Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuvola nera

Forumer storico
A tutte le altre offerte di banche italiane non ho aderito , anche di BP non ho mai avuto grossi timori ...una volta fuori fiorani . .... , ma per mps ho avuto paura che non pagasse le cedole e a quel punto ......perciò altrochè aderire ... meglio un leggero loss e rivolgersi ad altri lidi che incastrato a vita ........lo spettacolo del cambio a 100000 è una bella dimostrazione di quanto il retail ( i non istituzionali ) siano considerati da sti s....zi .
Nuvola nera
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
vado contro tendenza

Io le tengo, questa è carta emessa a 100 e a 100 vogliamo la call.
Poi ci vorranno anni, bene, nel frattempo prendiamo le cedole.
Dovesse pure skippare due anni, svenderla a 56 è meglio?

Sopra i 70 cash avrei ai livelli dei peer attuali aderito.

Claudio, Zorba?

Sono molto indeciso perchè questa ant236 volevo portarla alla call dal 2013,però vedendo la situazione Mps,credo che ci vorranno anni per callare,e cè il rischio concreto skip cedola

I tremonti secondo me sono del tutto ininfluenti sullo skip cedola
 

no perpetual no party

Forumer storico
Non crederai ancora alle favole...:),tutte queste opa sono fatte per favorire Mm e Istituzionali(che poi sono la stessa cosa),i retail sono solo mucche da mungere
L'unica che ha fatto 2 opa (Retail e Istitutional) è stata Ubi:up:

Cmq se non mi danno almeno 61 io le tengo,infondo Bpm con skip gira sui 50..

infatti pensavo che MPS facesse come UBI essendo una banca ben radicata sul territorio e i cui prodotti sono finiti in buona parte in pancia al retail...

perfino il Banco Popolare si sta dimostrando una SIGNORA banca, nonostante tutti i suoi problemi
 

bosmeld

Forumer storico
letto attentamento documento opa mps

da quel che ho letto, sui tier1 si può scambiare anche solo 1000 euro


Per ricevere i Nuovi Titoli ai sensi dell’Invito, un Portatore dei Titoli (Holder) deve offrire validamente in scambio un ammontare di Titoli Esistenti di una Serie, in termini di valore nominale o liquidation preference (l’“Ammontare Minimo di Adesione”), sufficiente, in base al Rapporto di Scambio di tale Serie e, ove applicabile, alla quota di riparto delle Offerte e, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, del Tasso FX (FX Rate), per permettere al medesimo Portatore dei Titoli di ricevere, in scambio dei Titoli Esistenti apportati ai sensi dell’Invito, un ammontare nominale di Nuovi Titoli pari almeno al valore nominale minimo di € 100.000.



si dice infartti che per partecipare allo scambio bisogna offire in scambio un ammontare di Titoli Esistenti di una Serie, in termini di valore nominale o liquidation preference (l’“Ammontare Minimo di Adesione”),




come si evince dalla tabella il valore nominale o liquidation preference (che poi è anche ammontare minimo pe partecipare) per le perpetue che sono i titoli che ci interessano è di 1000 euro


sono abbastanza sicuro, ma la cosa va cmq approfondita.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
domanda sui t1 e ut2 di mps/anton

ad oggi, chi li ha in mano? Sono tutti (o quasi) in pancia alla fondazione oppure no?
Lo chiedo perché facendo un po' di conti, moltiplicando le quantità dei t1 e degli ut2 per il prezzo offerto mi viene fuori esattamente 1,25 billions.... che è il massimo offerto.
 

Topgun1976

Guest
domanda sui t1 e ut2 di mps/anton

ad oggi, chi li ha in mano? Sono tutti (o quasi) in pancia alla fondazione oppure no?
Lo chiedo perché facendo un po' di conti, moltiplicando le quantità dei t1 e degli ut2 per il prezzo offerto mi viene fuori esattamente 1,25 billions.... che è il massimo offerto.


Rumors dicono che gran parte dei t1 è in pancia alla fondazione
 

fabriziof

Forumer storico
mi rammarico di aver venduto tempo fa la lt2 2017,un po' meno di quanto avrei potuto vendere oggi.non credevo più nella call tantomeno in un'opa generosa.comunque ormai la call ce la possiamo definitivamente scordare
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
MPS: Assumendo adesioni al 50% da questa offerta, di quanto migliora il conto economico 2012? (tricca&branca....non so se si scriva così.....).....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto