Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ma questa cosa che la fondazione abbia obbligazioni in ptf da dove viene?
chi l'ha detto?

intendiamoci nn sarebbe impossibile.. ma così senza che io sappia niente mi viene da credere che hanno solo le azioni mps..

a me sembra che semplicemente abbiano provveduto a dire: bene lo stato ci da i soldi all'8% 9% (perpetue) e con quei soldi ci ricompriamo pari pari le perpetue che sono a mercato (che renderebbero un valore di rendimento esagerato e che tanto un domani dovremo comunque togliere di mezzo in qualche modo)

io infatti è da ieri, dopo che vidi che avevano chiesto tremontibond sopra 1,3 miliardi che servivano, che pensavo: ma questi perchè ora non opano?

peccato nn aver comprato..
ciao
Andrea

Io ne sono a conoscenza da tempi non sospetti,tipo 4-5 mesi,poi che sia vero o no,o che le abbiano vendute questo non sò dirti...
Qlc rumors mi arriva,poi sono rumors a volte sono giusti a volte no
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
cedole staccate nel 2013 garantite

Ma gli eventi del 2012 (riacquisto az. proprie-fresh-OPS attualmente in corso) non vincolano al pagamento nel 2013 le cedole dei T1 MPS?
Assumo che i pagamenti 2013 siano legati ai risultati 2012.
Sbaglio?

Paura di haircuttaggi non devi averne (tra l altro non hanno clausole di loss abs.) sul discorso della fondazione secondo me avrebbe vantaggi a non aderire troppo penalizzante il concambio ...
un altra considerazione è quella che se fanno il pieno cioè raccolgono veramente tanto ( e secondo me SI tanto è vero che oggi il MM è stato colpito così tanto in denaro che lo hanno spazzolato a 58 poi c era 55) realizzeranno milionate di euro di plus e ridurranno sensibilmente la spesa per interessi ...continuando a pagare le cedole potrebbero salvare la reputazione, (facendo al contempo un piacere alla fondazione se è vero che ne detiene grandi quantità ) e preservandosi in futuro l accesso al mercato dei co.co.bond.

Quindi si potrebbe arrivare anche ad una situazione paradossale del tipo bilancio 2012 chiuso in perdita NO pagamento sui Tbond SI pagamento sui T1
 

Topgun1976

Guest
We find the exchange offer attractive especially for those holding securities with potential
coupon deferrals. This could be the last chance to exit at reasonable conditions if the
European Commission were to impose restrictions on calls and coupons (see below). In
addition, MPS made it clear that any future call decision will be taken on an economic
basis and provided regulatory clearance.

Questo dice Sg...quindi le cedole potrebbero essere bloccate dalla Ue,quando Mps chiederà i nuovi 3bonds,ma la cosa non è immediata ,hanno tempo fino a fine 2012.
Detto questo x il 2012 le cedole dovrebbero essere ok.
Cè da dire che nel 2011 mps ha avuto una perdita di 4,5billion e paga cmq..
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ma.....

Se è così che senso ha imporre un nominale di 162.000 Eur minimo per poter aderire? Non capisco.....
secondo me la fondazione non ne ha, avevo guardato il bilancio tempo fa e l'unico asset finanziario di peso erano le azioni mps. Il resto lo aveva venduto tutto a suo tempo per poter fare gli aumenti e aveva così concentrato gli asset finanziari unicamente in mps....

se qualcuno ha informazioni diverse le esponga

grazie
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Help

Chi mi aiuta a chiarire questi punti? :-?
Grazie mille:):bow:
Mi confermate che
1)
bisogna avere 162 K€ nominali di T1 MPS per andare allo scambio?

intendo dire 162000 nominali T1*62%=100440 di senior, con accredito di 100.000 e perdita dei 440 spezzatura.

E' così?

2)
Gli acquisti effettuati il 2/7 (regolamento 5/7) possono essere portati in scambio o è troppo tardi?

grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
provo a fare un riassunto degli interventi odierni sulla nebulosa OPS:
per i tier1 lo scambio avviene a 62 contro un senior a tre anni tasso fisso con spread 6,5%, il lotto minimo da conferire è quello che risulterà al 6 luglio quando verranno determinati i valori di scambio per il nuovo titolo e del tasso di riferimento.
Quindi per aderire occorre munirsi di almeno 162k o forse è meglio 165 tanto verranno attribuiti i senior con arrotondamento a 1k, gli spiccioli saranno saldati in contanti con il rateo cedole.
Termine per aderire 5 luglio quindi c'è possibilità di aggiustare il portafoglio in questa settimana.
Correzioni sono gradite.

Leggi ora velocissimamente.
Conosco una persona con 400k di 827, c'ha alternative abbiamo ??? Intanto sto approfondendo...
 

Zorba

Bos 4 Mod
immagino su group tu dia improbabile lo skip cedola
non so, mi viene però un interrogativo: entro questa settimana sapremo se sarà sì oppure no...in ogni caso cosa induce un emittente a sfruttare fino all'ultimo i giorni disponibili per (l'eventuale) comunicazione di interest deferral? tra l'altro group mica è quotata...

Groupama 751 deve pagare. Ormai e' passato il termine di 7 giorni lavorativi per la notice della sospensione. E credo che il pagamento della cedola sulla 751 si porti dietro il pagamento della 464.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto