Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
secondo me la fondazione non ne ha, avevo guardato il bilancio tempo fa e l'unico asset finanziario di peso erano le azioni mps. Il resto lo aveva venduto tutto a suo tempo per poter fare gli aumenti e aveva così concentrato gli asset finanziari unicamente in mps....

se qualcuno ha informazioni diverse le esponga

grazie

Se e' così allora si potrebbe anche non aderire
 

financeligth

mezzanine user
Domanda da uomo della strada: :D

supponiamo che dal 2013 le Anto (quelle poche che resteranno) non varrano piu come capitale, e supponiamo che non paghino per 1/2 anni, ma che senso avrebbe (dopo) mantenerle in vita?

Considera la cedola delle Anto e la cedola dei bond di nuova emissione e confronta le scadenze : infinito verso 3 anni.
Se il denaro a 3 anni ti costa quanto il denaro all'infinito, rimborseresti nei panni delle banca, un'obbligazione perpetua ?
In un cotesto, per giunta, di difficile mercato per le emissioni lunghe ? ovvero, chi ti sottoscrive un'emissione a tassi anche elevati su scadenze molto lunghe oggi ? forse nessuno.

Credo che, fino a quando i tassi di interesse a lunga scadenza per le senior bancarie non si saranno riposizionati su valori ben più modesti, la banca non considererà la call vantaggiosa per sè e non la eserciterà.
:titanic:
 

no perpetual no party

Forumer storico
ah un'altra cosa...ma mps non aveva gia svalutato tutto o quasi nel 2011???


ci sono 4 miliardi e mezzo di svalutazioni, dati tratti dai risultati finali al 31/12/2011
Impairment avviamenti, intangibili e svalutazione partecipazione AM Holding -4,514.0


poi nel primo trimestre 2012 ha fatto un utile di 50 milioni
Utile netto di periodo 54,5


a cui si aggiungeranno almeno 300-400 milioni di guadagni dallo swap odierno..


quindi....
1) che cacchio di svalutazioni deve ancora fare sto cacchio di banca???? (è questo il punto cruciale... devono essere inferiori ai guadagni dello swap)
2) se non sono molte, forse a fine anno chiude in utile.....
 

Andre_Sant

Forumer storico
secondo me la fondazione non ne ha, avevo guardato il bilancio tempo fa e l'unico asset finanziario di peso erano le azioni mps. Il resto lo aveva venduto tutto a suo tempo per poter fare gli aumenti e aveva così concentrato gli asset finanziari unicamente in mps....

se qualcuno ha informazioni diverse le esponga

grazie


ma infatti anche a me sembra strano che la fondazione abbia obbligazioni.. dato che ha debiti per pagare la leva sulle sue azioni..

tanti varrebbe x loro nn tenere le obbligazioni e ridurre il debito azionario nn credete?

ciao
Andrea
 

caligola2005

Forumer attivo
ho molti ntv delle 2 emissioni purtroppo a prezzi vicino ad 85 pensavo di darne 1\3 all'opa e di ammortizzare con le cedole di 3 anni del senior la perdita del capitale ( considerando la cedola dovremmo essere vicini ai 20 punti netti + minus dovrei essere quasi pari), però quale dei 2 ntv ha più possibilità di essere richiamato per basilea 3 l'anno prossimo? mi sembra che in vecchi post si dicesse che uno dei 2 sarebbe stato conteggiato meno da subito?cosa mi tengo finale 827 o 115? grazie a chi mi aiuta a scegliere :)? o delle lower tier 2 2017 comprate intorno ai 65 ma sono poche per aderire, domani comprerò per chiudere il pacchetto ..forse qui un pò di margine c'è
 

Andre_Sant

Forumer storico
Assodato che questa porcata l'hanno studiata per la fondazione, bisognerebbe capire la quota in mano al retail; gli istituzionali non avranno problemi ad aderire, poi, " noi piccoli " magari un pò spaventati da futuri skip cedola, vendiamo a mercato...

C'è una cosa che non capisco:

ma le la fondazione aveva in carico i T1 a prezzi maggiori dell'opa
non subisce una perdita? :-?


ma questa cosa che la fondazione abbia obbligazioni in ptf da dove viene?
chi l'ha detto?

intendiamoci nn sarebbe impossibile.. ma così senza che io sappia niente mi viene da credere che hanno solo le azioni mps..

a me sembra che semplicemente abbiano provveduto a dire: bene lo stato ci da i soldi all'8% 9% (perpetue) e con quei soldi ci ricompriamo pari pari le perpetue che sono a mercato (che renderebbero un valore di rendimento esagerato e che tanto un domani dovremo comunque togliere di mezzo in qualche modo)

io infatti è da ieri, dopo che vidi che avevano chiesto tremontibond sopra 1,3 miliardi che servivano, che pensavo: ma questi perchè ora non opano?

peccato nn aver comprato..
ciao
Andrea
 

angy2008

Forumer storico
ma questa cosa che la fondazione abbia obbligazioni in ptf da dove viene?
chi l'ha detto?

intendiamoci nn sarebbe impossibile.. ma così senza che io sappia niente mi viene da credere che hanno solo le azioni mps..

a me sembra che semplicemente abbiano provveduto a dire: bene lo stato ci da i soldi all'8% 9% (perpetue) e con quei soldi ci ricompriamo pari pari le perpetue che sono a mercato (che renderebbero un valore di rendimento esagerato e che tanto un domani dovremo comunque togliere di mezzo in qualche modo)

io infatti è da ieri, dopo che vidi che avevano chiesto tremontibond sopra 1,3 miliardi che servivano, che pensavo: ma questi perchè ora non opano?

peccato nn aver comprato..
ciao
Andrea
come ragionamento è giusto ma non si è verificato quanto previsto, è uno scambio di carta non un'OPA. Tutto è bene quel che finisce bene ... per chi ha comprato recentemente
 

GRISU63

Forumer storico
(MPS827) premesso che sono ancora indeciso sul da farsi.

Non ho capito se si puo' adererire in questo modo es.su 10.000
10.000 x 62% 6200 6.000 In obblig.senior 3 anni tasso xxx e 2OO euro sono persi, O non si puo aderire se non con almeno 100.OOO.
Grazie a chi puo darmi questo chiarimento.
 

maxolone

Forumer storico
Anche io non sono ancora certo sul minimo di 100,000 per aderire
Qualcuno ha notizie certe da IR ?

Graziee

(MPS827) premesso che sono ancora indeciso sul da farsi.

Non ho capito se si puo' adererire in questo modo es.su 10.000
10.000 x 62% 6200 6.000 In obblig.senior 3 anni tasso xxx e 2OO euro sono persi, O non si puo aderire se non con almeno 100.OOO.
Grazie a chi puo darmi questo chiarimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto