb 2015 quotano a 6% di rendimento...quella in switch 6.5% ...imho i titoli quoteranno 100...poi un pó di pressione perché gente vorrá realizzare per poi tornare a 100...
se mi comprano i tier 1 sopra 60 glieli do altrimenti mando tutto in exchange
 

Wallygo

Forumer storico
ragazzi BPM e MPS sono morte e defunte e lo sappiamo... in tutta onesta' io venderei a 60 il tier 1 e switcherei sul tier 1 di generali in GBP che si paga 64.... siamo su due pianeti diversi... io non capisco l'ossessione di investire in titoli distressed per avere un rendimento assurdo, che poi alla fine non paga mai.... mai ho toccato bpm e mps e mai le tocchero'. Hanno ricevuto altri 2 bn di Tremorti! bond... sono defunti!!! vi danno la possibilita' di uscire a 60-62 ....ieri quotava 49.... RIbadisco, io faresi switch ti tier 1 generali in GBP a 64... ma tutta la vita... oppure gli UBI... si prendono sui 67-68... UBI paga dividendo.....

ciao sole! andiamoci piano a dire che sono morte e defunte MPS ha in pancia una montagna di TDS (su cui ci fa soldi col carry) un forte brand un modello di banca locale che funziona le caxxate le ha fatte con antonveneta strapagandola in + ha una pletora di dipendenti (31000) assurda in questa fase ...
io non penso proprio che la banca non sopravviverà anzi credo al contrario che se faranno i giusti tagli la redditività è alla portata di mano
 
Ultima modifica:

Pabloz

Forumer attivo
Buongiorno a tutti...
Sto leggendo il prospetto di offerta di scambio di MPS e dove si parla di Ammontare minimo di adesione:

Per ricevere i Nuovi Titoli ai sensi dell’Invito, un Portatore dei Titoli (Holder) deve offrire
validamente in scambio un ammontare di Titoli Esistenti di una Serie, in termini di valore nominale
o liquidation preference (l’“Ammontare Minimo di Adesione”), sufficiente, in base al Rapporto di
Scambio di tale Serie e, ove applicabile, alla quota di riparto delle Offerte e, nel caso dei titoli
5,75% Notes due 2016, del Tasso FX (FX Rate), per permettere al medesimo Portatore dei Titoli di
ricevere, in scambio dei Titoli Esistenti apportati ai sensi dell’Invito, un ammontare nominale di
Nuovi Titoli pari almeno al valore nominale minimo di € 100.000.


Leggendo bene, non si parla di 100.000 di nominale dei vecchi titoli, ma occorre avere un nominale di vecchi titoli che permettano di ricevere un nominale minimo di 100.000 euro dei NUOVI TITOLI. Quindi sono almeno 162.000 Euro di nominale delle vecchie MPS 827 o delle 2 Antonveneta... :wall:
 

nuvola nera

Forumer storico
prezzi di banca fisica..( lad....ra )
Mps 827 56,6
ant 236 57,7

Venduto tutto ....e mi va bene ...il rischio che non pagasse cedola era bello forte ...per un po MPS non mi vedrà

Nuvola nera
 

dierre

Forumer storico
titoli del monte feb 2015 quotano a 6% di rendimento...quella in switch 6.5% ...imho i titoli quoteranno 100...poi un pó di pressione perché gente vorrá realizzare per poi tornare a 100...
se mi comprano i tier 1 sopra 60 glieli do altrimenti mando tutto in exchange

Io interpreto che ci vuole piu di 100k da dare in offerta, quindi i piccoli sono tagliati fuori... corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto