Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
ti dirò che rileggendomi il piano Mps fino al 2015,i dubbi di darle al mercato sono aumentati..

Praticamente avranno 2mld di Nuovi titoli statali e non 3,9 come si credeva..cmq credo che l'offerta avrà successo,e ci sarà poco flottante,ma a questi prezzi non le regalo,parliamo sempre della 3 banca italiana,non pizza e fici Boi...:-o

Dopo il salto di 15punti sul Popular potrei tranqullamente dargliele perdendoci 6 punti,ma mi sembra di regalargliele:-o

domanda da un milione di euro : il poco flottante potrà essere un incentivo a pagare le cedole senza tanti casini oppure no? :-?:-?
 

bosmeld

Forumer storico
scusate ma non ho seguito il punto relativo al riparto, cioè accettano solo un ammontare massimo ?


se non sbaglio comprano massimo 1,25 mld di robba.

non certo poca..

però inferirore rispetto alla somma delle varie emissioni opate. in caso di massicce adesione, su alcuni titoli si potrebbe andare a riparto.
 

dierre

Forumer storico
scusate ma non ho seguito il punto relativo al riparto, cioè accettano solo un ammontare massimo ?

Da quello che ho capito io, operanno per un tetto max, quindi se daranno in opa oltre il tetto, si andrà a riparto.

Migliore sosteneva che i T1 saranno i primi ad essere opati al 100% in caso di riparto.
 

Topgun1976

Guest
domanda da un milione di euro : il poco flottante potrà essere un incentivo a pagare le cedole senza tanti casini oppure no? :-?:-?

Nessuno ti può rispondere con certezza se non Profumo..cmq credo che per 3-4 trimestrali pagheranno,ci sono le azioni riacquistate e questa opa.I nuovi bond statali saranno emessi entro l'anno,quindi cè tempo.
Se in questi mesi ci fosse un miglioramento dei mercati..
Ad oggi cmq pagano circa 47,5 milioni di interesse sui t1 poca roba,vediamo quanti ne ritirano
 
Ultima modifica di un moderatore:

dierre

Forumer storico
Domanda da uomo della strada: :D

supponiamo che dal 2013 le Anto (quelle poche che resteranno) non varrano piu come capitale, e supponiamo che non paghino per 1/2 anni, ma che senso avrebbe (dopo) mantenerle in vita?
 

no perpetual no party

Forumer storico
Nessuno ti può rispondere con certezza se non Profumo..cmq credo che per 3-4 trimestrali pagheranno,ci sono le azioni riacquistate e questa opa.I nuovi bond statali saranno emessi entro l'anno,quindi cè tempo.
Se in questi mesi ci fosse un miglioramento dei mercati..

c'è anche il fatto che (come sottolineava Dierre) da gennaio 2013 non contan piu ... e siccome devono fare un adc da 1mld entro il 2015 (se non ho capito male) puo darsi che richiamino o ricomprino gli ultimi tier1 circolanti entro 2-3 anni

bisognera indagare su quali e quanti coupon pusher ci sono nel frattempo

perche per l'anno 2013 (quindi eventi riguardanti il 2012) tra acquisto azioni proprie, ops, tremonti bond, ecc.. forse anche per il 2013 siamo a posto.... boh?
so che zorba attendeva una risposta PRECISA dall'IR di MPS.....
 

Topgun1976

Guest
c'è anche il fatto che (come sottolineava Dierre) da gennaio 2013 non contan piu ... e siccome devono fare un adc da 1mld entro il 2015 (se non ho capito male) puo darsi che richiamino o ricomprino gli ultimi tier1 circolanti entro 2-3 anni

bisognera indagare su quali e quanti coupon pusher ci sono nel frattempo

perche per l'anno 2013 (quindi eventi riguardanti il 2012) tra acquisto azioni proprie, ops, tremonti bond, ecc.. forse anche per il 2013 siamo a posto.... boh?
so che zorba attendeva una risposta PRECISA dall'IR di MPS.....

La mia speranza è quella che raccolgano il 50% o più dei t1,in modo da rendere insignificante per una banca come Mps il richiamo tra il 2013 -15,quando non conteranno più come capitale.
Se nel frattempo il clima migliorasse...può succedere qls cosa..anche se il mio Ts è molto ottimista..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto