Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Riprovo a vendere domani... Se ancora non se ne fa nulla, li tedio sulle modalità di adesione :D
Se normalmente la negoziazione delle 115 con IW era ai limiti dell'impossibile, ora con l'offerta in corso non sarà più facile e neppure lontanamente fair in termini di quotazioni.. io al tuo posto investirei oggi qualche minuto a mandare una mail..
 

cris71

Forumer storico
lo hai fatto perchè pensi che il dollaro avrà ancora upside nel breve periodo o solo per passare a emittente non financial?
Io sto in coda al centralino Iwbank per vender l'AXA 7.1% XS0167957983 in usd.
Al cambio attuale ci perdo uno 0,5% rispetto al mio pmc ma temo in un rimbalzo dell'euro se finalmente decideranno qualcosa
esclusivamente per diminuire ancora la mia esposizione sui bancari /assicurativi ( seppur bassa - 5% portafoglio perpetual) in più ho incrementato la posizione che già avevo
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
esclusivamente per diminuire ancora la mia esposizione sui bancari /assicurativi ( seppur bassa - 5% portafoglio perpetual) in più ho incrementato la posizione che già avevo
ok;)
eseguito vendita 50k a 93 con cambio a 1.243. Alla fine perso solo 0.1% su pmc, dopo aver goduto 2 anni di cedole.
Un po' di fieno in cascina per prossimi ingressi a sconto
 

fabriziof

Forumer storico
ciao, una cosa che ho capito e' che non esistono titoli buoni o cattivi in assoluto...

nel senso che dipende dai prezzi, e la sns155 a 42 o la srlev a 72 sono da prendere anche solo per farci qualche figura.

Poi, come ho detto altre volte, non capisco lo scetticismo ad oltranza su sns; per me contano i fatti: ha sempre pagato cedola, bilancio in utile, richiamato a 100 alla prima data utile un perpetual tasso fisso 6.x% piazzato al retail olandese, rating discreto, ultimi credit report tutt'altro che malvagi, titolo in questione (sns155) no loss-cum-acsm step-up, ir che risponde alle mail ed al telefono, banca sistemica, stato AAA.
E' vero: hanno la divisione Property Finance che potrebbe essere un pozzo senza fondo ma, imho, meglio avere un'esposizione immobiliare in olanda (dove lavorano 75 persone su 100 adulte 15-64 anni) che in italia (dove ne lavorano solo 55 su 100, alla faccia delle statistiche sul tasso di disoccupazione).

PS: non mi sono mai sognato di mettere un solo euro su mps e bpm, non mi sono mai piaciute.
:ciao:
il problema è che sns potrebbe avere bisogno di aiuti pubblici e in quel caso potrebbero esserci ripercussioni sui subordinati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto