Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
tasso nuovo senior mps

anche sul tasso della nuova emissione io non sono d'accordo.


a mio avviso non è 6,5% fisso.


bensi c'è scritto che il nuovo spread dell'emissione è 6,5% (al quale va aggiunto il tasso swap al giorno dell'emissione)

irs a 3 anni al momento a 0,95%


tant'è che alla fine si dice in data 6 luglio (determinazione of euro-mid swap rate) e calcolo coupon della nuova nota.


la nuova emissione dovrebbe avere una cedola intorno al 7,5% ad occhio. se la mia lettura è corretta.
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Rumors dicono che gran parte dei t1 è in pancia alla fondazione

immaginavo. Sarei curioso di sapere delle UT2.

offerta:

t1
348 x 62 = 216 mio
79 x 62 = 49 mio
218 x 62 = 135 mio
somma parziale = 400 billions

ut2
200 x 79 = 158 mio
750 x 92 = 690 mio
somma parziale = 1,25 billions

lt2
492 x 76 = 374 mio
137 x 76 = 104 mio
500 x 86,75 = 434 mio
500 x 87,25 = 436 mio

massimo 1,25 billions

finalità dichiarata: migliorare e rafforzare la qualità del proprio patrimonio di base attraverso la creazione di Core Tier 1 Capital.

La mia domanda è: se le proposte di riconsegna superano la cifra a disposizione, con quale criterio sceglieranno cosa accettare e cosa no, per rispettare la finalità dichiarata?
-Livello di subordinazione? (non credo)
-Gain MPS rispetto al prezzo di carico? (possibile)
-In funzione di chi ha in mano il debito (no...)
 

bosmeld

Forumer storico
immaginavo. Sarei curioso di sapere delle UT2.

offerta:

t1
348 x 62 = 216 mio
79 x 62 = 49 mio
218 x 62 = 135 mio
somma parziale = 400 billions

ut2
200 x 79 = 158 mio
750 x 92 = 690 mio
somma parziale = 1,25 billions

lt2
492 x 76 = 374 mio
137 x 76 = 104 mio
500 x 86,75 = 434 mio
500 x 87,25 = 436 mio

massimo 1,25 billions

finalità dichiarata: migliorare e rafforzare la qualità del proprio patrimonio di base attraverso la creazione di Core Tier 1 Capital.

La mia domanda è: se le proposte di riconsegna superano la cifra a disposizione, con quale criterio sceglieranno cosa accettare e cosa no, per rispettare la finalità dichiarata?
-Livello di subordinazione? (non credo)
-Gain MPS rispetto al prezzo di carico? (possibile)
-In funzione di chi ha in mano il debito (no...)



tutte le altre banche fino ad ora hanno privilegiato i titoli che si ricomprano a prezzi minori. mps dovrebbe in teoria fare lo stesso.

quindi le tier1 se le dovrebbe pappare tutte.


l'unico rischio che vedo in questa opa, è proprio il riparto in caso di troppe adesioni. ma come dicevo se non sono matti, i tier1 sono i primi titoli che dovrebbero riprendere.




direi di pressare iw bank per far presente questo scambio
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
A me pare che il min sia 100k e dice anche che non verranno accettate spezzature


Minimum Submission Amount
In order to be eligible to receive New Notes pursuant to the Invitation, a Holder must validly offer for exchange a nominal amount or liquidation preference, as applicable, of Existing Securities of a Series (a Minimum Submission Amount) sufficient - following application of the relevant Exchange Ratio of such Series, the scaling of Offers (if applicable) and, in the case of the 5.75% Notes due 2016, the application of the FX Rate - for such Holder to be eligible to receive, in exchange for such Existing Securities pursuant to the Invitation, a nominal amount of New Notes equal to at least the minimum denomination of €100,000.
A Holder who offers to exchange Existing Securities having an aggregate nominal amount or liquidation preference, as applicable, of less than the Minimum Submission Amount will not be eligible to participate in the Invitation, and its Offer for Exchange will not be accepted by BMPS.


Cmq ho deciso di tenerle,la loro elemosina non mi interessa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

cumulate

Forumer storico
aderendo allo scambio MPS tier 1 price 62% ed avendo un prezzo di carico più elevato, la differenza verrà calcolata come minus dall'intermediario oppure no ?
anche di questo occorre tener conto per valutare cosa sia meglio fare tra vendere a mercato (a che prezzo ? 60 ?) e scambiare con senior proposti
 

fidw99

100% perpetual
ho fatto due calcoli a spanne... se aderiscono due terzi delle emissioni il guadagno per mps è di circa 450 milioni di euro
 

Topgun1976

Guest
immaginavo. Sarei curioso di sapere delle UT2.

offerta:

t1
348 x 62 = 216 mio
79 x 62 = 49 mio
218 x 62 = 135 mio
somma parziale = 400 billions

ut2
200 x 79 = 158 mio
750 x 92 = 690 mio
somma parziale = 1,25 billions

lt2
492 x 76 = 374 mio
137 x 76 = 104 mio
500 x 86,75 = 434 mio
500 x 87,25 = 436 mio

massimo 1,25 billions

finalità dichiarata: migliorare e rafforzare la qualità del proprio patrimonio di base attraverso la creazione di Core Tier 1 Capital.

La mia domanda è: se le proposte di riconsegna superano la cifra a disposizione, con quale criterio sceglieranno cosa accettare e cosa no, per rispettare la finalità dichiarata?
-Livello di subordinazione? (non credo)
-Gain MPS rispetto al prezzo di carico? (possibile)
-In funzione di chi ha in mano il debito (no...)


Chiaramente quello che gli interessa è spazzare i t1,sia perchè hanno cedole altine,sia perchè con Basel3 prima o poi(entro il 2023)dovranno callare...
 

Topgun1976

Guest
aderendo allo scambio MPS tier 1 price 62% ed avendo un prezzo di carico più elevato, la differenza verrà calcolata come minus dall'intermediario oppure no ?
anche di questo occorre tener conto per valutare cosa sia meglio fare tra vendere a mercato (a che prezzo ? 60 ?) e scambiare con senior proposti

Il problema non si pone,a meno che ne hai tantissime per arrivare ai 100k del taglio min.
Se vendi a mercato ai la minus,altrimenti tieni,stamattina non offrivano + di 58
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto