Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
è per questo che prima facevo un po' di conti... ma sulle t1 IMHO questo rischio NON C'E'!



lo penso anche io, ma questi sono dei mattacchioni, al 90% tutte le tier1 verrano girate. ma non non mi va di rischiare neanche un po...


le giro su altra robba con calma.


peraltro non capisco chi non vuole accettare l'offerta.

se il mercato resta così, 1 diventeranno molto illiquide, 2 potrebbero finire tranquillamente di nuovo a 50


se il mercato riparte, si può girare su altri emittenti che cmq salirebbero.




le mps a scelta per me vanno o vendute o date in opa, non capisco perchè tenerle. per quest'anno la cedola per me la pagano, ma il prossimo non penso proprio visto che faranno test avviamenti che gli farà chiudere probabilmente anche il 2012 in rosso.
 
Ultima modifica:

nuvola nera

Forumer storico
Perfetto ragioniamo in modo uguale:
- LT1 Zerocoupon 2023 facciamo 58 quotazione che è la vendita di oggi rende 5.7%
-senior 2015 6.5% rende 5.2%

come dicevo se non credi nel defoult preferisoc la T1 che mi può pagare cedole succulente.

non fa una grinza
Il problema è che se diventa uno zc ( non paga cedole per 2 anni diciamo ) in un attimo dai 58-60 ( di adesso ) arriva almeno a 50 e forse anche sotto .
Ne avevo troppe per rischiare ( comunque a 100k non ci arrivavo ) , voglio vedere cosa succede nei prossimi 10-30 giorni , e poi un cipettimo lo rimetto .
 

belindo

Guest
MPS, NELL'ORIZZONTE DEL PIANO E' PREVISTO UN PICCOLO DIVIDENDO MA LA

PRIORITA' E' RAFFORZARE IL CAPITALE- PROFUMO

Se può aiutare.

Ma mi domando se lo stato presta con i TB lo farà anche consapevole che la cedola non la becca?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
lo penso anche io, ma questi sono dei mattacchioni, al 90% tutte le tier1 verrano girate. ma non non mi va di rischiare neanche un po...


le giro su altra robba con calma.


peraltro non capisco chi non vuole accettare l'offerta.

se il mercato resta così, 1 diventeranno molto illiquide, 2 potrebbero finire tranquillamente di nuovo a 50


se il mercato riparte, si può girare su altri emittenti che cmq salirebbero.




le mps a scelta per me vanno o vendute o date in opa, non capisco perchè tenerle. per quest'anno la cedola per me la pagano, ma il prossimo non penso proprio visto che faranno test avviamenti che gli farà chiudere probabilmente anche il 2012 in rosso.

i mm stanno bassi perché fanno semplicemente la cresta a quel poco retail che non potendo aderire e non volendole tenere è costretto a vendere

spero che domani espongano prezzi migliori... sinceramente sotto 60 mi sembra un furto
 

Topgun1976

Guest
lo penso anche io, ma questi sono dei mattacchioni, al 90% tutte le tier1 verrano girate. ma non non mi va di rischiare neanche un po...


le giro su altra robba con calma.


peraltro non capisco chi non vuole accettare l'offerta.

se il mercato resta così, 1 diventeranno molto illiquide, 2 potrebbero finire tranquillamente di nuovo a 50


se il mercato riparte, si può girare su altri emittenti che cmq salirebbero.




le mps a scelta per me vanno o vendute o date in opa, non capisco perchè tenerle. per quest'anno la cedola per me la pagano, ma il prossimo non penso proprio visto che faranno test avviamenti che gli farà chiudere probabilmente anche il 2012 in rosso.

Sull'illiquido non avrei problemi,io punto alla call after 2013...però potrei venderle prendendo 57-58 e ricomprarle sui 50...
Detto questo aspetto settimana prossima le cifre in ballo sono piccole
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
i mm stanno bassi perché fanno semplicemente la cresta a quel poco retail che non potendo aderire e non volendole tenere è costretto a vendere

spero che domani espongano prezzi migliori... sinceramente sotto 60 mi sembra un furto



qui probabilmente hai ragione, ma dipenderà molto quello che farà il mercato e il btp.


volendo antonveneta la si compra anche adesso in size a 59,25

sono bassi in denaro ma anche le lettere sono sotto prezzo opa
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
non c'è fretta

le spagnole non c'è fretta di comprarle, la discesa è in corso e le italiane con una struttura simile hanno visto i 45-50 non piu' tardi di sei mesi fa (es UC243......)
l'avevo vista...
certo è che raddoppio l'esposizione sulla spagna...
anche se BBVA è una banca piu che discreta
 

Topgun1976

Guest
ho letto un'articolo che dice che i sui nuovi 3monti bond per complessivi 3,9miliardi non ci sarà pagamento interessi senza Dividendo...ergo credo che le prossime cedole saltino al 100%
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
2 CHIARIMENTI SULL'OFFERTA MPS, please

Mi confermate che
1)
bisogna avere 162 K€ nominali di T1 MPS per andare allo scambio?

intendo dire 162000 nominali T1*62%=100440 di senior, con accredito di 100.000 e perdita dei 440 spezzatura.

E' così?

2)
Gli acquisti effettuati il 2/7 (regolamento 5/7) possono essere portati in scambio o è troppo tardi?

grazie
io vado allo scambio.


sell delle spezzature che avevo di mps a 58
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto