Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ricordatevi che la nuova senior 2015 MPS avra' taglio minimo 100.000 , emessa a 99 (sparo..) . Ecco perche' e' tagliato fuori il retail dal concambio... L'hanno fatta per la fondazione..per dargli una way out meno dolorosa del previsto...
 

belindo

Guest
QUindi riassumendo:
dai la tua T1 E3+6.3% (Ant236) a 62 e in cambio ricevo una senior 2015 tasso 6.5% MPS a 100.

Uno lo fa se crede che la Ant236 non ripaghi più il capitale, altrimenti non ha senso, anche se skippa 1-2 cedole da 62 a 100 sono 38 punti :eek:


Dove sbaglio?


Tralasciamo il discorso che non si capisce il taglio 1 100k e come lo gestisocno.
 

Topgun1976

Guest
QUindi riassumendo:
dai la tua T1 E3+6.3% (Ant236) a 62 e in cambio ricevo una senior 2015 tasso 6.5% MPS a 100.

Uno lo fa se crede che la Ant236 non ripaghi più il capitale, altrimenti non ha senso, anche se skippa 1-2 cedole da 62 a 100 sono 38 punti :eek:


Dove sbaglio?


Tralasciamo il discorso che non si capisce il taglio 1 100k e come lo gestisocno.


Il fatto è che molto probabilmente skipperà 1-2 anni...certo prima o poi (a meno che fallisca Mps,cosa a cui non credo)dovrà callare...

Io da oggi la considero uno Zc scadenza 2023
 

bosmeld

Forumer storico
Unicredit: partecipazione potenziale di Deutsche Bank al 6,07% (Consob)


Con un'operazione datata 26 giugno Deutsche Bank ha comunicato di detenere una partecipazione potenziale in Unicredit pari al 6,070% derivante dall'esercizio di facoltà contrattuali. Lo rende noto la Consob nella sezione delle partecipazioni rilevanti delle società quotate. Relativamente al 5,011% comunicato ieri dal fondo Pamplona in Unicredit, la partecipazione potenziale deriva da opzioni di acquisto, regolabili in due tranches per consegna fisica o differenziale in denaro a scelta della controparte, in un periodo compreso tra un anno e 10 mesi e due anni dal 26 giugno. Le opzioni sul rimanente 1,059% sono state stipulate con diverse controparti regolabili per consegna fisica ed esercitabili in un periodo compreso tra il 5 luglio 2012 e il 19 dicembre 2014.
 

Wallygo

Forumer storico
un banco di prova per MPS sarà il prossimo 7/8 giorno in cui scade la cedola MPS 827
che probabilità ci sono che venga pagata?

teoricamente se non erro l 1/7 scade cedola dei tremonti bond e hanno già detto che non la pagheranno e quindi non dovrebbe esserci + coupon pusher da quella data...

però mi chiedo al tempo stesso come faccia BdI ad autorizzare 1 mld di eurozzi a MPS se sa già in partenza che non le pagheranno cedola

correggetemi per cortesia se sbaglio
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
io vado allo scambio.


sell delle spezzature che avevo di mps a 58



già cambiato idea :eek::eek:


ho paura nell'eventuale riparto.


sell tutte le antonveneta che avevo (parecchie)


poche a 57 con iw (fatta cazz...non erano neance così poche...) il grosso a 58


ordine eseguito a 5 min. di distanza...


parlato con un amico, sembra che i mm si tengano più bassi, proprio perchè stanno valutando le conseguenze di un eventuale riparto
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
io sono andato a ri-vedermi (a volte ho bisogno di autosostenermi nelle decisioni:D) i dati di bilancio di BBVA e SANTANDER

santander è caretta (parlo di bond con CY alto)
ma bbva è un po piu a sconto

una cosa è da sottolineare:
nonostante la spagna, BBVA è veramente un gran bella banca.... :up::up:
c'è qualcuno che la segue da piu tempo di me che puo confermare o ha qualche news diversa?
 

belindo

Guest
Il fatto è che molto probabilmente skipperà 1-2 anni...certo prima o poi (a meno che fallisca Mps,cosa a cui non credo)dovrà callare...

Io da oggi la considero uno Zc scadenza 2023

Perfetto ragioniamo in modo uguale:
- LT1 Zerocoupon 2023 facciamo 58 quotazione che è la vendita di oggi rende 5.7%
-senior 2015 6.5% rende 5.2%

come dicevo se non credi nel defoult preferisoc la T1 che mi può pagare cedole succulente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto