Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
A me pare che il min sia 100k e dice anche che non verranno accettate spezzature


Minimum Submission Amount
In order to be eligible to receive New Notes pursuant to the Invitation, a Holder must validly offer for exchange a nominal amount or liquidation preference, as applicable, of Existing Securities of a Series (a Minimum Submission Amount) sufficient - following application of the relevant Exchange Ratio of such Series, the scaling of Offers (if applicable) and, in the case of the 5.75% Notes due 2016, the application of the FX Rate - for such Holder to be eligible to receive, in exchange for such Existing Securities pursuant to the Invitation, a nominal amount of New Notes equal to at least the minimum denomination of €100,000.
A Holder who offers to exchange Existing Securities having an aggregate nominal amount or liquidation preference, as applicable, of less than the Minimum Submission Amount will not be eligible to participate in the Invitation, and its Offer for Exchange will not be accepted by BMPS.


Cmq ho deciso di tenerle,la loro elemosina non mi interessa.

leggendo il file in italiano mi è sembrato di capire che l'ammontare minimo di 100K sia solo per l'emissione in GBP
 

bosmeld

Forumer storico
A me pare che il min sia 100k e dice anche che non verranno accettate spezzature


Minimum Submission Amount
In order to be eligible to receive New Notes pursuant to the Invitation, a Holder must validly offer for exchange a nominal amount or liquidation preference, as applicable, of Existing Securities of a Series (a Minimum Submission Amount) sufficient - following application of the relevant Exchange Ratio of such Series, the scaling of Offers (if applicable) and, in the case of the 5.75% Notes due 2016, the application of the FX Rate - for such Holder to be eligible to receive, in exchange for such Existing Securities pursuant to the Invitation, a nominal amount of New Notes equal to at least the minimum denomination of €100,000.
A Holder who offers to exchange Existing Securities having an aggregate nominal amount or liquidation preference, as applicable, of less than the Minimum Submission Amount will not be eligible to participate in the Invitation, and its Offer for Exchange will not be accepted by BMPS.


Cmq ho deciso di tenerle,la loro elemosina non mi interessa.


inizialmente anche io la avevo letta così, però poi mi è venuto il dubbio e ho capito quando ho letto sotto

praticamente dicono che sotto 100.000 euro arrotondano per difetto al 1000 più vicino.


sopra i 100.000 euro invece pagano le spezzature cash.



poi ci sono queste 2 righe fondamentali

a Holder must validly offer for exchange a nominal amount or liquidation preference, as applicable, of Existing Securities of a Series (a Minimum Submission Amount) sufficient


il minimi submission amount è il nominal amount or liquidation preference che per i tier 1 è 1000.


per gli altri titoli è 50.000 e quindi fanno ecezione sul titolo in sterline dicendo che invece su quello servono 100.000


(praticamente so matti, lo potevano fare molto più semplice il tutto)


Rapporto di Scambio (Exchange Ratio), Ammontare di Arrotondamento dello Scambio (Exchange Rounding Amount) e Pagamento dell’Ammontare Maturato (Accrued Amount Payment)
L’ammontare dei Nuovi Titoli che riceverà ogni Portatore dei Titoli, la cui offerta per lo scambio è accettata da BMPS in conformità all’Invito, sarà calcolato con riferimento al Prezzo di Scambio rilevante (come indicato nella tabella di cui sopra) e al prezzo (espresso in termini percentuali rispetto al valore nominale dei Nuovi Titoli) a cui i Nuovi Titoli saranno emessi (il “Nuovo Prezzo di Emissione”) (New Issue Price).
A condizione che un Portatore dei Titoli soddisfi la condizione dell’Ammontare Minimo di Adesione, l’ammontare nominale dei Nuovi Titoli che riceverà alla Data del Pagamento ciascun Portatore dei Titoli, i cui Titoli Esistenti siano stati accettati da BMPS in scambio in conformità all’Invito, sarà pari al prodotto tra (a) l’ammontare nominale/liquidation preference totale di tali Titoli Esistenti accettato da BMPS in scambio e (b) il Rapporto di Scambio di riferimento (calcolato dividendo il Prezzo di Scambio per la rilevante Serie di Titoli Esistenti con il Nuovo Prezzo di Emissione, arrotondato al più prossimo 0,000001), e (c) nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, il Tasso FX (inteso quest’ultimo quale il tasso di cambio £/€ che sarà fissato dai Joint Dealer Manager e rappresenterà il numero di Euro in cui una Sterlina potrà essere cambiata) con l’ammontare risultante arrotondato per difetto al multiplo più prossimo di €1.000.
Se, a seguito dell'applicazione del Rapporto di Scambio di riferimento e, ove applicabile, della quota di riparto delle Offerte, e, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, del Tasso FX, un Portatore dei Titoli abbia diritto a ricevere un ammontare nominale complessivo di Nuovi Titoli superiore ad € 100.000, che non sia un multiplo intero di € 1.000, BMPS pagherà (o farà in modo che sia pagato), alla Data di Pagamento, in contanti in Euro (o, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, in Sterline) a quel Portatore dei Titoli un importo (l’“Ammontare di Arrotondamento dello Scambio”) (Exchange Rounding Amount) pari al prodotto tra (a) la parte frazionaria di tale importo nominale complessivo che non è un tale multiplo intero, e (b) il Nuovo Prezzo di Emissione; tale prodotto, per il solo caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, è poi ulteriormente diviso per il Tasso FX (con l'importo risultante arrotondato al più prossimo € 0,01, con mezzo centesimo di Euro da arrotondarsi per eccesso o, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, arrotondato al più prossimo £0,01, con mezzo penny da arrotondarsi per eccesso).
 

bosmeld

Forumer storico


tasso nuovo senior mps
anche sul tasso della nuova emissione io non sono d'accordo.


a mio avviso non è 6,5% fisso.


bensi c'è scritto che il nuovo spread dell'emissione è 6,5% (al quale va aggiunto il tasso swap al giorno dell'emissione)

irs a 3 anni al momento a 0,95%


tant'è che alla fine si dice in data 6 luglio (determinazione of euro-mid swap rate) e calcolo coupon della nuova nota.


la nuova emissione dovrebbe avere una cedola intorno al 7,5% ad occhio. se la mia lettura è corretta.



Determinazione del tasso Euro Mid-Swap, calcolo del Nuovo Prezzo di Emissione, della Cedola dei Nuovi Titoli e dei Rapporti di Scambio.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
tasso nuovo senior mps
anche sul tasso della nuova emissione io non sono d'accordo.


a mio avviso non è 6,5% fisso.


bensi c'è scritto che il nuovo spread dell'emissione è 6,5% (al quale va aggiunto il tasso swap al giorno dell'emissione)

irs a 3 anni al momento a 0,95%


tant'è che alla fine si dice in data 6 luglio (determinazione of euro-mid swap rate) e calcolo coupon della nuova nota.


la nuova emissione dovrebbe avere una cedola intorno al 7,5% ad occhio. se la mia lettura è corretta.



Determinazione del tasso Euro Mid-Swap, calcolo del Nuovo Prezzo di Emissione, della Cedola dei Nuovi Titoli e dei Rapporti di Scambio.

Tu stando in Uk sicuramente conosci le sfaccettature inglesi meglio di me,però io leggo fixed..
 

Allegati

  • fix.jpg
    fix.jpg
    10 KB · Visite: 372

bosmeld

Forumer storico
Tu stando in Uk sicuramente conosci le sfaccettature inglesi meglio di me,però io leggo fixed..



new note spread significa spread della nuova nota sul tasso mid swap


tant'è che alla fine del prospetto dice

in data 6 luglio

Determinazione del tasso Euro Mid-Swap, calcolo del Nuovo Prezzo di Emissione, della Cedola dei Nuovi Titoli e dei Rapporti di Scambio.
 

marc

Forumer storico
tasso nuovo senior mps
anche sul tasso della nuova emissione io non sono d'accordo.


a mio avviso non è 6,5% fisso.


bensi c'è scritto che il nuovo spread dell'emissione è 6,5% (al quale va aggiunto il tasso swap al giorno dell'emissione)

irs a 3 anni al momento a 0,95%


tant'è che alla fine si dice in data 6 luglio (determinazione of euro-mid swap rate) e calcolo coupon della nuova nota.


la nuova emissione dovrebbe avere una cedola intorno al 7,5% ad occhio. se la mia lettura è corretta.



Determinazione del tasso Euro Mid-Swap, calcolo del Nuovo Prezzo di Emissione, della Cedola dei Nuovi Titoli e dei Rapporti di Scambio.

E' proprio cosi!
l'annuncio è proprio lo specchio di questa Banca ...
 

cumulate

Forumer storico
Il problema non si pone,a meno che ne hai tantissime per arrivare ai 100k del taglio min.
Se vendi a mercato ai la minus,altrimenti tieni,stamattina non offrivano + di 58

se aderisco allo scambio niente minus ?

io ne ho 15K e se ho capito bene aderendo ne avrei teoricamente 9,3K, di fatto 9K perchè la spezzatura non me la pagano.

Nel mio caso quindi il rapporto di scambio sarebbe 60% e non 62%.
Potrei dargliene però 14.517 per averne 9K senza riparto e aspettare il 2023 per le altre 483
 

bosmeld

Forumer storico
per sicurezza cmq ho provato a chiamare mps, ma mi ha risposto uno stagista dicendo che ora sono tutti impegnati con piano industruiale e di mandare email o chiedere dopo.


che serietà....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto